Modulo Wi-Fi HP 15ay055nl

Leon81

Utente Attivo
67
5
CPU
Intel Pentium core 2 Quad Q 8200 2.33 GHz
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
Western digital Caviar Black 500 gb/ WD caviar green 1 Tb
RAM
Corsair Dominator 4 gb 1066 MHz
GPU
Nvidia GeForce 9500 GT
Monitor
Samsung syncMaster BX2035
PSU
Hyper TYPE-R 530 W
Case
A+ Case Aplus EL-DIABLO black
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve…avrei bisogno di un chiarimento…vorrei cambiare modulo Wi-Fi ad un portatile Hp ay055nl, con processore i3, ma non vorrei commettere errori
Dalle proprietà del pc, leggo la sigla del modulo wireless “Realtek rtl 8723be”, (combo 802.11 b/g/n e bluetooth 4.0)che supporta solo la frequenza 2.4 ghz
Vorrei cambiare tale modulo e mettere un Wi-Fi doppia banda, magari Wi-Fi 6…devo considerare qualche parametro particolare o sigla?
Ho visto questi modelli su Amazon :
BrosTrend WiFi 6 Scheda di Rete WiFi, Wireless M.2 Bluetooth 5.2 Scheda WiFi 1800Mbps Dual-Band 5GHz 1201Mbps 2.4GHz 574Mbps Ricevitore WiFi Modulo per Windows 10/11 (64bit) M.2/NGFF, Garanzia a Vita https://amzn.eu/d/2WluXuQ

WAVLINK WiFi 6E AX210 Wireless Scheda Modulo, Adattatore di Rete Intel Tri-Band 5400Mbps 2.4GHz/5GHz/6GHz per Laptop, con Bluetooth 5.3,Latenza Ultrabassa, Supporto Windows 10/11 (64bit) M.2/NGFF https://amzn.eu/d/hm0vzE0
Potrebbero andar bene?
Non vorrei acquistare uno e poi scoprire che non va bene per il suddetto pc
Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,313
6,168
Attenzione con le unità wifi per portatili, per funzionare devono essere riconosciute dal bios.
Se non rientra nella lista dei modelli previsti per quella famiglia di portatili, rischi che non venga correttamente riconosciuto e di conseguenza non potrà funzionare.
 

Leon81

Utente Attivo
67
5
CPU
Intel Pentium core 2 Quad Q 8200 2.33 GHz
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
Western digital Caviar Black 500 gb/ WD caviar green 1 Tb
RAM
Corsair Dominator 4 gb 1066 MHz
GPU
Nvidia GeForce 9500 GT
Monitor
Samsung syncMaster BX2035
PSU
Hyper TYPE-R 530 W
Case
A+ Case Aplus EL-DIABLO black
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Attenzione con le unità wifi per portatili, affinché funzionino devono essere riconosciute dal bios.
Se non rientra nella lista dei modelli previsti per quella famiglia di portatili, i rischi che non vengano correttamente riconosciuti e di conseguenza non potranno funzionare.
Quindi come faccio a capire quale può essere compatibile?
Ti ringrazio
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,313
6,168
Guarda che modelli montano gli altri portatili della stessa famiglia, e poi rimani su modelli che montano gli stessi chip.
Purtroppo i portatili nascono con un certo hardware, e nel 99% dei casi rimangono con quello per tutta la vita operativa del pc.
Quindi i produttori, non hanno interesse e motivo per inserire nel bios informazioni per supportare periferiche che verranno usate dal 1% degli utenti.
 

Leon81

Utente Attivo
67
5
CPU
Intel Pentium core 2 Quad Q 8200 2.33 GHz
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
Western digital Caviar Black 500 gb/ WD caviar green 1 Tb
RAM
Corsair Dominator 4 gb 1066 MHz
GPU
Nvidia GeForce 9500 GT
Monitor
Samsung syncMaster BX2035
PSU
Hyper TYPE-R 530 W
Case
A+ Case Aplus EL-DIABLO black
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Guarda che modelli montano gli altri portatili della stessa famiglia, e poi rimani su modelli che montano gli stessi chip.
Purtroppo i portatili nascono con un certo hardware, e nel 99% dei casi rimangono con quello per tutta la vita operativa del pc.
Quindi i produttori, non hanno interesse e motivo per inserire nel bios informazioni per supportare periferiche che verranno usate dal 1% degli utenti.
Già viste queste informazioni….ma oltre a quel codice Realtek…nn ne vedo altri…per questo chiedevo su quali informazioni basarmi per cambiarlo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili