Mondiali in vista..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zuLunis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
68
Quest'anno abbiamo tutte le carte in regola per potere fare bene a questo mondiale, anche se ci sono tante altre squadre molto ma molto forti. In primis il Brasile che con un Dida in queste condizioni ed un Adriano pietoso faranno fatica ad avere risultati utili.. anche se sulla carta rimane la squadra piu forte al mondo per me. Non sono da snobbare neanche le europee, quali Olanda, Spagna, Francia e Germania che hanno dei giocatori fortissimi. Noi non saremo da meno.. spero solo che Totti si rimetta al 100% prima dei mondiali. Se devo essere sincero, la squadra che mi preoccupa di piu è la Germania insieme a Spagna e Brasile. La Germania ha un'attacco da far paura, e ha quel mito di portiere di Kahn che quando vuole è il migliore al mondo, la Spagna è la super favorita per questo mondiale e mostra una squadra di giovanissimi con davvero tanto talento (in primis Reyes o Raul). La squadra che invece credo sarà un flop è l'Argentina, anche se è una squadra piena di campioni e di giovani talenti, non credo arriverà molto lontano.. mi preoccupa molto l'attacco di questa squadra, ma per il resto non la sento molto favorita.. Messi, Aimar, Saviola e D'Alessandro mi mettono davvero paura :D

dite la vostra.. io ovviamente spero che con Lippi arriveremo quantomeno ad un terzo posto, che sarebbe un vero trionfo.

Griglia di partenza

Secondo me noi siamo una buona (forse ottima) squadra e con un po' di fortuna ce la possiamo giocare con tutti! però, obiettivamente, il Brasile mi sembra 1 o 2 spanne sopra tutti: Dida, tutto sommato, mi sembra in ripresa, la difesa è sicuramente il reparto più scarso però è di assoluto livello con interpreti che vogliono proseguire la loro crescita (vedi Lucio) e con altri che vorranno sicuramente chiudere la carriera in bellezza (vedi Cafu e Roberto Carlos)...se poi ci aggiungiamo uno tra i migliori centrocampisti in circolazione per qualità e quantità (alias Emerson) e i 2 giocatori, a mio avviso, più forti al mondo (Kaka e Ronaldinho) non riesco a pensare come non possano diventare campioni del mondo per la sesta volta.:shock: Cmq una giornata storta può capitare a tutti (speriamo capiti anche a loro una volta ogni tanto)! :)
Guardando le altre vedo molto bene l'Inghilterra (sicuramente con Lampard-Gerrard-Bechkam ha il miglior centrocampo d'Europa), la Francia (i suoi vecchi campioni vorranno far parlare di sè per l'ultima volta) e l'Argentina (con quel fantastico giocatore di nome Lionel Messi: l'ho visto la settimana scorsa con il Chelsea ed è quasi al livello di Ronaldinho).
Tornando a noi io giocherei con il 4-3-1-2:
Buffon;Oddo,Nesta,Cannavaro,Zambrotta;Pirlo,Gattuso,Camoranesi;Totti(speriamo recuperi),Toni,Gilardino!
Come alternative in attacco non porterei nè Vieri e nè tantomeno Iaquinta (segna solo su calcio di rigore) bensì Lucarelli ed il grande e redivivo Superpippo Inzaghi!:)
A parte il Brasile, come detto prima, possiamo giocarcela con tutti...speriamo bene!!!:luxhello:

Dopo la partita di stasera.. ho visto un'Italia sfavillante, e c'è da dire che manca Totti.. siamo davvero una macchina da guerra del calcio come nazionale quest'anno, speriamo davvero bene :) Dopo aver visto questa partita, sono dell'opinione che solo il Brasile ci puo dare noie. Cmq ti devo dire che preferisco di gran lunga Grosso a Oddo, mentre Zambrotta è intoccabile, Zaccardo non è per niente al suo livello. Gattuso non lo metterei ma lo porterei comunque ai mondiali, al suo posto farei giocare De Rossi che è un bravissimo centrocampista. E poi non mi puoi togliere Del Piero dai titolari.. quest'anno è in una forma unica, segna sempre e rimane l'unico incontrastato campione d'Italia nel mondo :D

Se le squadre sono come la Germania di stasera (1° tempo 3-0) sicuramente vinceremo il mondiale..........:lol: :lol:

A parte gli scherzi la mia era solamente una battutina, comunque sicuramente siamo una buona squadra e possiamo giocarcela con tutti:sisi:
Ricordiamoci che i vari Ronaldo Adriano Dida e tanti che in questo momento stanno deludendo ai mondiali saranno altri giocatori, quindi non bisogna sottovalutare la pessima condizione di ora.
Mi ricordo che gli ultimi mondiali vinti dal brasile Ronaldo ha giocato una pessima stagione..poi sappiamo come è finita.

e c'è da dire che Buffon si è ripreso alla grande, riaffermandosi il portiere PIU FORTE DEL MONDOOOOOOOOO!!!!!!!! Probabilmente da pallone d'oro anche se non è ai livelli del vecchio Yashin :D

Nel frattempo ho visto anche Croazia - Argentina finita 3 - 2 con gol di Simic al 92' per la Croazia.
Un'Argentina buona nel primo tempo che domina per 2 - 0 ma pessima davvero nel secondo tempo, l'unico che si fa notare un pochetto è Lionel Messi, il fuoriclasse giovanissimo del Barça, ma il resto della squadra non si vede completamente. Pessima partita per Cambiasso e Riquelme, totalmente assente Aimar, tutti giocatori che passano dei momenti di ottima forma.

a me è piaciuto moltissimo De Rossi, sto ragazzo mi stupisce sempre...... e ha 22 anni, grandissimo

Ecco.. l'unico italiano interista in nazionale, che è una schifezza. Esce Nesta, entra Materazzi e prendiamo un gol.. spero proprio non sia convocato per i mondiali questo carnezziere che non sa proprio far nulla. Molto meglio convocare un difensore come Barzagli che da molte piu certezze in difesa.

zuLunis ha detto:
La Germania ha un'attacco da far paura
:skept: ma dove?:nunu: si e no fa paura ballack
zuLunis ha detto:
la Spagna è la super favorita per questo mondiale
penso ke in testa ci siano Brasile,Olanda e.....Noi!!:chupachup

quoto in toto Notera84!!;) ;)
tranne la formazione!
Notera84 ha detto:
Buffon;Oddo,Nesta,Cannavaro,Zambrotta;Pirlo,Gattus o,Camoranesi;Totti(speriamo recuperi),Toni,Gilardino!
totti e pirlo nn li vedo bene insieme!:doh:
x me:
buffon;Oddo,Nesta,Cannavaro,Grosso;Gattuso,DeRossi,Camoranesi;Totti;Gilardino,Toni
riserve principali: barzagli,pasqual,pirlo,delpiero,inzagol

edit: zuLunis complimenti x l'avatar!!!!! :oogle: sbaav sbaav....

VIER BIRNEN DEM DEUTSCHLAND!!!!trad. 4 PERI ALLA GERMANIA!!!!cominciamo bene forse troppo...avanti così!
x Zulunis:Materazzi scarso??:shock: credo che tu sia il primo che sento e onestamente spero l'ultimo,sarà fuori forma e oggi avrà peccato di presunzione(sul 4 a 0)ma da qui a dire che nn merita neanke di entrare in nazionale ne passa...

Nantor ha detto:
VIER BIRNEN DEM DEUTSCHLAND!!!!trad. 4 PERI ALLA GERMANIA!!!!cominciamo bene forse troppo...avanti così!
x Zulunis:Materazzi scarso??:shock: credo che tu sia il primo che sento e onestamente spero l'ultimo,sarà fuori forma e oggi avrà peccato di presunzione(sul 4 a 0)ma da qui a dire che nn merita neanke di entrare in nazionale ne passa...
opinione molto personale ;) : materazzi è un caprone :sisi: . da incertezza a tutta una squadra perchè niente niente si fa espellere per uno dei suoi famosi interventi "scomposti" (è dire poco); al mondiale non ti perdonano, sei fuori!
ciao :ok:

Ps: che bello 4 pappine ai mangia-wurstel :lol: :lol: :lol: :chupachup ; però che vergogna gli hanno fischiato l'inno (questo non si fa :nunu: , secodno me è stato molto incivile :sisi: )

Qui in Italia gli arbitri fanno molto correre sui falli.. in Europa come si è visto sono molto piu rigidi, e rischiamo di avere un giocatore fantasma come Materazzi una giornata espulsa e l'altra pure. Poi personalmente non mi è mai piaciuto, tecnicamente non è uno dei migliori difensori italiani per come la vedo io, e poi si sanno i suoi mitici pugni agli avversari a fine partita e quindi eviterei a priori cose di questo tipo :D Poi è un opinione personale..

Per quanto riguarda la Germania, non so se hai visto Werder Brema - Juventus.. Frings e Klose fanno veramente paura come attaccanti quando sono in forma, poi la squadra è da temere, sono tutti sopra il metro e novanta, e c'è Deisler che lo paragonerei al nostro Pirlo italiano.. guarda che la Germania è una bella squadra, mettici anche che gioca in casa il mondiale (e fidati che fa, ricordi che in Korea la Korea era arrivata alle semifinali? :D).

Comunque sia l'Olanda non so perchè ma non riesco ad inquadrarla tanto bene, non mi ispira come squadra di campioni anche se vanta decisamente un parco di fuoriclasse inestimabile.

Speriamo di essere una buona squadra e che quello di ieri sera (insieme alla partita contro l'Olanda) non sia stato solo un "gioco" passeggero. Ai Mondiali dobbiamo essere così (e non farci buttare fuori subito, com'è successo tante e troppe volte). :sisi:

Quest'anno ho visto che c'è lo spirito giusto per affrontare i mondiali, sia a livello di tifosi che di giocatori. Lippi è davvero un buon allenatore molto carismatico e i giocatori quest'anno hanno davvero sudato 7 camice per farsi convocare e mettetrsi in mostra. Spero tanto che continui questa striscia di risultati positivi anche a Giugno :)

Parere mio personalissimo: speriamo che non porti Vieri in Nazionale... :skept:

Coppia d'attacco: Gila e Toni (quando sono in forma, se no andale..) :asd:

nikos ha detto:
Parere mio personalissimo: speriamo che non porti Vieri in Nazionale... :skept:

Coppia d'attacco: Gila e Toni (quando sono in forma, se no andale..) :asd:
:sisi: daccordissimo!!!

cmq di italia-germania 4-1 è inutile cantare tanto sui 4 peri fatti da noi semmai vanno sottolineati i 4 peri presi da loro!!!
la germania ha 1 squadra pietosa!!!
penso dovranno rimpiangere il caro vekkio "ratto" jurgen klinsmann!!:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro