DOMANDA modifica pc portatile

framarto

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel Core i7-3610QM 2.3GHz
HDD
Sata 1 Tb
RAM
8 Gb DDR3 1600 MHz SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 2GB DDR3 VRAM
OS
Windows 7 64-bit
ciao a tutti, vorrei porvi un quesito...
possiedo un notebook asus e vorrei sostituire il suo hard disk che viaggia a 5400 rpm con uno equivalente per capacità (1 Tb) ma con velocità di 7200 rpm. La domanda è questa: la casa produttrice (asus) offre questo servizio senza perdere la garanzia? Inoltre se il mio hard disk dovesse essere sostituito in garanzia perchè malfunzionante, potrei chiederlo di rimpiazzarlo con uno a 7200 rpm (ovviamente con qualche spesa aggiuntiva)?

Grazie
 

Magolo

Nuovo Utente
70
7
CPU
Intel Core i5-3570K 3,4 GHz @ 4 GHz
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
3 Western Digital Caviar Blue 500GB + 2 Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
4x4GB Corsair Vengeance Dual Channel DDR3 1600 @ 1866 MHz (CMZ8GX3M2A1600C9)
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 2GB OC GDDR5
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Acer T230H 23-Inch Multi-Touch Full HD LCD 2ms
PSU
OCZ MODXSTREAM-PRO 700W (80PLUS Certified)
Case
Cooler Master Centurion 5 II + 3 Ventole Cooler Master Turbine Master da 12mm
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Original
In teoria l'unico modo per fare un upgrade/modifica del tuo portatile in maniera tale che rimanga in garanzia è quello di farlo fare ad un centro autorizzato asus che ti certifichi la validità della garanzia sull'operazione da eseguire.

Detto questo, se l'hd che monta il tuo portatile è originariamente di buona qualità non è necessario cambiarlo per un modello a 7200 giri per ottenere maggiori prestazione di I/0 (perchè sarebbero relativamente limitate) rispetto al consumo maggiore di energia richiesto a far girare un hd con rotazione inferiore.

Fatta questa considerazione, se sei abile ed effettui tu stesso l'upgrade, la garanzia dovrebbe risultare valida per il pc ad esclusione del nuovo hd (che avrebbe comunque garanzia a se stante con il produttore del disco) e in caso di problema al pc se rimonti il disco originale e lo mandi in garanzia non ci dovrebbero essere problemi.

Un appunto, attenzione allo spessore del disco, molti portatili non supportano dischi da 9 millimetri ma soltanto da 7 e quindi servirà un disco da 1 TB o più che non superi i 7mm (sempre che il tuo portatile non supporti appunto dischi più spessi)
 
  • Mi piace
Reazioni: framarto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili