DOMANDA Modifica pc work

Pubblicità
Chiara, forse è meglio se ascolti le indicazioni degli altri. Io sono ignorante in materia. Non ne capisco niente di computer.
Non serve essere sarcastico, evidentemente non hai focalizzato bene la richiesta è ti sei buttato sul formulare una configurazione nuova che sfruttasse tutto il budget. Ma la tipa non ha chiesto un computer nuovo, ma far andare meglio quello vecchio.

PS: ti hanno rimosso?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Chiara, forse è meglio se ascolti le indicazioni degli altri. Io sono ignorante in materia. Non ne capisco niente di computer.
Potresti risparmiarti certi commenti inutili? Anzichè fare il permaloso, cancellare tutti i post e scrivere con sarcasmo cavolate magari prova ad imparare dai tuoi errori, ascolta gli altri quando ti correggono, in questo modo puoi far crescere le tue competenze, d'altronde è questo lo scopo del forum - se io non avessi fatto come scritto sopra sicuramente non sarei ai livelli di adesso.
In questo forum non si fa gara a chi ne sa di più, te lo dico perchè a me pare che l'idea che ti sei fatto è questa ma ti stai sbagliando :sisi:
Qualcuno che ne sa più di te lo troverai sempre, se deve correggerti lo fa, non deve starsi zitto per evitare di fare la figura dell'antipatico. Non si tratta di "sm3rdare" o "rektare" come pensa qualcuno, si tratta di aiutare il prossimo ad accrescere le sue competenze ma anche per fargli evitare di dare consigli sbagliati, quindi anzichè atteggiarti come superiore impara, impara ed impara dai preziosi consigli che ti danno, non credere che stiano facendo i bulletti con te perchè non hanno nulla da fare.
Altrimenti, se vuoi continuare ad avere le orecchie da mercante ed atteggiarti con superiorità fallo pure, ma evita post inutili che inquinino il thread.
 
Forse Chiara ha già risolto. Comunque per office di certo non servono chissà quali prestazioni. Io per office uso persino il mio vecchio computer dove ho XP :)
 
Ultima modifica:
Forse Chiara ha già risolto. Comunque per office di certo non servono chissà quali prestazioni. Io per office uso persino il mio vecchio computer dove ho XP :)
Male. XP nn va usato, non è sicuro ed è una tecnologia superata sotto molti punti di vista: dovresti usare una distro Linux e avresti molti vantaggi tra cui ottime prestazioni anche con hardware obsoleto.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Male. XP nn va usato, non è sicuro ed è una tecnologia superata sotto molti punti di vista: dovresti usare una distro Linux e avresti molti vantaggi tra cui ottime prestazioni anche con hardware obsoleto.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma credi che lo uso online? Ma no! Sempre offline e alla larga da ogni supporto di memoria esterno al di fuori dei miei. Schermato, isolato al 100%.
 
Se non sapevo una cosa così elementare, che XP è a rischio, avrebbe significato veramente ignoranza in materia. So come comportarmi, tranquillo ;)
 
dovresti usare una distro Linux e avresti molti vantaggi tra cui ottime prestazioni anche con hardware obsoleto.

E poi, fondamentalmente, non esiste un sistema operativo più sicuro di un altro. Sono tutti vulnerabili i sistemi operativi noti. L'unico sistema operativo sicuro è quello che ti programmi da solo e resta segreto (peccato però che il SO è il software più complesso da programmare).
 
Ma credi che lo uso online? Ma no! Sempre offline e alla larga da ogni supporto di memoria esterno al di fuori dei miei. Schermato, isolato al 100%.
Quanto ho detto vale lo stesso. Se ci mettessi Linux (che per Office va benissimo) potresti anche andare in rete e non saresti un pericolo per gli altri.

In ogni caso, il consiglio potrebbe valere anche per @Chiara88 e sarebbe un intervento addirittura a costo zero!
Tieni i3, recuperare i dati e buttare su Ubuntu o Mint che sono assolutamente user friendly e vanno bene pure per principianti.

jb
 
Quanto ho detto vale lo stesso. Se ci mettessi Linux (che per Office va benissimo) potresti anche andare in rete e non saresti un pericolo per gli altri.

Le infezioni possono avvenire attraverso due canali: internet e condivisione dei file in senso generale. Ebbene, se io XP lo tengo lontano sia dall'uno che dall'altra, la probabilità che possa infettarsi è pari a zero. Sistema operativo sempre pulito.
 
E poi, fondamentalmente, non esiste un sistema operativo più sicuro di un altro. Sono tutti vulnerabili i sistemi operativi noti. L'unico sistema operativo sicuro è quello che ti programmi da solo e resta segreto (peccato però che il SO è il software più complesso da programmare).
Questa è una benemerita scemenza!

jb
 
Questa è una benemerita scemenza!

jb

Non affatto. Gli hacker trovano le vulnerabilità in sistemi che conoscono, non di cui sono all'oscuro. Un malintenzionato che non è a conoscenza dell'esistenza di un determinato obiettivo, non può puntarlo. Se colleghi a un media player una pendrive contenente trojan per Windows, mica poi il media player si infetta? No, perché quel malware è stato programmato non per il media player bensì per Windows. Vabbè, lasciamo perdere...
 
Ultima modifica:
Le infezioni possono avvenire attraverso due canali: internet e condivisione dei file in senso generale. Ebbene, se io XP lo tengo lontano sia dall'uno che dall'altra, la probabilità che possa infettarsi è pari a zero. Sistema operativo sempre pulito.
Comunque: intanto il mio ragionamento era anche un possibile consiglio per il thread.

Poi il discorso di XP non vale solo per la sicurezzaa anche per l'utilizzo Delle tecnologie hardware e software.

Infine, quanto dici sulla vulnerabilità non è vero. In particolare XP è vecchio è piuttosto primordiale per cui già al tempo, quasi 20 anni, lo stesso sistema dei permessi molto rigido di Unix costituiva una formidabile garanzia contro le violazioni ed il malware.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Comunque: intanto il mio ragionamento era anche un possibile consiglio per il thread.

Poi il discorso di XP non vale solo per la sicurezzaa anche per l'utilizzo Delle tecnologie hardware e software.

Infine, quanto dici sulla vulnerabilità non è vero. In particolare XP è vecchio è piuttosto primordiale per cui già al tempo, quasi 20 anni, lo stesso sistema dei permessi molto rigido di Unix costituiva una formidabile garanzia contro le violazioni ed il malware.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Tu dici che Linux è sicuro? Leggi qui:

https://www.tomshw.it/anche-linux-rischia-avere-suo-wannacry-85931
 
Precisamente io ho detto che "una distro Linux attuale è più sicura di Windows XP". E ti voglio vedere a smontare un'affermazione del genere!

Che Linux possa avere delle vulnerabilità può benissimo essere vero, sicuramente ha un'architettura e delle funzionalità a volte limitanti ma che lo rendono più sicuro. Ma questo non è argomento da trattare in questa sede.

Infine, quando dici "lasciamo perdere..." ti chiedo di portare un po' di rispetto. Ho 45 anni e per 10 ho fatto il sistemista, forse erano altri tempi ('90-'99) ma siccome sono rimasto appassionato degli argomenti, come lo ero prima, penso di poter parlare con competenza di queste cose.
Linux e WindowsNT (XP è evoluzione di questo) ho iniziato ad usarli poco dopo che li avevano inventati! Fai conto tu!!!

Ma poi, tu sei un troll? Non capisco questo tuo accanimento per voler farti una ragione sulle cose. Possibile che devi denigrare qualsiasi opinione altrui? Nn mi sembravano, le mie, posizioni così sbagliate.

Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
L'unico sistema operativo sicuro è quello che ti programmi da solo e resta segreto (peccato però che il SO è il software più complesso da programmare).

Sono stato poco preciso: volevo dire "l'unico sistema operativo senza vulnerabilità". Comunque siamo OT. Possiamo chiudere il discorso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top