Skorpion86
Utente Attivo
- Reazioni
- 83
- Punteggio
- 46
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il CrossFire si fa con schede AMD mentre lo SLI si fa con le Nvidia. E comunque, a prescindere dall'azienda, si. Sarebbe insensato.
Per fare lo SLI/CrossFire si devono prendere due schede uguali. Quindi non avrebbe senso.
Si, puoi lasciare perdere. Per essere chiari: se vuoi fare il CrossFire ti servono due schede video AMD, se vuoi lo SLI ti servono Nvidia.Ora che mi ci fai pensare però, nel confronto tra le varie Asrock mi apparivano tra le differenze fondamentali giusto il discorso della RAM (al quale non penso di dare troppo peso adesso) e del fatto della possibilità di effettuare il Crossfire/Sli. Però vedendo credo che le Asrock, almeno quelle da me selezionate, non effettuano lo Sli, ma solo il Crossfire, e perciò se così fosse sarebbe possibile, dimmi se sbaglio, solo mettendo un chipset AMD. Qualora fosse così allora credo che lasciero perdere anche questo discorso per il momento, tanto penso da come puoi evincere anche tu stesso, che questa diciamo è una configurazione abbastanza di base, senza troppe esagerazioni.
Dipende da quando farai il cambio. Purtroppo Intel (ma anche AMD) cambiando da una generazione all'altra del processore cambiano anche il socket (cioè dove metti il processore). E quindi sarebbe da cambiare tutto. Ma, ripeto, credo che per 3-4 anni almeno sarai tranquillo. In questo periodo puoi tranquillamente cambiare solo la GPU.Il case cmq c'è, credo che prendero il modello Aerocool Stike X Air aperto, nel senso, qual'ora un giorno mi decidessi a potenziare il mio pc, non avrò di certo problemi di spazio, almeno le basi per poterlo fare le avrò gettate sin da ora. Questa è la mia idea. Percìo, seguendo anche il tuo conisglio, credo che inizierò prendendo una Z87 pro 3, conisgliatami anche in quanto sfrutta appieno tutta la potenza del disco SSD. Resto dei componenti non cambio nulla, poi magarì in questo modo in futuro dovrò cambiare solo scheda madre e volendo le varie GPU, no?
uhm... si. vedendo i dati di targa vai tranquillo. Non ho trovato recensioni ma i dati di targa buoni. Inoltre è in parte modulare e aiuta nel cable management.Discorso alimentatore, figurati non saprei dove sbattere la testa, mi hanno detto che nel caso dovessi prendere questa configurazione con questo Case, il mio andrebbe benissimo, poichè ha consumi inferiori. :oogle:
Perciò a questo punto ho ben pensato di prendermi direttamente in accoppiata l'alimentatore originale, così potrò dire di essere andato a colpo sicuro :ok:, ovvero questo qui.
:ok:Ricapitolando perciò verrebbe fuori una cosa come questa:
Scheda Madre: Asrock Z87 pro 3 | Processore: Intel Core i5 4570 | RAM: 8GB Kit Vengeance Blue DDR3-1600
Hard Disk: 500GB SATA 6Gb/s CAVIAR BLUE | Solid Disk: 120GB 840 EVO Basic | Unita Ottica: Multi DVD già presente
Case: Strike-X Air Extreme Open Frame + alimentatore.
A liquido ha senso solo se lo si fa comprando pezzo per pezzo sinceramente. Le soluzioni All in one costano e sono anche valide, ma francamente non vale il gioco. Il liquido si usa per fare overclock tipicamente, e non sarebbe il tuo caso. Un liquido All in one ti costa circa 100€ (qualcosa meno e qualcosa più... dipende dai modelli), mentre un dissipatore ad aria buono lo trovi anche a 30-40€.Per il fatto invece dei Dissipatori e dele ventole varie invece, non saprei proprio quali scegliere, pensavo che a questo punto mi conviene magari prenderne uno a raffreddamento a liquido (non so neanche i costi) ma anche in quel caso non saprei se convenga prenderlo ora o magari più in la quando apporterò delle modifiche a questa configurazione. E' tutto :)
Si, puoi lasciare perdere. Per essere chiari: se vuoi fare il CrossFire ti servono due schede video AMD, se vuoi lo SLI ti servono Nvidia.
Quello che supporta la scheda madre è dichiarato nelle specifiche. Quindi se è supportato solo il CrossFire la scelta è obbligata.
Alcune schede madri supportano entrambe le possibilità.
:ok:
Una cosa importante sull'SSD. Se usi Windows (e credo di si). Devi disabilitare il file di paging. E non devi deframmentare!
Fai morire il disco prima. Credo che negli articoli di tom'shw troverai un paio di news e guide al riguardo.
A liquido ha senso solo se lo si fa comprando pezzo per pezzo sinceramente. Le soluzioni All in one costano e sono anche valide, ma francamente non vale il gioco. Il liquido si usa per fare overclock tipicamente, e non sarebbe il tuo caso. Un liquido All in one ti costa circa 100€ (qualcosa meno e qualcosa più... dipende dai modelli)
mentre un dissipatore ad aria buono lo trovi anche a 30-40€.
Nel tuo caso, prendendo un case aperto, non avrai ovviamente bisogno di ventole. Per il dissipatore se hai quei soldi da poterci mettere possiamo anche pensare cosa scegliere, altrimenti puoi lasciare quello stock. Preciso che nel tuo caso servirebbe per migliorare soprattutto il silenzio e poi anche le temp. Ma soprattutto il primo (una ventola da 120 o 140 raffredda e fa davvero silenzio...).