DOMANDA Modem Router Da Acquistare Iptv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Buonasera,

attualmente ho un TP-LINK W8970 che va dicretamente bene ma ho esigenze a migrare su qualche modem router migliore, che sia non buono ma perfetto!
La mia soluzione di connessione preferita, o meglio obbligata è il wifi, quindi una delle caratteristiche fondamentali è che sia un duL band su 5Ghz o addirittura un triband, non so... suggeritemi voi.

Il mio uso maggiore, oltre a pc, console, streaming, download belli massicci, è quello di fare uso di IPTV in HD e fullHD, quindi serve qualcosa che abbia una buona velocità di trasmissione e una buona copertura wifi, che non mandi in blocco o in freeze la visione dell'IPTV.
Attualmente ho Infostrada 20 mega e raggiungo realmente 11 mega in download e 1 mega in upload.

Che modem router mi consigliate? Il mio budget è di 100€, grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera,

attualmente ho un TP-LINK W8970 che va dicretamente bene ma ho esigenze a migrare su qualche modem router migliore, che sia non buono ma perfetto!
La mia soluzione di connessione preferita, o meglio obbligata è il wifi, quindi una delle caratteristiche fondamentali è che sia un duL band su 5Ghz o addirittura un triband, non so... suggeritemi voi.

Il mio uso maggiore, oltre a pc, console, streaming, download belli massicci, è quello di fare uso di IPTV in HD e fullHD, quindi serve qualcosa che abbia una buona velocità di trasmissione e una buona copertura wifi, che non mandi in blocco o in freeze la visione dell'IPTV.
Attualmente ho Infostrada 20 mega e raggiungo realmente 11 mega in download e 1 mega in upload.

Che modem router mi consigliate? Il mio budget è di 100€, grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao :)

Il Wifi a 5 ghz ha grossi problemi ad attraversare muri, pilastri, piani etc... Invece il Wifi a 2,4 ghz non ha questi problemi.

Se trasferisci file all' interno della rete locale oppure fai su uso dell' IPTV all' interno della rete locale va bene avere una velocità maggiore in Wifi e a seconda dei casi affiancare anche un altro apparato. Invece su rete lan basta avere gli apparati che supportano la rete gigabit.

Se invece riguarda lo streaming online, il gaming online, in download di contenuti online e l' accesso ad internet da parte di molti dispositivi serve una buona (o meglio molto buona) connessione ad internet che deve fornire il tuo ISP ma in questo momento la tua connessione sta facendo da collo di bottiglia e non c'è modem/router che possa risolvere questa cosa.
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao :)

Il Wifi a 5 ghz ha grossi problemi ad attraversare muri, pilastri, piani etc... Invece il Wifi a 2,4 ghz non ha questi problemi.

Se trasferisci file all' interno della rete locale oppure fai su uso dell' IPTV all' interno della rete locale va bene avere una velocità maggiore in Wifi e a seconda dei casi affiancare anche un altro apparato. Invece su rete lan basta avere gli apparati che supportano la rete gigabit.

Se invece riguarda lo streaming online, il gaming online, in download di contenuti online e l' accesso ad internet da parte di molti dispositivi serve una buona (o meglio molto buona) connessione ad internet che deve fornire il tuo ISP ma in questo momento la tua connessione sta facendo da collo di bottiglia e non c'è modem/router che possa risolvere questa cosa.

Io devo utilizzarlo in una casa normale, non troppo grande, quindi non credo che il 5ghz possa darmi problemi, anzi forse migliorare.
Io attualmente non ho problemi di connessione, ma vorrei ancora migliorare se possibile, per questo accetto consigli su un upgrade.

Il mio budget è di 100€, requisiti fondamentali dual buand ac, e VDSL.
Ho adocchiato il fritz 3490 a 119€, mi pare ottimo su carta quasi perfetto, tranne per il fatto che non ha la parte voce in VDSL, vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Io devo utilizzarlo in una casa normale, non troppo grande, quindi non credo che il 5ghz possa darmi problemi, anzi forse migliorare.
Io attualmente non ho problemi di connessione, ma vorrei ancora migliorare se possibile, per questo accetto consigli su un upgrade.

Il mio budget è di 100€, requisiti fondamentali dual buand ac, e VDSL.
Ho adocchiato il fritz 3490 a 119€, mi pare ottimo su carta quasi perfetto, tranne per il fatto che non ha la parte voce in VDSL, vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un modem che supporta il voip su vdsl non si trova sotto i 180.
questo è quanto.
quindi devi fare una scelta: o raddoppi il budget o rinunci al telefono fisso o compri un router puro e lo metti in cascata.

e altra cosa: che operatore hai?
i modem attuali hanno la parte voip funzionante solo con tim e forse infostrada. se hai fastweb, vodafone e simili non si può.
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
un modem che supporta il voip su vdsl non si trova sotto i 180.
questo è quanto.
quindi devi fare una scelta: o raddoppi il budget o rinunci al telefono fisso o compri un router puro e lo metti in cascata.

e altra cosa: che operatore hai?
i modem attuali hanno la parte voip funzionante solo con tim e forse infostrada. se hai fastweb, vodafone e simili non si può.

Io ho infostrada 20 mega, semplice adsl e raggiungo reali 11 mega.
Devo fare un upgrade, quindi pensavo di prendere uno predisposto alla fibra con la parte voce ma visto che costa quasi il doppio lascio perdere la parte voce. Attualmente non sono coperto in fibra, ma fra meno di 1 anno dovrei riuscire ad abbonarmi anche io alla fibra, tutto qui.

Ritornando al modem router, con il mio budget ho adocchiato questi due:

TP LINK D7 https://www.amazon.it/TP-Link-Arche...=pc&ie=UTF8&qid=1481455387&sr=1-1&keywords=d7
Fritz 3490 https://www.amazon.it/AVM-International-Wireless-Software-Istruzioni/dp/B00Q2HYVJG

Voi quale mi consigliate?
A me convince più il 3490.
 
E

emanu37429

Ospite
Io ho infostrada 20 mega, semplice adsl e raggiungo reali 11 mega.
Devo fare un upgrade, quindi pensavo di prendere uno predisposto alla fibra con la parte voce ma visto che costa quasi il doppio lascio perdere la parte voce. Attualmente non sono coperto in fibra, ma fra meno di 1 anno dovrei riuscire ad abbonarmi anche io alla fibra, tutto qui.

Ritornando al modem router, con il mio budget ho adocchiato questi due:

TP LINK D7 https://www.amazon.it/TP-Link-Arche...=pc&ie=UTF8&qid=1481455387&sr=1-1&keywords=d7
Fritz 3490 https://www.amazon.it/AVM-International-Wireless-Software-Istruzioni/dp/B00Q2HYVJG

Voi quale mi consigliate?
A me convince più il 3490.
Direi che la scelta non la puoi fare visto che l'archer d7 non supporta la vdsl ma solo l'ADSL. Quindi se ti metti la fibra potrai usarlo soltanto in cascata al modem fornito dal tuo ISP.
Quindi, o trovi altro o vai sul Fritz.
 
  • Mi piace
Reazioni: gatsuu

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Allora mi sa che andró proprio di Fritz, grazie!
Ora devo solo accoppiare un buon powerline, quale mi consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Allora mi sa che andró proprio di Fritz, grazie!
Ora devo solo accoppiare un buon powerline, quale mi consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti direi di passare un cavo se possibile visto che i powerline hanno molto spesso problemi (sopratutto su impianti elettrici vecchi).
Inoltre se hai apparati che generano molti disturbi (come alcuni tipi di alimentatori) la velocità si ridurrà drasticamente e dei 500 pubblicizzati sarà già tanto se andrai a 10.

Comunque, se proprio lo vuoi prendere, guarda i TP link che per il prezzo non sono male.
Una coppia di AV 500 ti viene dai 35-40 in su.
Sennò ci sono anche gli avm Fritz per restare in tema e vengono dai 50 in su. Non male neanche questi.

Comunque, se puoi, è meglio che passi un cavo. In caso puoi usare anche gli schermati e passarli vicino ai cavi elettrici, anche se sarebbe meglio che fossero passati a parte.
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Non posso utilizzare il cavo, e non posso nemmeno farli passare.
Non ho soluzioni, powerline o wifi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili