Modem per fibra ottica 2.5gbps

Pubblicità
Ma una domanda, con la fibra a 2.5gbps, quanto mi arriverà? So che con la ftth non ci sono limitazioni come fttc, quindi la distanza non dovrebbe dare problemi
All'incirca 2300 Mbps, che è il massimo possibile sulla 2.5G. la distanza non conta praticamente niente in FTTH, conta solo la congestione della rete. Più utenti sarete connessi contemporaneamente sul tuo ramo, meno banda avrete ciascuno.
Difficile che te ne accorgerai comunque, tranquillo

All'incirca 2300 Mbps, che è il massimo possibile sulla 2.5G. la distanza non conta praticamente niente in FTTH, conta solo la congestione della rete. Più utenti sarete connessi contemporaneamente sul tuo ramo, meno banda avrete ciascuno.
Difficile che te ne accorgerai comunque, tranquillo
Utenti intendi sempre collegati alla fibra o solo alla rete e basta?
Perché da quel che so, il mio armadio è saturo

Poi in realtà anche se per un caso, mi arrivassero 300mega mi starebbe bene, abituato ai 30, 2.2giga non saprei nemmeno come sfruttarli hahahah

Utenti intendi sempre collegati alla fibra o solo alla rete e basta?
Perché da quel che so, il mio armadio è saturo
Non c'entra proprio più niente l'armadio FTTC del rame, per la fibra c'è proprio tutta un'infrastruttura nuova con armadi nuovi. Intendevo utenti collegati alla stessa fibra.
Fatti un giro sulla wiki di Fibraclick che c'è spiegato bene tutte ste cose.
Poi in realtà anche se per un caso, mi arrivassero 300mega mi starebbe bene, abituato ai 30, 2.2giga non saprei nemmeno come sfruttarli hahahah
Ti arrivano fino a 2.5Gbps, poi la banda minima garantita è un altro discorso, solitamente 200-300 Mbps, sotto i quali non scendi mai

Non c'entra proprio più niente l'armadio FTTC del rame, per la fibra c'è proprio tutta un'infrastruttura nuova con armadi nuovi. Intendevo utenti collegati alla stessa fibra.
Fatti un giro sulla wiki di Fibraclick che c'è spiegato bene tutte ste cose.
Ah ok, eh sì, ora vado a farmi un giro così da capire meglio
Ti arrivano fino a 2.5Gbps, poi la banda minima garantita è un altro discorso, solitamente 200-300 Mbps, sotto i quali non scendi mai
Per me già bastano

Comunque grazie ancora, gentilissimo e grazie per la pazienza hahahha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro