Modificare numero account thunderbird

Pubblicità

Dobermina

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Sto facendo passaggio vecchio - nuovo pc. Non vorrei prendere la cartella profilo thun e ricopiarla tale e quale, ma vorrei pulire un po'.
Ho esportato dal vecchio thun i messaggi eml.
Il problema è che quando li importo nel nuovo, non mi riconosce l'account per il fatto che es. Account ABC sul vecchio è il num 5, sul nuovo è il 3.
Ho più account nelle cartelle locali, quindi, ho bisogno che le email vengono distinte dal nome account nell'apposita colonna.
È possibile cambiare il numero x-account-key: account (numero)?
Non mi basta crearli nel nuovo nello stesso ordine, perché alcuni del vecchio hanno numerazione 6 o 7 per via di altre caselle prima esistenti e poi cancellate.

Ho provato a cercare anche sui siti inglesi senza trovato conforto.
Ho trovato solo come ordinare l'elenco account, ma senza che ciò cambi il numero

ciao apri il vecchio profilo di thunderbird e copiati tutta la cartella sul nuovo pc
poi lancia thundebird così "D:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe -p" questo è quello che ho sul mio pc poi ti apparirà la schermata con i profili dove puoi crearlo e modificarlo. così riporti tutto come era prima

Ho solo bisogno di poter cambiare il numero account email, assegnato ad ogni account quando è stato creato. Importazione del profilo così com'è la so fare ma volevo avere tutto pulito e nuovo e importare solo gli archivi dove conservo le email

No, questo ordina le cartelle ma non cambia la numerazione associata. Già visto.

peccato che l'ho pravato e posso dirti che stai sbagliando ordina anche l'ordine degli account guarda bene che ti sbagli! provato io stesso su thunderbird ultima releaseordine account.webp

Ultima modifica:
No, ho ragione io. L'ho appena provato. Cambia l'ordine degli account, come li visualizzi, ma non cambia il numero loro associato. Ho spostato account 6 al numero 1, ma nei messaggi di quell'account guardando la sorgente rimane comunque: "X-Account-Key: account6"
Quindi è perfettamente inutile allo scopo a cui mi occorre, considerando che oltretutto non ho cartelle separate e quindi non ho il problema a cui è votato quell'add (ordinare la visualizzazione degli account).
Uso la colonna ACCOUNT per distinguere le email e se non cambia la numerazione nella sorgente, cambiando dal vecchio al nuovo, la colonna account va a farsi benedire perchè i nomi associati sono sballati dalla numerazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro