Momenti di ordinaria follia

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Scrivo qui x raccontarvi un episodio che mi è accaduto nn più di un'ora fa. Scusatemi in anticipo se sarò poco chiara, ma sono ancora scossa, e le mani tremano ancora.

Stavo rientrando a casa con il mio fidanzato, diabo84, dopo una serata trascorsa al cinema di Varese... verso mezzanotte e mezza imbocchiamo la superstrada, che è praticamente fatta così: imbocco da Varese ad una corsia, che diventano poi due in prossimità dell'inizio di una galleria, x poi tornare ad una quando, superata di un km l'uscita della galleria, incomincia la strada statale... tutto il tratto è fiancheggiato da una piccola corsia di emergenza, e da due file di gardreil...
All'imbocco della superstrada, una macchina con a bordo quattro ragazzi giovani ci raggiunge a tutta velocità, si porta a nn più di 20 cm dal nostro paraurti, e inizia a fare gli abbaglianti e a suonare il clacson all'impazzata... diabo guarda nello specchietto e fa un gesto come a dire "che vuoi, dove vuoi che vada?"... in galleria ci portiamo sulla corsia di destra e la macchina prontamente ci supera... la vediamo davanti a noi dopo poche centinaia di metri fare lo stesso (abbaglianti e clacson) ad un'altra macchina che le sta davanti, sempre con a bordo altri quattro ragazzi giovani... questa seconda macchina, all'uscita della superstrada, nel tratto già ad una corsia più quella di emergenza, si ferma, occupando la corsia di emergenza... anche la prima macchina si ferma, nell'unica corsia rimasta, impedendo così a noi e a chiunque altro fosse sopraggiunto di proseguire... noi freniamo di colpo x nn andargli addosso, il limite è di 80 all'ora su quel tratto... dalla macchina ferma in corsia di emergenza scende un ragazzo che si avvicina correndo verso la nostra macchina, fa il gesto di tirare un calcio al paraurti, poi ci ripensa, si avvicina al vetro dalla parte di diabo e comincia "ch'hai qlc problema, guarda che ti sfascio la macchina, ti spacco!" urlando come un pazzo... io prendo il telefonino, diabo mi detta la targa, mentre quello risale in macchina, poi entrambe le macchine ripartono...

Ora, io mi chiedo... xkè? Il tutto è accaduto senza motivo, noi stavamo semplicemente andando x la nostra strada... che gli è passato x la testa a questi 8 dementi, cosa credevano di fare, ammazzarci di botte in mezzo a una superstrada? E se fosse arrivata un'altra macchina, e nn avesse fatto in tempo a frenare? Ci è andata di lusso, ma poteva finire molto peggio, e x cosa? xkè un branco di 8 co****ni ha visto troppi film stile fast and furious? A parte il grosso spavento ora provo una rabbia fortissima... se avessi avuto anche solo una pistola a piombini gliel'avrei fatta passare io la voglia di fare i fighi...
Io nn ho parole, 8 ragazzi, italiani, della stessa età più o meno mia e del mio fidanzato... e un sabato sera di follia, che forse x loro è ordinaria amministrazione...
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
:nono: :nono: questi animali non sono degni di essere chiamati esseri umani:nono: :nono:
Sono bestie senza cervello
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
NO COMMENT, forse hanno visto troppe volte arancia meccanica.

Ma avete chiamato dando il loro numero di targa? Che vi è stato detto?
 
K

Kaworu

Ospite
la cosa ha poco senso. perchè mai la seconda macchina che è stata sfanalata si sarebbe dovuta fermare e incavolarsi con voi? :boh:

ho capito male io o cosa?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Di gente sfig*ta ce n'è parecchia in giro... Pensa che a me è capitato una volta al rientro dalla discoteca di essere superato mentre percorrevo una statale (e vicino ad una curva) da una macchina a fari spenti, seguita da un'altra sempre a fari spenti e una terza (questa a fari accesi, ma alla stessa velocità delle altre, ossia quasi il doppio del limite consentito su quel tratto...)

Avete fatto benissimo a segnarvi la targa... Poi avete fatto la segnalazione alle Forze dell'Ordine? Cosa vi hanno detto?
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
:oogle: :oogle: incredibile, attenti a segnalarli però, se vi trovano nuovamente per strada questa volta potrebbero scendere tutti, pensatela bene anche se la rabbia è tanta. una cosa è sicura, prima o poi la prenderanno in quel posto :mad: state bene tu e diabo?
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Purtroppo di gente fuori di testa e probabilmente ubriaca in giro ce ne è troppa...:sisi: e troppo poche pattuglie quando servono!
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Kaworu ha detto:
la cosa ha poco senso. perchè mai la seconda macchina che è stata sfanalata si sarebbe dovuta fermare e incavolarsi con voi? :boh:

ho capito male io o cosa?
Erano insieme... la macchina che ci ha superato ha fatto i fari come x dire "blocca quella macchina all'uscita"... anche xkè poi sono ripartiti insieme, e si sono fermati insieme ad un paninaro... noi abbiamo accuratamente cambiato strada...
Io e diabo stiamo bene... cioè, io un po' meno... il mio primo istinto è stato quello di scendere dalla macchina, e di urlargli "ma che c***o vuoi, ti ha dato di volta il cervello?"... x fortuna è stato solo un lampo d'ira a cui è subito succeduta la ragione, e mi sono detta che se scendevo, sarebbero scese le altre sette persone dalla macchina, e ce la saremmo vista molto più brutta... quindi nn abbiamo mosso un dito, sperando che il ragazzo che voleva aggredirci tornasse in sè...
Nn posso fare a meno di pensare a cosa avrei fatto se fossi stata da sola in macchina, o se fosse arrivata un'altra macchina da dietro: a quella velocità ci avrebbe spalmato contro le due macchine ferme, o contro il muretto che delimita la strada...
Da una parte mi trovo a sperare che fossero ubriachi o fatti, xkè se nn lo erano è veramente preoccupante la cosa...
Cmq nn pensiamo di denunciarli... cioè, so che il comportamento è passabile di denuncia, e che potremmo creargli qlc grana... ma la nostra macchina nn ha un graffio, è la nostra parola contro la loro... se ci avessero danneggiato la macchina, o peggio, se ci avessero fatto del male, sarei andata sicuramente al primo comando dei carabinieri...
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Cassandra ha detto:
Cmq nn pensiamo di denunciarli... cioè, so che il comportamento è passabile di denuncia, e che potremmo creargli qlc grana... ma la nostra macchina nn ha un graffio, è la nostra parola contro la loro... se ci avessero danneggiato la macchina, o peggio, se ci avessero fatto del male, sarei andata sicuramente al primo comando dei carabinieri...

Cassandra..... lascia stare, passa una buona domenica e scorda tutto... non ingantiamo cose della vita che possono capitare.... ;)
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
camminate sempre con una mazza da baseball sotto il sedile,in alternativa un pezzo di legno magari in noce :asd: :lol:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Manolo De Agostini ha detto:
Cassandra..... lascia stare, passa una buona domenica e scorda tutto... non ingantiamo cose della vita che possono capitare.... ;)
Può capitare un alterco con un altro automobilista... può capitare una rissa fuori da una discoteca, o da un locale... ma nn che due macchine ti chiudono l'uscita di una superstrada, e minacciano di farti a pezzi se scendono tutti... o meglio, magari ultimamente capita... ma nn è normale che capiti. :sisi:
 
S

socket_one

Ospite
Cassandra ha detto:
Può capitare un alterco con un altro automobilista... può capitare una rissa fuori da una discoteca, o da un locale... ma nn che due macchine ti chiudono l'uscita di una superstrada, e minacciano di farti a pezzi se scendono tutti... o meglio, magari ultimamente capita... ma nn è normale che capiti. :sisi:
Tipico comportamento di chi sta pieno di coca o alcool..dalle mie parti capita spesso solo che a farlo sono delinquenti legati alla criminalità locale..
Io al posto vostro andrei subito a sporgere denuncia, per la legge è più grave il fatto che vi abbiano bloccati con le auto piuttosto che le minacce subite..
Oppure visto che avete la targa beccate il tipo da solo e fatelo ca@are sotto quando sta lucido..

@Manolo: non condivido il tuo pensiero..lasciamo perdere sempre tutto e poi vediamo che quelle persone la settimana dopo hanno ammazzato qualcuno..secondo me col cervello fuso o meno devono andare in galera..cosi avranno tutto il tempo di riflettere sulla minchiata che hanno fatto..
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
socket_one ha detto:
Tipico comportamento di chi sta pieno di coca o alcool..dalle mie parti capita spesso solo che a farlo sono delinquenti legati alla criminalità locale..
Io al posto vostro andrei subito a sporgere denuncia, per la legge è più grave il fatto che vi abbiano bloccati con le auto piuttosto che le minacce subite..
Oppure visto che avete la targa beccate il tipo da solo e fatelo ca@are sotto quando sta lucido..

@Manolo: non condivido il tuo pensiero..lasciamo perdere sempre tutto e poi vediamo che quelle persone la settimana dopo hanno ammazzato qualcuno..secondo me col cervello fuso o meno devono andare in galera..cosi avranno tutto il tempo di riflettere sulla minchiata che hanno fatto..
Io nn so chi fossero... so che x la legge potrei denunciarli, già solo x la manovra pericolosa con la macchina... ma ho così tanta sfiducia nella giustizia e nelle forze dell'ordine, che credo se la caverebbero con una lavata di capo...
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
socket_one ha detto:
@Manolo: non condivido il tuo pensiero..lasciamo perdere sempre tutto e poi vediamo che quelle persone la settimana dopo hanno ammazzato qualcuno..secondo me col cervello fuso o meno devono andare in galera..cosi avranno tutto il tempo di riflettere sulla minchiata che hanno fatto..

Ma non hanno fatto niente, sono cose che succedono.... danno fastidio, ma si passa oltre..... per me si sta facendo di un episodio spiacevole un caso di Stato....

La vita è fatta di cose sgradevoli, non è successo niente, quindi si passa oltre e stop... che devi fare... qui andate avanti a supposizioni.. magari erano solo arroganti... di gente arrogante è pieno il mondo e le carceri sono già piene.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Manolo De Agostini ha detto:
Ma non hanno fatto niente, sono cose che succedono.... danno fastidio, ma si passa oltre..... per me si sta facendo di un episodio spiacevole un caso di Stato....

La vita è fatta di cose sgradevoli, non è successo niente, quindi si passa oltre e stop... che devi fare... qui andate avanti a supposizioni.. magari erano solo arroganti... di gente arrogante è pieno il mondo e le carceri sono già piene.
Come nn hanno fatto niente??? Se si fossero fermati a lato della strada, ok... ma questi si sono bloccati all'uscita da una superstrada, potevano causare un incidente spaventoso... sembra che tu li stia giustificando...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!