- 34
- 1
- CPU
- Intel Core I5-4440
- Dissipatore
- stock intel
- Scheda Madre
- Asus H81M-C
- HDD
- SSD 500 SAMSUNG 970 EVO + 1 TB WD
- RAM
- CORSAIR VENGEANCE 1X8GB
- GPU
- R9 280x sapphire
- Audio
- integrata
- Monitor
- SAMSUNG SMART MONITOR S27BM502
- PSU
- Antec VPF650
- Case
- NZXT trinity
- Periferiche
- Mause e tastiera standard HP
- Net
- Fastweb 200 mb
- OS
- Windows 10 enterprise
Salve, dopo circa 3 anni di infostrada 20 mega ho ricevuto l'ennesima rimodulazione, dei 19.95 € che pagavo inizialmente sono arrivato alla cifra di 27.50 €, ora visto che sono stufo di questi aumenti vorrei cambiare gestore, approfittando del fatto che non dovrei pagare i costi di disattivazione, almeno così mi pare di capire dalla comunicazione in bolletta che vi allego:
"(COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, verranno attuate le variazioni contrattuali sotto indicate.
Modifica delle offerte in ADSL e Fibra FTTC: a partire dal 5 ottobre 2018, il costo dell’offerta Absolute ADSL, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute +, Absolute+ 20 Mega, All Inclusive, All Inclusive Unlimited, Absolute Fibra 100, Absolute Fibra 50, Absolute Fibra 30, Absolute Fibra, All Inclusive Unlimited Fibra, All Inclusive Unlimited Fibra 100, All Inclusive Fibra, All Inclusive Fibra 100, sarà incrementato di 2,5 euro al mese. Le comunichiamo che, se già attive sulla linea, saranno comunque preservate fino alla loro scadenza tutte le eventuali promozioni in essere.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettasse tali variazioni, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WIND o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 4 ottobre 2018, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:
● lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
● PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
● punto vendita Wind di proprietà. Può trovare la lista dei punti vendita abilitati sul sito www.wind.it
● chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta accertando la sua identità
● inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata
In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 4 ottobre 2018.
Qualora decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata. Per ulteriori informazioni, può contattare il servizio clienti al 155 oppure visitare la sezione Wind Informa su www.wind.it )"
Dalla vostra esperienza siete riusciti a cambiare gestore senza pagare le penali, approfittando delle modifiche contrattuali?
Come gestore pensavo di passare a Fastweb, perché dovrebbe essere l'unica a non avere vincoli di durata (in attesa della fibra iliad) ,
conoscete altri gestori senza vincoli?
"(COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, verranno attuate le variazioni contrattuali sotto indicate.
Modifica delle offerte in ADSL e Fibra FTTC: a partire dal 5 ottobre 2018, il costo dell’offerta Absolute ADSL, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute +, Absolute+ 20 Mega, All Inclusive, All Inclusive Unlimited, Absolute Fibra 100, Absolute Fibra 50, Absolute Fibra 30, Absolute Fibra, All Inclusive Unlimited Fibra, All Inclusive Unlimited Fibra 100, All Inclusive Fibra, All Inclusive Fibra 100, sarà incrementato di 2,5 euro al mese. Le comunichiamo che, se già attive sulla linea, saranno comunque preservate fino alla loro scadenza tutte le eventuali promozioni in essere.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettasse tali variazioni, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WIND o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 4 ottobre 2018, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:
● lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
● PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
● punto vendita Wind di proprietà. Può trovare la lista dei punti vendita abilitati sul sito www.wind.it
● chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta accertando la sua identità
● inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata
In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 4 ottobre 2018.
Qualora decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata. Per ulteriori informazioni, può contattare il servizio clienti al 155 oppure visitare la sezione Wind Informa su www.wind.it )"
Dalla vostra esperienza siete riusciti a cambiare gestore senza pagare le penali, approfittando delle modifiche contrattuali?
Come gestore pensavo di passare a Fastweb, perché dovrebbe essere l'unica a non avere vincoli di durata (in attesa della fibra iliad) ,
conoscete altri gestori senza vincoli?