Moltiplicatore e FSB

D

DIDAC

Ospite
Ciao ragazzi,
una pregunta:
è meglio tenere la cpu con molti a 11 e FSB a 200, oppure molti a 10 e FSB a 220 (quindi stessa freq. x la cpu in entrambe le ipotesi) a parità di vcore (perchè ho già provato) ?
E perchè?

Grazie e ciao
Diego
 
T

Tix666

Ospite
Prova a sperimentare...fai qualche benchmark e guarda quale delle due è più performante...a naso direi quella con FSB più alto... :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Voi due lo sapete Tix666 ed enova ........ ditelo al buon Didac .......... be si sono come voi due anch' io .......... aspetto i risultati.
 
D

DIDAC

Ospite
In effetti si, è più prestante quella con FSB più alto, di poco, cioè:

config. std (11x200):
accendo il pc e lancio il superP "a freddo" e mi fa 41 secondi
poi mi faccio un giro di 3dmark03, finito rilancio il superP e mi fa 40 secondi e continua a farli poi tutte le volte che lo lancio

config. mod (10x220):
accendo il pc e lancio il superP "a freddo" e mi fa da subito 40 secondi
il giro di 3dmark03 non lo ho fatto quindi non so se poi il superP migliora di un secondo, ma non credo.

Però mi sembra che un giro di 3d lo avessi fatto ma mi faceva, con la config mod, un punteggio di circa 120 punti più basso ( :eek: ), stasera verifico, volevo farlo ieri ma poi sono dovuto uscire ad ubriacarmi...
Forse sono le ram che a 220 perdono un po in prestazioni, o forse l'hipertrasport perchè se alzo a 220 il FSB, l'HT passa da 2000 a 2200 e magari non gli piace...ma devo verificare...

Stasera ci riprovo.

Ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili