PROBLEMA Molex vs PSU e Schermi Gaggissimi

:-P

Utente Attivo
84
1
Ciao a tutti,
In una svendita di rimanenze di magazzino ho trovato lo schermo più gaggio di sempre, il Thermaltake A2413.
Come posso collegarlo al mio alimentatore Corsair Hx850i?
Come potete vedere la connessione avviene tramite un connettore a 6pin, di cui solo 4 servono all'alimentazione.
Il cavo che dovrebbe connettere il monitor da 7" all'alimentatore è un cavo a Y che ha il connettore 6pin da un lato e un molex femmina dall'altro, che si uniscono nel connettore molex maschio.
Esistono degli adattatori? come posso connettere questo mostriciattolo al mio alimentatore?
Un saluto a tutti
rear.jpg
MolexPinCable.jpg
CorsaiHX850i.jpg
 

Allegati

  • MolexPinCable.jpg
    MolexPinCable.jpg
    616.2 KB · Visualizzazioni: 95
  • CorsaiHX850i.jpg
    CorsaiHX850i.jpg
    160.9 KB · Visualizzazioni: 92
  • rear.jpg
    rear.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 102
Ultima modifica:
Soluzione
Chiedendo in prestito la VGA di un portatile sono riuscito a farlo funzionare... Sembra essere perfetto anche nell'apertura e nella chiusura. Vi ringrazio per l'aiuto...
Adesso in realtà inizierà la vera sfida... capire come posso fare ad estrarre i dati (come l'utilizzo di CPU, GPU, RAM, temperature e corrente) che mi servono e passarli tramite delle etichette alla Raspberry.
Se è il caso di ridurre le aspettative e accontentarsi dei dati che passano dalla ROG_EXT.
Oppure vedere quante risorse del pc ciuccia il sistema
MoBro THE CUSTOM MONITORING SCREEN
(https://www.mod-bros.com/en/projects/mobro)

ps:
Premi quel fo...rtuito tasto eject pobbacco!
ieri anche premento il tasto EJECT non funzionava! è...

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
intanto immagini sotto spoiler please, come da regolamento.
Poi, nella confezione del tuo psu dovresti avere dei cavi che finiscono in molex
1601365123725.png
Come gli ultimi due in basso a destra.
Colleghi un molex del video a quell' del cavo dell'alimentatore e basta..
 

:-P

Utente Attivo
84
1
ciao e scusami... per aver postato le foto male... spero di aver aggiustato l'errore.
Ti ringrazio per la risposta prontissima!
Scusami ma non devo collegare entrambi i molex sia il maschio che la femmina? basta solo il maschio e ho risolto?
 

:-P

Utente Attivo
84
1
il molex in dotazione è vecchio, gli alimentatore moderni utilizzano direttamente un cavo da 6/8 pin per le periferiche, identico a quello della scheda video
in questo caso mi consigli di sostituire il cavo a y con un normale cavo per pcie? come faccio a sapere che i pin corrispondano come devono... tra positivi e negativi? magari ho appena detto una cazzata gigante! in caso mea culpa di tali argomenti sono ignorante.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
in questo caso mi consigli di sostituire il cavo a y con un normale cavo per pcie? come faccio a sapere che i pin corrispondano come devono... tra positivi e negativi? magari ho appena detto una cazzata gigante! in caso mea culpa di tali argomenti sono ignorante.
in teoria lo standard è lo stesso, quindi seguono lo stesso schema, se non vuoi rischiare, nella confezione dell'alimentatore sono inclusi i cavi con molex, penso ne basti uno con doppio molex

PCIe-6-Pin-1-to-3-Molex-IDE-Power-supply-Cable-Modular-PSU-4Pin-Peripheral-for.jpg_q50.jpg
 

:-P

Utente Attivo
84
1
allora ho provato come mi avete consigliato! (tante grazie... davvero!!!) al cavo del monitor ho collegato il cavo dell'alimentatore con i molex.
Solamente ho potuto collegarne solo uno dei molex perchè il cavo del monitor ha un molex maschio e uno femmina... mentre i cavi dell'alimentatori sono solo femmine.
Il risultato è stato un flebile segnale di accensione... come se non le bastasse la corrente... immagino che io debba trovare il modo di connettere al cavo dell'alimentatore anche l'altro molex per avere la corrente al completo. in questo caso dovrei procedere cercando un adattatore che mi cambi il genere del molex restato libero da femmina a maschio... così da poterlo collegare al resto dei molex liberi del cavo dell'alimentatore. Ma la domanda che mi faccio è comunque la seguente... come fa l'alimentatore a capire in quale pin deve inviare corrente e in quale deve mandarla in massa?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
credo che quel molex femmina serva solamente a sdoppiare il cavo, in caso tu voglia attaccarci altro e non a dare ulteriore corrente
come ho scritto su, quei cavi a 6 pin hanno uno schema uguale per tutti, sul quel cavo ci sono solamente 4 pin
in una vecchia recensione ho trovato questo
To the left of the antenna cut-out, we find a power plug. The six-pin plug looks not unlike a PCIe power conector, and it draws 12V power exclusively, which is perfect for automotive applications. If you want to run the display off a standard PC power supply, a four-pin Molex adapter is included in the box.
quindi va benissimo un 6+2 pin come quello della scheda video, in caso non funzioni anche con quello è il prodotto ad essere difettato
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e :-P

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Il risultato è stato un flebile segnale di accensione... come se non le bastasse la corrente... immagino che io debba trovare il modo di connettere al cavo dell'alimentatore anche l'altro molex per avere la corrente al completo.
Eeeeeh no. Deve funzionare così collegato. Hai scoperto perchè era rimasto in magazzino...
 
  • Mi piace
Reazioni: :-P

:-P

Utente Attivo
84
1
[TR][/TR]
Eeeeeh no. Deve funzionare così collegato. Hai scoperto perchè era rimasto in magazzino...

senti senti... all'accensione va alla grande... ma dopo poco cala di intensità... cioè anche l'lcd con l'orario si vede... da prima bene ... poi flebile... ma è acceso! ???
per quello ho pensato che non le bastasse la corrente! comunque adesso provo con i due molex attaccati e con in 6pinTO8pin...
Poi in caso c'è PayPal e il reso di eBay!!! Santissimi siano lodati!!!
anche se mi dispiace restituire questo mostriciattolo per un problemino che magari si risolve con poco...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Eeeeeh no. Deve funzionare così collegato. Hai scoperto perchè era rimasto in magazzino...
esattamente. Il molex secondario serve per collegare altro, così da non aver occupato un connettore.
Se non va vuol dire che c'era un motivo per cui era rimasto in magazzino xD

@:-P no non collegare due molex, quello è per collegare altro.
Potrebbe essere che il controller LCD sia andato oppure ci sono delle impostazioni da tarare
 

:-P

Utente Attivo
84
1
mi ci sono affezionato... è talmente gaggio e brutto... che non so! fa molto anni 90.
Vi ricordate i mangianastri delle macchine che spuntavano dal cruscotto della macchina!?! io lo avrei usato nel pc... ma sarebbe stato bello!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!