Modem/Router per fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lambu

Nuovo Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti.

Vorrei avere conferma ceh il mio attuale modem/router Netgear DG834 con firmware v. 4.01.37 è comaptibili con l'ADSL di fastweb.

Attualmente funziona perfettamente con Alice.

Terociamente si leggendo le istruzioni di configurazione per altri modem Netgear presenti sul sito di fastweb.

grazie e fatemi sapere
 
Imposta il netgear con questi parametri adsl:
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
 
Leggi qui:
http://www.fastweb.it/modem/
comunque in generale dovrebbe essere così:
Accedi da pc fisso all'url 198.162.0.1, se non li hai cambiati User e Pw sono: "admin" e "password"
Entra nel wizard e setta quindi per Italia, clicca "si" su rileva automaticamente i dati di connessione ed aspetta che il wizard cerchi ed imposti automaticamente il modem secondo i dati del provider.
Se il wizard non riesce ad impostare i dati esegui manualmente.
Clicca "no" e riprocedi manualmente su impostazioni di base:
1) La connessione richiede account di accesso? NO
2) Incapsulamento: PPPoE
3) Nome e Pw: vuoti
4) Inattività: 0
5) Indirizzo Ip: caricamento da Isp
6) Dns: caricamento da Isp
infine cliccare su "Applica" .

Impostazioni Adsl:
1) Multiplazione: LLC
2) Vpi: 8
3) Vci: 36
clicca su applica riavvia il router e prova a collegarti.
 
grazie ho visto stamattina.

credevo che il Bridged fosse da mettere come opzione in alternativa a PPPoE e PPPoA, invece lo prende in automatico.

grazie
 
Ragazzi scusate interesserebbe anche a me risolvere, o un DG834Gv4 (firmware mai aggiornato) ho provato a seguire la guida sul sito fastweb (contratto joy di due anni fa) seguendo passo passo ogni voce, alla fine su Router Status vedo CONNECTED ma la spia Internet sul router rimane rossa.

Io tra l'altro non riesco a trovare la voce sul netgear:
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)

dove si trova?

forse é qui l'errore. Io faccio sempre la configurazione manuale passo passo.
@lambu: a te funziona con questo router alla fine?
 
sto passando ora a fastweb, la linea è in corso di attivazione. ti saprò dire tra qualche giorno.
 
Grazie, te ne sarei grato. Ma quindi userari il Netgear DG834v4? Io sto provando, ma come ti dicevo sembra non andare, non so se prendere il DGN2200 che ha anche lo switch on/off per il wifi.

aspetto tue news allora...
 
eventualmente fatti sentire tu, qualora mi scordassi di postare. non prima però di una decina di giorni.
 
I passi indicati nel secondo post non sono corretti, fastweb ha cambiato le modalità di connessione. Segui le indicazioni ufficiali a questo link, provate ieri e connesso senza problemi: Netgear DGN2200
 
Ma tu sei cliente Fastweb da poco esatto? io da piu di due anni, quindi penso che la tecnologia mia sia diversa dalla tua. Al momento della sottoscrzione dell'abbonamento potevi scegliere il router? io no, me lo davano loro. Mi hanno detto che solo i clienti MOS possono scegliere il router.
 
Ciao, mi collego alla discussione anche se un po datata....dal pannello di controllo router via browser, mi da come velocità massima 7 mega, anche se fastweb è a 20. é un problema di configurazione, o la linea è veramente a 7?
 
Ciao, mi collego alla discussione anche se un po datata....dal pannello di controllo router via browser, mi da come velocità massima 7 mega, anche se fastweb è a 20. é un problema di configurazione, o la linea è veramente a 7?

Stai dicendo che la portante é a circa 7 mbit giusto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top