PROBLEMA Modem Telecom Fibra continui riavvii

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elpocho1988

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi sono 20 giorni che ho la Fibra ma è da sabato che il modem si riavvia minimo 5/6 volte al giorno. Cosa può essere?

Vi posto le statistiche di connessione in allegato

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 749
Ultima modifica:
Evidentemente é schedulata qualche manutenzione in centrale o c'é qualche guasto.
Avvisa quello di Telecom tramite Facebook ;).

Si c'è per forza qualcosa lato Telecom, perchè hai l'SNR a 30db quindi STABILISSIMO, un'attenuazione a 6db che ti dico io E' PERFETTA... Cosa vuoi più questa linea deve avere 0 disconnessioni e navigare a 30 mega pieni. ;) Chiama Telecom e facci sapere.

Aggiornamento.... visto che ho collegato tutti i pc via wifi... oggi mi serviva collegare un portatile col cavo direttamente al modem... ragazzi le porte ethernet non funzionano.. nonostante funzionasse tutto la settimana scorsa che provai a collegare via cavo il pc.....riesco a collegarmi solo wifi e non riesco ad accedere alla configurazione del router digitando l'indirizzo ip del router telecom... domani chiamo Telecom mi sa che sto modem è durato 20 giorni....

- - - Updated - - -

Aggiornamento 2: Potrebbe essere dovuto al my sky? leggo che fa andare in tilt il modem telecom se non si aggiorna al firmware 4.0.4... ora sono al 4.0.2 a chi devo richieredere l'aggiornamento? Lo fa telecom x via telematica?

Aggiornamento.... visto che ho collegato tutti i pc via wifi... oggi mi serviva collegare un portatile col cavo direttamente al modem... ragazzi le porte ethernet non funzionano.. nonostante funzionasse tutto la settimana scorsa che provai a collegare via cavo il pc.....riesco a collegarmi solo wifi e non riesco ad accedere alla configurazione del router digitando l'indirizzo ip del router telecom... domani chiamo Telecom mi sa che sto modem è durato 20 giorni....

- - - Updated - - -

Aggiornamento 2: Potrebbe essere dovuto al my sky? leggo che fa andare in tilt il modem telecom se non si aggiorna al firmware 4.0.4... ora sono al 4.0.2 a chi devo richieredere l'aggiornamento? Lo fa telecom x via telematica?

Chiama il 1949 è l'assistenza dedicata alla fibra.

Modem cambiato stamattina... ho chiamato e dopo 30 min c'era un tecnico telecom a casa.. mi ha messo anche il firmware 4.0.4.

- - - Updated - - -

Sostituito il modem... dopo due ore altro riavvio..... Non so più cosa fare... è Assurdo!

Vi Descrivo la mia rete lan.. Modem Telecom Fibra istallato in una camera senza Pc. (li mi arrivava la linea purtoppo)...

Tutto collegato in WIFI... 3 PC+DECODER SKY tramite tre torrette della netgear wn 2000 RPT.....

Possibile che non ci sia compatibilità tra le torrette netgear ed il modem telecom e che questo mi causi i crash del modem?

- - - Updated - - -

PPS Tutte le torrette netgear sono aggiornate all'ultimo firmware disponibile.

Modem cambiato stamattina... ho chiamato e dopo 30 min c'era un tecnico telecom a casa.. mi ha messo anche il firmware 4.0.4.

- - - Updated - - -

Sostituito il modem... dopo due ore altro riavvio..... Non so più cosa fare... è Assurdo!

Vi Descrivo la mia rete lan.. Modem Telecom Fibra istallato in una camera senza Pc. (li mi arrivava la linea purtoppo)...

Tutto collegato in WIFI... 3 PC+DECODER SKY tramite tre torrette della netgear wn 2000 RPT.....

Possibile che non ci sia compatibilità tra le torrette netgear ed il modem telecom e che questo mi causi i crash del modem?

- - - Updated - - -

PPS Tutte le torrette netgear sono aggiornate all'ultimo firmware disponibile.

Hai provato senza decoder sky? prova anche senza i repeater così vai per esclusione.

Ci provo e vado per esclusione.... ora che ricordo bene il tecnico stamattina mi ha sostituito il modem senza cambiare il cavo di alimentazione? E' probabile che il cavo di alimentazione non funzioni a dovere?

Ho collegato in cascata il mio vecchio router con il quale tutto funzionava alla perfezione.... vedremo se aggiro il problema...

Ragazzi 15 ore di funzionamento ininterrotto senza alcun problema collegando il router a cascata al modem telecom.......

Deduco allora che i ripetitori netgear wifi WN2000RPT sia versione v1 che v2 che v3, mandano il modem fibra in crash... NON ACQUISTATELE.

Collegando invece il router a cascata col modem fibra e collegando i ripetitori netgear al router Tp Link che avevo, Non c'è alcun problema... almeno finora (15 ore di funzionamento) nessun riavvio del modem fibra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro