PROBLEMA Monitor 144 hz e Monitor 60hz

Pubblicità

giuppy_

Utente Attivo
Messaggi
473
Reazioni
20
Punteggio
40
Salve, ho appena comprato un monitor 144hz 1080p da affiancare a un altro monitor che già avevo 1080p 60hz, però ho notato un problema, se uso questi due monitor con queste due differenti frequenze, i video su youtube e di netflix laggano, ho cercato su internet e da quel che ho capito è un problema che la maggior parte degli utenti che hanno doppi monitor con differenti frequenze hanno, ho provato a diminuire gli hz da 144 a 60 e sembra risolvere il problema, però è scomodo ogni volta cambiare frequenza in base a quello che devo fare. C'è perciò un modo per risolvere? Magari utilizzare la scheda video della Cpu sul monitor 60hz, che tanto uso solo per navigare/vedere video mentre faccio altro sull'altro monitor?

Monitor 144hz: Samsung C24FG73 (collegato tramite display port)
Monitor 60hz: Asus VE247 (collegato tramite hdmi, posso collegarlo anche tramite dvi, volendo)
Scheda video: Nvidia GeForce Gtx1070
Cpu: Intel core i7 4790k
 
mai provato di persona, ma si...
visto che non è un utilizzo multimonitor in senso stretto (visualizzazione estesa su due monitor) puoi collegare l'Asus alla mobo che lo gestirà al meglio mediante l'integrata intel per uso generico. Potresti aver bisogno di abilitare da bios l'integrata, eventualmente googla "tua_mobo bios enable iGPU"
 
Credo di esserci riuscito, però il problema sembra persistere. Per caso qualcun'altro conosce un altra soluzione?
 
Ho provato anche a collegare il monitor 60hz (collegata alla scheda madre) con il dvi e il 144hz con la display port (collegata alla scheda video), su qualche forum inglese avevo letto che ad alcuni aveva risolto il problema, ma niente, continua a persistere, qualche altra idea?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top