Modem/Router per fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lambu

Nuovo Utente
84
0
Salve a tutti.

Vorrei avere conferma ceh il mio attuale modem/router Netgear DG834 con firmware v. 4.01.37 è comaptibili con l'ADSL di fastweb.

Attualmente funziona perfettamente con Alice.

Terociamente si leggendo le istruzioni di configurazione per altri modem Netgear presenti sul sito di fastweb.

grazie e fatemi sapere
 

Paolo Valenti

Nuovo Utente
11
0
Leggi qui:
http://www.fastweb.it/modem/
comunque in generale dovrebbe essere così:
Accedi da pc fisso all'url 198.162.0.1, se non li hai cambiati User e Pw sono: "admin" e "password"
Entra nel wizard e setta quindi per Italia, clicca "si" su rileva automaticamente i dati di connessione ed aspetta che il wizard cerchi ed imposti automaticamente il modem secondo i dati del provider.
Se il wizard non riesce ad impostare i dati esegui manualmente.
Clicca "no" e riprocedi manualmente su impostazioni di base:
1) La connessione richiede account di accesso? NO
2) Incapsulamento: PPPoE
3) Nome e Pw: vuoti
4) Inattività: 0
5) Indirizzo Ip: caricamento da Isp
6) Dns: caricamento da Isp
infine cliccare su "Applica" .

Impostazioni Adsl:
1) Multiplazione: LLC
2) Vpi: 8
3) Vci: 36
clicca su applica riavvia il router e prova a collegarti.
 

lambu

Nuovo Utente
84
0
grazie ho visto stamattina.

credevo che il Bridged fosse da mettere come opzione in alternativa a PPPoE e PPPoA, invece lo prende in automatico.

grazie
 

riccardo74

Nuovo Utente
7
0
Ragazzi scusate interesserebbe anche a me risolvere, o un DG834Gv4 (firmware mai aggiornato) ho provato a seguire la guida sul sito fastweb (contratto joy di due anni fa) seguendo passo passo ogni voce, alla fine su Router Status vedo CONNECTED ma la spia Internet sul router rimane rossa.

Io tra l'altro non riesco a trovare la voce sul netgear:
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)

dove si trova?

forse é qui l'errore. Io faccio sempre la configurazione manuale passo passo.
@lambu: a te funziona con questo router alla fine?
 

riccardo74

Nuovo Utente
7
0
Grazie, te ne sarei grato. Ma quindi userari il Netgear DG834v4? Io sto provando, ma come ti dicevo sembra non andare, non so se prendere il DGN2200 che ha anche lo switch on/off per il wifi.

aspetto tue news allora...
 

lambu

Nuovo Utente
84
0
eventualmente fatti sentire tu, qualora mi scordassi di postare. non prima però di una decina di giorni.
 

lambu

Nuovo Utente
84
0
I passi indicati nel secondo post non sono corretti, fastweb ha cambiato le modalità di connessione. Segui le indicazioni ufficiali a questo link, provate ieri e connesso senza problemi: Netgear DGN2200
 

riccardo74

Nuovo Utente
7
0
Ma tu sei cliente Fastweb da poco esatto? io da piu di due anni, quindi penso che la tecnologia mia sia diversa dalla tua. Al momento della sottoscrzione dell'abbonamento potevi scegliere il router? io no, me lo davano loro. Mi hanno detto che solo i clienti MOS possono scegliere il router.
 

piccolit

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Ssd samsung 840 pro 120GB
RAM
8GB corsair vengeance 1600mhz
GPU
Gigabyte gtx660ti OC
Monitor
Dell U2312hm
Case
CM690II
Ciao, mi collego alla discussione anche se un po datata....dal pannello di controllo router via browser, mi da come velocità massima 7 mega, anche se fastweb è a 20. é un problema di configurazione, o la linea è veramente a 7?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao, mi collego alla discussione anche se un po datata....dal pannello di controllo router via browser, mi da come velocità massima 7 mega, anche se fastweb è a 20. é un problema di configurazione, o la linea è veramente a 7?

Stai dicendo che la portante é a circa 7 mbit giusto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili