DOMANDA modifica pc portatile

Pubblicità

framarto

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, vorrei porvi un quesito...
possiedo un notebook asus e vorrei sostituire il suo hard disk che viaggia a 5400 rpm con uno equivalente per capacità (1 Tb) ma con velocità di 7200 rpm. La domanda è questa: la casa produttrice (asus) offre questo servizio senza perdere la garanzia? Inoltre se il mio hard disk dovesse essere sostituito in garanzia perchè malfunzionante, potrei chiederlo di rimpiazzarlo con uno a 7200 rpm (ovviamente con qualche spesa aggiuntiva)?

Grazie
 
In teoria l'unico modo per fare un upgrade/modifica del tuo portatile in maniera tale che rimanga in garanzia è quello di farlo fare ad un centro autorizzato asus che ti certifichi la validità della garanzia sull'operazione da eseguire.

Detto questo, se l'hd che monta il tuo portatile è originariamente di buona qualità non è necessario cambiarlo per un modello a 7200 giri per ottenere maggiori prestazione di I/0 (perchè sarebbero relativamente limitate) rispetto al consumo maggiore di energia richiesto a far girare un hd con rotazione inferiore.

Fatta questa considerazione, se sei abile ed effettui tu stesso l'upgrade, la garanzia dovrebbe risultare valida per il pc ad esclusione del nuovo hd (che avrebbe comunque garanzia a se stante con il produttore del disco) e in caso di problema al pc se rimonti il disco originale e lo mandi in garanzia non ci dovrebbero essere problemi.

Un appunto, attenzione allo spessore del disco, molti portatili non supportano dischi da 9 millimetri ma soltanto da 7 e quindi servirà un disco da 1 TB o più che non superi i 7mm (sempre che il tuo portatile non supporti appunto dischi più spessi)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top