PROBLEMA MONITOR 1080 SI VEDE MALE CON PC COLLEGATO TRAMITE HDMI

Pubblicità

toninoyt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi , scrivo oggi per un problema che mi si verifica ma a cui non ho mai fatto caso , un mio amico ieri mi ha fatto vedere il suo PC e mi sono accorto che il monitor si vedeva limpido , al contrario del mio che si vede un po' male , nel senso la risoluzione è 1080p ma non si vedete da tale ... Ho un monitor Master FHD 24 pollici , collegato a pc tramite cavo hdmi , dispongo di una GTX 1050 Ti , ho provato inoltre a rinominare le sorgenti ma sul mio monitor non c'è la possibilità di fare ciò. Attento risposte , grazie in anticipo :)

Vabbè dipende dal monitor che ha il tuo amico hahaha.
Tu hai una tv non un monitor, e già la dice lunga, se poi il tuo amico ha un top monitor (magari anche a risoluzione 4K) beh ci credo che si vede meglio. :P

Il mio amico ha un : ASUS VG245H Monitor 24'', FHD (1920x1080) , io invece ho un : MASTER TL242S , FHD (1920x1080)

Beh non sono un esperto di monitor ma penso sia moooolto meglio rispetto al tuo, e in via definitiva che GPU monta il tuo amico?

Lui monta una GTX 750 Ti , la mia è molto meglio , quindi sicuramente è il monitor , ora che mi hai fatto controllare , lo sto usando in tv mode non monitor e non c'è modo di convertirlo in monitor :(

Il TL242S non è un monitor ma un vero e proprio televisore. Ammesso che le impostazioni circa la risoluzione siano corrette (in Windows 10 se non ricordo male: tasto destro sul Desktop->Impostazioni display->sotto Display selezionare il link Impostazione avanzate Display->nel menù a tendina sotto Risoluzione seleziona 1920x1080 - dovrebbe essere quella raccomandata - ), il problema può essere dovuto proprio alla scarsezza del pannello.
Puoi anche provare a cambiare cavo HDMI proprio per essere sicuro non ci siano altri problemi che penalizzano la visione, ma da quanto hai postato non si capisce bene il problema... certo è che se la risoluzione è giusta, il cavo è ok e tutto l'ambaradam è configurato correttamente, la poca qualità dell'immagine è imputabile solo alla scarsa qualità del tuo televisore.
In tal caso l'unica soluzione è sostituirlo: sotto i 200€ trovi un sacco di monitor FullHD di buona qualità restando sempre sui 24", penso anche nella fascia 100-150€ se ne trovino a iosa di qualità più che discreta.

Il TL242S non è un monitor ma un vero e proprio televisore. Ammesso che le impostazioni circa la risoluzione siano corrette (in Windows 10 se non ricordo male: tasto destro sul Desktop->Impostazioni display->sotto Display selezionare il link Impostazione avanzate Display->nel menù a tendina sotto Risoluzione seleziona 1920x1080 - dovrebbe essere quella raccomandata - ), il problema può essere dovuto proprio alla scarsezza del pannello.
Puoi anche provare a cambiare cavo HDMI proprio per essere sicuro non ci siano altri problemi che penalizzano la visione, ma da quanto hai postato non si capisce bene il problema... certo è che se la risoluzione è giusta, il cavo è ok e tutto l'ambaradam è configurato correttamente, la poca qualità dell'immagine è imputabile solo alla scarsa qualità del tuo televisore.
In tal caso l'unica soluzione è sostituirlo: sotto i 200€ trovi un sacco di monitor FullHD di buona qualità restando sempre sui 24", penso anche nella fascia 100-150€ se ne trovino a iosa di qualità più che discreta.

che monitor mi consigli , la risoluzione è già settata il 1920x1080 , ho cambiato cavo ma nulla da fare , visto che ci sono gli sconti amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro