Mondiale Formula Uno 2006

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco le classifiche....

costruttori8fk.jpg


piloti8eb.jpg
 
Ha solo 20 anni!! parla benissimo l'italiano...sarebbe ottimo x 1 futura accoppiata cn raikkonen in ferrari!!!
 
Fisichella e' stato molto bravo..e mi e' piaciuto anche Rosberg che a soli 20 anni e al suo primo anno di formula1 se la sta cavando..mi dispiace per Schumi..spero che migliorino le cose! :sisi:
 
Rosberg fa paura.. mi piace troppo come pilota, ed è giovanissimo.

Quest'anno vedremo un bel mondiale secondo me. Quest'anno Fisichella si fa avanti... :D
 
È Anthony Davidson il dominatore delle prime prove libere del GP d'Autralia. Il collaudatore della Honda in 1'26"822 ha preceduto il collega della Williams Alex Wurz (1'26"832) e quello della BMW Robert Kubica (1'27"200). Il primo dei titolari è Jenson Button su Honda (1'27"213), quarto davanti al leader iridato Fernando Alonso su Renault (1'27"443). Poi c'è la Ferrari di Michael Schumacher (1'27"658) davanti alla McLaren di Kimi Raikkonen (1'27"773). Tutti questi tempi sono stati ottenuti nella seconda sessione delle libere.
Nella prima il più veloce era stato ancora Anthony Davidson ma col tempo più alto di 1'28"259. La giornata è stata caratterizzata da temperature piuttosto fresche e un po' di vento che ha disturbato non poco le vetture causando anche qualche fuoripista. Decimo tempo per l'altra Ferrari di Felipe Massa, 11° per Giancarlo Fisichella con la seconda Renault. Di sicuro i migliori sono tutti vicini quindi i discorsi pole e gara appaiono per ora incerti con Honda e Renault (Button, Alonso e Fisichella non hanno girato nella prima ora risparmiando le vetture) in buona posizione.
In casa Ferrari piloti e tecnici si sono comunque detti soddisfatti. Esplicito il direttore tecnico Ross Brawn: "Giornata abbastanza positiva, le macchine sembrano essere ben bilanciate e non abbiamo avuto problemi di sorta. Le temperature dell'aria e dell'asfalto sono un po' più basse del previsto e dunque ci vuole più tempo per far rendere al meglio le gomme: una volta raggiunta la temperatura d'esercizio, il comportamento degli pneumatici è buono".
 
Button in pole, disastro Ferrari

Australia: dietro al pilota Honda le Renault di Fisichella e Alonso e le McLaren. Male le rosse: Schumi partirà 10°, Massa (che ha sbattuto) 15°. E devono ringraziare la retrocessione di Villeneuve

MELBOURNE (Australia), 1 aprile 2006 - In pole Jenson Button con la Honda davanti a Giancarlo Fisichella con la Renault. Poi l'iridato Fernando Alonso e le due McLaren. E' il verdetto delle qualifiche del GP d'Australia che si corre domani a Melbourne. Le Ferrari? In quinta fila con Michael Schumacher (ma solo grazie al retrocesso Jacques Villeneuve) e in ottava con Felipe Massa. E non è un pesce d'aprile.
Le rosse non hanno nemmeno preso parte alla sessione finale con i 10 migliori in pista. Il primo a regalare colpi di scena è stato Massa: alla curva 11 il brasiliano ha impostato male la traiettoria ed è finito fuori pista, andando a sbattere contro le protezioni e danneggiando parecchio la monoposto. Partirà 15°, sempre grazie allo spostamento di Villeneuve.
Pochi minuti dopo i meccanici del Cavallino hanno dimenticato sulla 248 F1 di Schumacher un ventilatore per raffreddare i freni, che si è staccato dalla macchina nel momento in cui il tedesco è entrato in corsia box. L'attrezzo è stato investito e distrutto dalla macchina che seguiva. E Schumi non ha potuto tentare il giro veloce perchè nel frattempo sul circuito è cominciato a piovigginare. In quel momento Michael aveva l'11° tempo e così è stato eliminato dall'ultima e decisiva fase delle qualifiche.
Peggio ha fatto l'ex-ferrarista Rubens Barrichello, fuori con la sua Honda addirittura nella prima manche. Inspiegabile il tempo del brasiliano, che non ha apparentemente commesso errori: 1'29"993, lontano quasi tre secondi dal migliore in quel momento (Montoya, 1'27"079) e fuori dai primi 16. Una debacle che stride grandemente con il risultato del suo compagno.
Button infatti partirà davanti a tutti, ed è la terza volta che gli succede in carriera. L'inglese ha rifilato 4 decimi a Fisichella e più di 5 all'altra Renault di Alonso. Poi ci sono Kimi Raikkonen, Juan Pablo Montoya e la Toyota di Ralf Schumacher. Nono il suo compagno Jarno Trulli, 12° Vitantonio Liuzzi con la Toro Rosso. La Bmw-Sauber di Villeneuve, che si era qualificata al 9° posto, è stata retrocesasa di 10 posizioni per aver sostituito il motore.
 
:cry: :cry: :cry: :cry:

Qualifiche disastrose, non c'è che dire.... Massa purtroppo si sta rivelando quello che gli addetti ai lavori (ma anche io) temevano: un pilota sicuramente valido dal punto di vista prestazionale, ma che commette troppi, troppi, troppi errori.... :muro:

Insomma, se come manager non avesse avuto un certo Nicolas Todt alla Ferrari non sarebbe mai arrivato.... speriamo che migliori velocemente e che faccia un pò di esperienza magari facendosi aiutare da Michelone....

Vediamo questa notte! ;)
 
Basta con Schumacher e Massa!
Mi sono già Rotto *********.
Io rinnoverei il parco Piloti che non mi sembra alla altezza del nome della storica Ferrari!
X la prossima stagione direi di puntare su Raikkonen e avrei detto che forse si sarebbe riusciti a strappare Alonso alla Renault, se solo non avesse già stipulato un contratto per la stagione 2007 con la McLaren. Magari un italiano tra Fisico e Trulli sentirebbe di più l'importanza nel correre nella scuderia più importante d'Italia e del Mondo
Per il futuro prendere un opzione sul telento Rosberg. Ma la prenderei subito adesso xkè se continua a fare quello che fa il suo prezzo sale!
 
altra giornata no per la Ferrari, sembra quasi che il baratro in cui sono caduti la passata stagione non voglia finire.
Adesso ci si mette pure la sfortuna degli incidenti a complicare la vita dei ferraristi.
 
quest'anno sara peggio dell'anno scorso:muro: :muro: e poi schumacher lo vedo demotivato:sisi: su massa stenderei un velo pietoso:look:
 
Alonso in fuga, disastro Ferrari

Il campione del mondo della Renault vince il GP d'Australia davanti a Raikkonen (McLaren) e Ralf Schumacher (Toyota). Fisichella 5°. Le rosse entrambe ritirate

MELBOURNE (Australia), 2 aprile 2006 - Fernando Alonso non scherza proprio per niente. Lo spagnolo della Renault ha dominato oggi il GP d'Australia e con due vittorie e un secondo posto ha ufficialmente inaugurato il primo tentativo di fuga in classifica della stagione. Niente da fare per i rivali. Secondo ha chiuso Kimi Raikkonen con la McLaren, terzo Ralf Schumacher con la Toyota. Quarto è stato Nick Heidfeld, quinto il compagno di squadra del vincitore, Giancarlo Fisichella. Grande amarezza per il romano. Pur essendo in prima fila, dopo il giro di ricognizione ha segnalato un problema elettronico (gli è entrato l'anti-stallo) ed è così dovuto scattare dai box. E' risalito con una gran gara ma non erano queste le sue aspettative dopo le qualifiche.
La Ferrari? Disastro totale. Felipe Massa si è ritirato dopo poche curve: stretto tra Coulthard e Speed è finito contro Nico Rosberg. Michael Schumacher si è arreso invece al giro 34: nell'uscita di curva che immette sul rettilineo è andato nell'erba e poi contro il muretto. In quel momento era sesto senza aver destato una grande impressione. Niente è perduto ma se in Malesia qualche punticino era almeno stato racimolato, oggi uno zero in classifica è davvero un brutto colpo. Ora si aspettano le novità tecniche per Imola. E l'impressione è che siano davvero necessarie.
Anche perché la Renault e Alonso non lasciano nemmeno le briciole. Eccezionale, velocissimo e sempre più cattivo lo spagnolo. In una gara con quattro ingressi della Safety-car (per via degli incidenti di Massa, Klien, Schumacher e Liuzzi) non ha mai perso la concetrazione. Saltato subito Jenson Button ha sempre conservato la testa. Quando Raikkonen lo ha avvicinato, più grazie alle continue "soste" della corsa, non ha mai avuto l'occasione di attaccarlo, anche per merito di una Renault sempre più convincente. Contro uno così, comunque, non sono ammessi sbagli di sorta.
Grande delusione anche per Jenson Button. L'uomo della pole era considerato tra i favoriti ma la Honda evidentemente deve ancora crescere in gara. L'inglese è stato ripetutamente saltato da Renault, McLaren e pure Toyota. Poi ha rotto il motore proprio sul traguardo, a pochi metri dalla linea d'arrivo quando era davanti a Fisichella. Gara da dimenticare anche Jarno Trulli (ko dopo essersi toccato con Couklthard) e Vitantonio Liuzzi. Quest'ultimo, che ha comunque sorpassato Michael Schumacher all'11° giro, ha alzato bandiera bianca finendo fuori pista dopo un duello acceso con Villeneuve. L'italiano ha accusato il rivale di averlo chiuso in modo troppo deciso. Prossima gara a Imola il 23 aprile.
 
Ho sentito che per Imola ci saranno nuove soluzioni tecniche per la ferrari...speriamo si porga rimedio al disastro di questi primi gp
 
Seifer85 ha detto:
Ho sentito che per Imola ci saranno nuove soluzioni tecniche per la ferrari..

suggerisco uno spargichiodi, uno specchio per abbagliare e strategiche perdite d'olio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top