modem Urmet speed access problema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamaradg

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi...
ho un enorme problema oggi mi sono comprata un pc portatile hp pavilion dv6000,bellissimo...unico problema?WINDOWS VISTA! un macello programmi che avevo prima non li legge xkè compatibili con XP ma sopratutto il modem della urmet x tiscali non si può configurare xkè i drivers sono x XP.
qualcuno so come posso fare?ho cercato sul sito ma nulla non ci sono!
qualcun'altro ha il mio stesso problema???
io odio VISTA!:evil:
GRAZIE

ehm... io lavoro (come consulente) alla Urmet, da qualche anno ormai :sisi: ... e posso dirti solo una cosa : Vendi il modem, cambialo, fai la cosa migliore secondo me...

cosa????
dici ke non c'è proprio rimedio è???mi puoi dare qualke consiglio su un modem compatibile con VISTA?

mah, cmq il mio era solo un modo per dire "visto che vedo come vanno e funzionano le cose qua dentro, non mi aspetterei grandi prospettive da quel modem..."

però se trovi qualcuno che può risolverti il problema, ben venga :asd: non disperiamo subito :D

Per Vista non posso aiutarti, mi spiace, non ce l' ho, non saprei consigliarti ...

aspettiamo, pare che qui sul forum diversi abbiano Vista, magari possono aiutarti :D

Ciaoo:ok:

io ho VISTA da 24 ore e già mi sta sulle scatole ci fosse un driver ke va bene...stampante masterizzatore ...uffa....please help me!

prova a dirmi il modello preciso del modem... non ti assicuro nulla, ma potrebbe essere (e sottolineo potrebbe) che una soluzione ci sia...

anche se (tanto per dire) qui ci sono utenti che usano ancora windows NT e windows 98, Vista non sanno nemmeno cosa sia...

intanto che spulcio in merito, hai provato a contattare l' assistenza tiscali in merito? leggi QUI
secondo l' assistenza tiscali il modem è compatibile con TUTTE le versioni di windows... quindi, se veramente i driver per Vista non esistono, e non c'è modo di farlo funzionare, tocca a loro sostituirlo...

cmq spulcio :D

si già avevo letto lì,e mi è presa un paralisi in merito!!!
il 130 già l'ho kiamata ma apparte ke hanno messo un num a pagamento e poi nn risp nexuno!dice attendere in linea...e poi cade la comunicazione!

lo so, ho tiscali anch' io... ritenta, purtroppo non hai altri mezzi per farti sentire (a parte, forse, le mail)...

cmq, sembra che il modem sia fuori produzione (anzi, a dirla tutta, secondo me è andato fuori produzione prima che arrivasse Vista)... ed i driver per Vista sembra che non siano stati proprio prodotti... ma sono solo notizie prese in rete, adesso faccio un pò una "ricerca interna:asd:"...

cmq puoi anche contattare l' Help Desk TIN, che davano lo stesso modem
(tanto non lo sanno che hai tiscali eheh, scherzo)... leggi anche QUI

EDIT: sembra che la quasi totalità degli utenti che aveva il suddetto modem, abbia richiesto con successo la sostituzione... tu prova a farti risolvere la cosa dal supporto tecnico, magari passo passo al telefono, ma se non si risolve così chiedigli la sostituzione, perchè se non funziona và cambiato... oppure che mandassero un loro tecnico da te a sistemarlo...

un consiglio: non essere troppo accomodante, arrabbiati, impuntati, non ti stanno facendo nessun favore, li paghi...

di nulla, figurati :ok:

(che vuoi, c'è capitata la stessa disgrazia, a te il modem urmet, io... ci lavoro :cry::shutup: :lol: )

senti se lo volessi cambiare...posso comprare un modem compatibile con VISTA e poi configurarlo cn i parametri tiscali?(se si)
sai come si configurano i parametri?

lo so, ho tiscali anch' io... ritenta, purtroppo non hai altri mezzi per farti sentire (a parte, forse, le mail)...

cmq, sembra che il modem sia fuori produzione (anzi, a dirla tutta, secondo me è andato fuori produzione prima che arrivasse Vista)... ed i driver per Vista sembra che non siano stati proprio prodotti... ma sono solo notizie prese in rete, adesso faccio un pò una "ricerca interna:asd:"...

cmq puoi anche contattare l' Help Desk TIN, che davano lo stesso modem
(tanto non lo sanno che hai tiscali eheh, scherzo)... leggi anche QUI

EDIT: sembra che la quasi totalità degli utenti che aveva il suddetto modem, abbia richiesto con successo la sostituzione... tu prova a farti risolvere la cosa dal supporto tecnico, magari passo passo al telefono, ma se non si risolve così chiedigli la sostituzione, perchè se non funziona và cambiato... oppure che mandassero un loro tecnico da te a sistemarlo...

un consiglio: non essere troppo accomodante, arrabbiati, impuntati, non ti stanno facendo nessun favore, li paghi...

novità:
non me lo sostituiscono xkè IO l'ho avuto gratis xkè nel 2004 era in promozione!quindi la signorina(voce alla valeria marini!!!) mi ha detto "noi non possiamo fare nulla lei dovrà acquistare un ROUTER in un negozio specializzato...GRAZIE TISCALI!:mad:

senti se lo volessi cambiare...posso comprare un modem compatibile con VISTA e poi configurarlo cn i parametri tiscali?(se si)
sai come si configurano i parametri?

beh, se era gratis... cmq cerca un modem/router compatibile con Vista (ti conviene un modem/router perchè lo colleghi alla scheda di rete, funzionano molto meglio di quelli collegati su usb)... per vedere se quello che adocchierai è veramente compatibile con Vista, vai sul sito del produttore e cerca i driver per Vista, se non li trovi passa oltre...
per la configurazione, il modo di inserirla è diverso per ogni marca/modello di modem, bisognerà vedere al momento...

Io posso consigliarti di guardare tra i D-LINK , io ne ho uno e vanno bene...
Altre marche non saprei dirti...

P.S. che contratto adsl hai? Flat o a consumo?

poi quando avrai il modem/router fatti risentire, per la configurazione, ok?!

P.P.S. se compri un modem/router dovrai avere anche una scheda di rete (poca roba, costano 5 euro)... fatti aiutare da qualcuno un pò più esperto, nell' acquisto, perchè a volte in mezzo a 1000 sigle diverse ci si perde e magari compri qualcosa di inutile/sbagliato! :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro