DOMANDA Modem/router per FTTH: Alternative a FRITZ!Box 7590?

PIPP0

Nuovo Utente
28
5
Case
MacBook Pro Retina 15" mid 2015 + iMac 27" late 2009
OS
OSX per dovere, ma nel sangue scorre Linux
Ciao a tutti,
in attesa dell'attivazione della FTTH 1000/300 in area bianca vorrei acquistare un modem/router adatto con VoIP. Ora con ADSL uso un ASUS DSL-AC56U.
Vedo che vanno molto i FRITZ!Box e pensavo ad un 7590. Quali altri modelli posso prendere in considerazione? Per una cifra simile qual è il meglio che posso ottenere?
Non mi interessa il gaming. Mi servono Wi-Fi (solo per i dispositivi mobili, per il resto uso ethernet), VoIP, porte USB per HD esterni, media server. Le mie esigenze sono: streaming audio/video (videoconferenze/DAD, Prime Video e simili, Qobuz HiRes, ecc...) anche da più dispositivi contemporaneamente, P2P, accesso veloce a servizi cloud (storage, backup), uso di VPN. Per lavoro potrebbe capitare di spostare da/per WAN anche qualche decina di GB al giorno. Non ho bisogno di un Wi-Fi super potente con un castello di antenne, già con l'AC56U copro tutto l'appartamento con un ottimo segnale.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Purtroppo con supporto VoIP il migliore è fritz, oltre al fatto che non ha antenne in vista ^__^
Top qualità crucca, mai dato problemi.
Però occhio che il 7590 ha bisogno dell'ONT perchè non ha porte per la fibra
 
  • Mi piace
Reazioni: PIPP0

PIPP0

Nuovo Utente
28
5
Case
MacBook Pro Retina 15" mid 2015 + iMac 27" late 2009
OS
OSX per dovere, ma nel sangue scorre Linux
Purtroppo con supporto VoIP il migliore è fritz, oltre al fatto che non ha antenne in vista ^__^
Top qualità crucca, mai dato problemi.
Però occhio che il 7590 ha bisogno dell'ONT perchè non ha porte per la fibra
Per quanto ne so, in area bianca Open Fiber fornisce l'ONT esterno quando avviene l'allaccio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili