DOMANDA Modifica condizioni contrattuali Infostrada

MarkShepard90

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel Core I5-4440
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Asus H81M-C
HDD
SSD 500 SAMSUNG 970 EVO + 1 TB WD
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1X8GB
GPU
R9 280x sapphire
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SMART MONITOR S27BM502
PSU
Antec VPF650
Case
NZXT trinity
Periferiche
Mause e tastiera standard HP
Net
Fastweb 200 mb
OS
Windows 10 enterprise
Salve, dopo circa 3 anni di infostrada 20 mega ho ricevuto l'ennesima rimodulazione, dei 19.95 € che pagavo inizialmente sono arrivato alla cifra di 27.50 €, ora visto che sono stufo di questi aumenti vorrei cambiare gestore, approfittando del fatto che non dovrei pagare i costi di disattivazione, almeno così mi pare di capire dalla comunicazione in bolletta che vi allego:

"(COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, verranno attuate le variazioni contrattuali sotto indicate.

Modifica delle offerte in ADSL e Fibra FTTC: a partire dal 5 ottobre 2018, il costo dell’offerta Absolute ADSL, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute +, Absolute+ 20 Mega, All Inclusive, All Inclusive Unlimited, Absolute Fibra 100, Absolute Fibra 50, Absolute Fibra 30, Absolute Fibra, All Inclusive Unlimited Fibra, All Inclusive Unlimited Fibra 100, All Inclusive Fibra, All Inclusive Fibra 100, sarà incrementato di 2,5 euro al mese. Le comunichiamo che, se già attive sulla linea, saranno comunque preservate fino alla loro scadenza tutte le eventuali promozioni in essere.

Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettasse tali variazioni, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WIND o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 4 ottobre 2018, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

● lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
● PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
● punto vendita Wind di proprietà. Può trovare la lista dei punti vendita abilitati sul sito www.wind.it
● chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta accertando la sua identità
● inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 4 ottobre 2018.

Qualora decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata. Per ulteriori informazioni, può contattare il servizio clienti al 155 oppure visitare la sezione Wind Informa su www.wind.it )"


Dalla vostra esperienza siete riusciti a cambiare gestore senza pagare le penali, approfittando delle modifiche contrattuali?
Come gestore pensavo di passare a Fastweb, perché dovrebbe essere l'unica a non avere vincoli di durata (in attesa della fibra iliad) ,
conoscete altri gestori senza vincoli?
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma in questi casi si invia prima comunicazione di recesso al proprio operatore o prima richiesta di passaggio al nuovo?

Forse anche Tiscali non ha vincoli
Ma ti conviene anche valutare se l'operatore è proprietario dell'infrastruttura (oltre al resto)
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkShepard90

MarkShepard90

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel Core I5-4440
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Asus H81M-C
HDD
SSD 500 SAMSUNG 970 EVO + 1 TB WD
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1X8GB
GPU
R9 280x sapphire
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SMART MONITOR S27BM502
PSU
Antec VPF650
Case
NZXT trinity
Periferiche
Mause e tastiera standard HP
Net
Fastweb 200 mb
OS
Windows 10 enterprise
Inviando disdetta nei tempi e modi indicati non ti verrà addebitato nulla.
Grazie, ero dubbioso visto che queste compagnie sono poco serie e ti addebitano costi nascosti, nel caso come dovrei procedere per il cambio, prima mando la disdetta e poi fornisco il codice di migrazione o fanno tutto quelli nuovi?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Di certo il nuovo operatore non manda la disdetta al posto tuo. Tu devi inviare disdetta specificando come motivo (come ti dice Wind) la modifica contrattuale unilaterale (è regolamentato dall'art 70 del codice delle comunicazioni). Se non specifichi il motivo paghi o almeno rischi.

Io mi chiedevo solo cosa andasse fatto prima

Edit: in realtà in caso migrazione non so se si chiama tecnicamente disdetta, ma comunque devi comunicare che te ne vai per quel motivo, le modifiche unilaterali
 
Ultima modifica:

altermas

Nuovo Utente
7
1
ciao,
guarda io sono nella medesima situazione,
sono passato da wind, che ora è wind3... e mi hanno fatto una proposta come ho scritto nel mio post,
oviamente devo mandare la lettera di disdetta contratto.
 

MarkShepard90

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel Core I5-4440
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Asus H81M-C
HDD
SSD 500 SAMSUNG 970 EVO + 1 TB WD
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1X8GB
GPU
R9 280x sapphire
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SMART MONITOR S27BM502
PSU
Antec VPF650
Case
NZXT trinity
Periferiche
Mause e tastiera standard HP
Net
Fastweb 200 mb
OS
Windows 10 enterprise
ciao,
guarda io sono nella medesima situazione,
sono passato da wind, che ora è wind3... e mi hanno fatto una proposta come ho scritto nel mio post,
oviamente devo mandare la lettera di disdetta contratto.
Ciao, siamo nella stessa situazione a quanto pare, io però vorrei passare ad un operatore che non ti vincoli per anni con modem e sotterfugi vari, a quanto vedo fastweb, con la sua nuova politica di chiarezza e trasparenza, sembra l'unica a non avere costi nascosti e vincoli di durata con la possibilità di restituire il modem in caso di disdetta, invece di fartelo pagare come fanno altri operatori. Comunque Infostrada mi ha proposto la tua stessa offerta di 20€ per un anno poi 25€ + 5€ di modem per 48 mesi con una tamtun di 20€, e sinceramente vincolarmi per 4 anni non mi pare il caso.
 

altermas

Nuovo Utente
7
1
alla fine ho fatto ieri infostra, cioè wind3,
abbonamento di 29.9,
innanzitutto mi danno una nuova sim, wind3, (la quale mi hanno detto che a maggiore ricezione), con minuti illimitati e giga illimitati (vedremo), fibra dovrebbe arrivare a 80mega, numero di casa, modem.
 

MarkShepard90

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel Core I5-4440
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Asus H81M-C
HDD
SSD 500 SAMSUNG 970 EVO + 1 TB WD
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1X8GB
GPU
R9 280x sapphire
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SMART MONITOR S27BM502
PSU
Antec VPF650
Case
NZXT trinity
Periferiche
Mause e tastiera standard HP
Net
Fastweb 200 mb
OS
Windows 10 enterprise
Inviando disdetta nei tempi e modi indicati non ti verrà addebitato nulla.
Ciao, ho contattato Fastweb e mi hanno detto che prima devo fare il contratto con loro per avviare la pratica e successivamente la disdetta a Infostrada, questo per evitare che passi troppo tempo, non hanno voluto il codice di migrazione perché trattandosi di un offerta fibra senza telefono non ne hanno bisogno, cosa mi consigli di fare?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, ho contattato Fastweb e mi hanno detto che prima devo fare il contratto con loro per avviare la pratica e successivamente la disdetta a Infostrada, questo per evitare che passi troppo tempo, non hanno voluto il codice di migrazione perché trattandosi di un offerta fibra senza telefono non ne hanno bisogno, cosa mi consigli di fare?
La disdetta la invierei ad attivazione ultimata, visto che non effettui migrazione (fortemente sconsigliata).
Certo è che se si tratta di nuova attivazione, insisti per la posa di un doppino nuovo (tanto chi interverrà non può e non deve sapere che l'altra linea verrà cessata). ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkShepard90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!