PROBLEMA MODEM TP-LINK MODELLO TD-W8961ND (DISCONNESSIONE E LINEA LENTA SU XBOXLIVE)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo faceva anche a me con quel modem,fa pena, io sono distante dalla centrale e con quel router avevo attenuazione 73,roba impossibile,adesso ho 55.

Fidatevi buttatelo,e prendetevi un netgear,io nonostante la mia linea scrausa non cado mai figuratevi voi.Con quel tp-link la situazione è imbarazzante

Probabilmente è da configurare correttamente. Il discorso del Netgear è che oltre a non arrivare a 1500 mtu , facendo il pink test risulta molto più alto del TP-Link e parlo di 5 ms e sono davvero tanti. Il mio netgear seppur più affidabile , è palesemente più lento per il live e sto parlando del Netgear DGN2200 pagato ben 80 euro qualche anno fa. Poi riesco proprio a sentire la differenza di potenza tra netgear e tp-link. Ieri dopo il post , ho fatto alcune prove cambiando l'incapsulamento e con PPPoE LLC sono riuscito a giocare per tre ore senza cadere. Miracolosamente è andato benissimo , ci riprovo stasera e se non cade sono riuscito a risolvere il problema. Ritornando sul netgear , qualche tempo fa un tecnico mi disse che il netgear gestisce male la velocità massima di trasmissione rispetto ad altri modem , forse anche per questo risulta più affidabile , perchè più lento. Cmq adesso riprovo incrociando le dita!

Mi aggrego ai possessori, di questo ottimo router... posseggo da 10 giorni, mai un problema... e la connessione mi va' benissimo , e sono pure in una zona con linea in WLR... e questo tp link... mi ha migliorato di molto la connessione rispetto al modem precedente a questo che era un modello di alice...

la mia domanda e'... ma secondo voi e' normale , che la spia del simbolo internet del medesimo modem.. sia sempre lampeggiante... e mai accesa fissa ???

Alcuni router hanno la spia che indica la presenza o meno del servizio adsl, e quella deve essere fissa.
Altri router, invece, non hanno tale spia, ma soltanto la spia adsl, ovvero che indica la comunicazione adsl. Inutile dire che tale spia DEBBA necessariamente lampeggiare come una forsennata. Devi preoccuparti quando la vedi lampeggiare a intervalli regolari :D

Quindi alla fine, e' normale che il "simbolo" Internet lampeggia sempre ?? mentre il simbolo spia dell ADSL... e' sempre accesso e non lampeggia , mai ...

r22h4w.jpg

Fonte: libretto delle istruzioni.
Quale lampeggia?

Lampeggia, la spia dell simbolo dell internet... pero' ho controllato , se era settato in modalita' Bridge... e non e' impostato in bridge... ma in PPPoA / PPPoE... e la connessione internet c'e'.. infatti navigo tranquillamente .... strana sta' cosa...

Grazie delle risposte... forse qualche possessore del router in questione , mi potrebbe dire se lampeggia pure al suo modello...

magari cambia in base alla versione del router, anche se mi pare un poco strana come cosa. in genere lampeggia in fase di negoziazione

si, ci sono 3 versioni dello stesso modello. è un brutto vizio che hanno le case. e sinceramente non mi piace, crea confusione.
se il firmware è originale, dubito che sia il fw

Infatti.... creano solo complicazioni... in piu', quando ne basterebbe uno solo di FW,... ma stabile e efficiente...

allora la mia versione SW e' questa>>> [TABLE="width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="class: tabdata"]
(Versione Firmware
[/TD]
[TD="class: tabdata"]
:
[/TD]
[TD="class: tabdata"]3.0.0 Build 120720 Rel.09287)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Chi mi sa' dire se e' l' ultimo FW.... in tal caso proverei ad aggiornare...

io credo che sia una incompatibilità con il chipset del router ( trendchip ) e il chipset del dslam in centrale
fai la procedura scritta di seguito cosi ci togliamo il dubbio:
se hai già attivato il client telnet altrimenti vai sul pannello di controllo -->Programmi e funzionalità--> attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows, selezioni client telnet e dai ok
apri il prompt dei comandi di windows con i diritti di amministratore e dai
telnet 192.168.1.1 e dai invio
se l'indirizzo ip è diverso scrivi quello giusto
poi dai questo comando: wan adsl farituid e posti l'output di quello che appare

Ultima modifica:
scusa come sia apre il prompt dei comandi di windows??? scusa ma di pc... sono un po' restio...

scusa come sia apre il prompt dei comandi di windows??? scusa ma di pc... sono un po' restio...
se hai windows 7 scrivi nel cerca dello start cmd, e troverai "prompt dei comandi" e "prompt dei comandi ( amministratore )"
se hai windows 8 tasto della tastiera win + X e poi click su "prompt dei comandi ( amministratore )"
devi avviare quello con diritti di amministratore

Ok.. fatto mi esce scritto( che talnet non e' riconosciuto come comando esterno o interno...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro