Modificare numero account thunderbird

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Sto facendo passaggio vecchio - nuovo pc. Non vorrei prendere la cartella profilo thun e ricopiarla tale e quale, ma vorrei pulire un po'.
Ho esportato dal vecchio thun i messaggi eml.
Il problema è che quando li importo nel nuovo, non mi riconosce l'account per il fatto che es. Account ABC sul vecchio è il num 5, sul nuovo è il 3.
Ho più account nelle cartelle locali, quindi, ho bisogno che le email vengono distinte dal nome account nell'apposita colonna.
È possibile cambiare il numero x-account-key: account (numero)?
Non mi basta crearli nel nuovo nello stesso ordine, perché alcuni del vecchio hanno numerazione 6 o 7 per via di altre caselle prima esistenti e poi cancellate.
 

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Ho provato a cercare anche sui siti inglesi senza trovato conforto.
Ho trovato solo come ordinare l'elenco account, ma senza che ciò cambi il numero
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao apri il vecchio profilo di thunderbird e copiati tutta la cartella sul nuovo pc
poi lancia thundebird così "D:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe -p" questo è quello che ho sul mio pc poi ti apparirà la schermata con i profili dove puoi crearlo e modificarlo. così riporti tutto come era prima
 

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Ho solo bisogno di poter cambiare il numero account email, assegnato ad ogni account quando è stato creato. Importazione del profilo così com'è la so fare ma volevo avere tutto pulito e nuovo e importare solo gli archivi dove conservo le email
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
No, questo ordina le cartelle ma non cambia la numerazione associata. Già visto.

peccato che l'ho pravato e posso dirti che stai sbagliando ordina anche l'ordine degli account guarda bene che ti sbagli! provato io stesso su thunderbird ultima release ordine account.png
 
Ultima modifica:

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
No, ho ragione io. L'ho appena provato. Cambia l'ordine degli account, come li visualizzi, ma non cambia il numero loro associato. Ho spostato account 6 al numero 1, ma nei messaggi di quell'account guardando la sorgente rimane comunque: "X-Account-Key: account6"
Quindi è perfettamente inutile allo scopo a cui mi occorre, considerando che oltretutto non ho cartelle separate e quindi non ho il problema a cui è votato quell'add (ordinare la visualizzazione degli account).
Uso la colonna ACCOUNT per distinguere le email e se non cambia la numerazione nella sorgente, cambiando dal vecchio al nuovo, la colonna account va a farsi benedire perchè i nomi associati sono sballati dalla numerazione.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Detto questo e la tua seccenza il mio aiuto finisce qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!