Modem per fibra ottica 2.5gbps

Pubblicità
Allora io in questi giorni mi sono informato per vedere la mia copertura, infatti ho più di 10 siti per la verifica.
Planetel: FTTH AREA A (T)
Openfiber: Nessuna copertura
BUL: Nessuna copertura (Civico in area bianca)
Fibercop: Nessuna copertura
Fibermap: FTTH (1G/200M)
UMAP: FTTH
Trovainternet: FTTH (Gen.connect, Tim e Tiscali) e nel sito c'è scritto a canto a tim "rete proprietaria"
Infratel: Non esce il civico (il tuo sito)

Da quel che so, le infrastrutture che offrono la fibra ottica sono proprio quelle in grassetto, ma in nessuna delle 3 risulto coperto, tuttavia in un altro forum mi è stato detto (l'utente può accedere a determinati dati) che sono sotto copertura fibercop ma non risulta forse per un disallineamento e quindi TIM e Tiscali, gen.connect non so nemmeno cosa sia

Ultima modifica:
Allora io in questi giorni mi sono informato per vedere la mia copertura, infatti ho più di 10 siti per la verifica.
Planetel: FTTH AREA A (T)
Openfiber: Nessuna copertura
BUL: Nessuna copertura (Civico in area bianca)
Fibercop: Nessuna copertura
Fibermap: FTTH (1G/200M)
UMAP: FTTH
Trovainternet: FTTH (Gen.connect, Tim e Tiscali) e nel sito c'è scritto a canto a tim "rete proprietaria"
Infratel: Non esce il civico (il tuo sito)

Da quel che so, le infrastrutture che offrono la fibra ottica sono proprio quelle in grassetto, ma in nessuna delle 3 risulto coperto
Esatto (in realtà le infrastrutture sono due, OpenFiber e FiberCop, BUL è il piano a spese dello stato che può essere eseguito da entrambi)
tuttavia in un altro forum mi è stato detto (l'utente può accedere a determinati dati)
Fibraclick? conosco
che sono sotto copertura fibercop ma non risulta forse per un disallineamento e quindi TIM e Tiscali, gen.connect non so nemmeno cosa sia
Probabilmente c'è qualche operatore locale allora, tim e tiscali c'entrano poco.

Esatto (in realtà le infrastrutture sono due, OpenFiber e FiberCop, BUL è il piano a spese dello stato che può essere eseguito da entrambi)
Ah ok, quindi solo queste due, infatti non ci avevo capito molto con BUL hahahah
Quindi BUl è solo un piano per estendere ai civici in aree bianco e openfiber e fibercop possono poi usare la loro infrastruttura? e poi vabbe i gestori venderci sopra? perchè tramite agcom broadmap esce tim/wholesale che non ho capito che significa
Fibraclick? conosco
Esattamente hahah
Probabilmente c'è qualche operatore locale allora, tim e tiscali c'entrano poco.
In che senso? Non è grazie all'infrastruttura tim che ho? che intendi con operatore locale?
Che poi se fossi sotto copertura fibercop non dovrebbe esserci un pte? ma non c'è in effetti... quindi com'è possibile?

Ah, ma che tu sappia, esiste ancora un sito che dia informazioni sul proprio armadio? La via o le coordinate? Prima esistevano, anzi, planetel lo faceva ma poi tim decise di toglierli, ma so che esistono ancora

Ah ok, quindi solo queste due, infatti non ci avevo capito molto con BUL hahahah
Quindi BUl è solo un piano per estendere ai civici in aree bianco e openfiber e fibercop possono poi usare la loro infrastruttura?
BUL è il piano per coprire in FTTH le cosiddette "aree bianche", cioè quelle a fallimento di mercato che OpenFiber e FiberCop non hanno voluto coprire privatamente negli anni passati, così lo fanno a spese dello stato
Che poi se fossi sotto copertura fibercop non dovrebbe esserci un pte? ma non c'è in effetti... quindi com'è possibile?
Ma adesso che tipo di connessione hai? FTTC?
Ah, ma che tu sappia, esiste ancora un sito che dia informazioni sul proprio armadio? La via o le coordinate? Prima esistevano, anzi, planetel lo faceva ma poi tim decise di toglierli, ma so che esistono ancora
Che io sappia no, lo hanno tolto da tempo.

Puoi linkare la discussione su Fibraclick? perchè mi sembra di vedere una discreta confusione, ho dei dubbi che tu sia coperto da FTTH

BUL è il piano per coprire in FTTH le cosiddette "aree bianche", cioè quelle a fallimento di mercato che OpenFiber e FiberCop non hanno voluto coprire privatamente negli anni passati, così lo fanno a spese dello stato
Okay, ora è tutto chiaro
Ma adesso che tipo di connessione hai? FTTC?
Sì, 100mega misto rame
Che io sappia no, lo hanno tolto da tempo.
Ah ok

Puoi linkare la discussione su Fibraclick? perchè mi sembra di vedere una discreta confusione, ho dei dubbi che tu sia coperto da FTTH
Nono la confusione è mia dato che non sono molto esperto e non ci capisco molto, ma sono sicuro di essere coperto, a parte i siti che me lo hanno detto, ma poi diversi utenti a cui ho dato il mio indirizzo mi hanno dato confermo e soprattutto uno di loro
Poi su Tim il sito ufficiale esce proprio l'offerta fibra 2.5gbps e stamattina sono andato a chiedere alla sede

Comunque è questo https://forum.fibra.click/d/60803-come-capire-a-quale-cabinet-si-e-collegati/21

Okay, ora è tutto chiaro

Sì, 100mega misto rame

Ah ok

Nono la confusione è mia dato che non sono molto esperto e non ci capisco molto, ma sono sicuro di essere coperto, a parte i siti che me lo hanno detto, ma poi diversi utenti a cui ho dato il mio indirizzo mi hanno dato confermo e soprattutto uno di loro
Poi su Tim il sito ufficiale esce proprio l'offerta fibra 2.5gbps e stamattina sono andato a chiedere alla sede

Comunque è questo https://forum.fibra.click/d/60803-come-capire-a-quale-cabinet-si-e-collegati/21
Ok ho letto, e mi pare che i due ottimi utenti che ti hanno aiutato ti hanno fugato ogni dubbio. Sei in area bianca ma non sotto il piano BUL, ti è andata di lusso che FiberCop, in un attimo di crisi mistica (si scherza eh), abbia coperto comunque il tuo civico. Essendo il primo su quel PTE probabilmente i tempi di attivazione saranno leggermente più lunghi, ma niente di che.
Il sito di Dimensione ti dà copertura?

Ok ho letto, e mi pare che i due ottimi utenti che ti hanno aiutato ti hanno fugato ogni dubbio. Sei in area bianca ma non sotto il piano BUL, ti è andata di lusso che FiberCop, in un attimo di crisi mistica (si scherza eh), abbia coperto comunque il tuo civico. Essendo il primo su quel PTE probabilmente i tempi di attivazione saranno leggermente più lunghi, ma niente di che.
Il sito di Dimensione ti dà copertura?
Eh sì infatti lì ho ringraziati.
Però se fibercop ha coperto il mio civico, perché sul sito fibercop non risulta?
In che senso "essendo il primo su quel pte?" Non dovrebbe esserci il pte da me.
I tempi di attivazione intendi per la linea? Non per fissare il nuovo cavo e la borchia?

Comunque no, da quel che so Tim e Tiscali

Eh sì infatti lì ho ringraziati.
Però se fibercop ha coperto il mio civico, perché sul sito fibercop non risulta?
In che senso "essendo il primo su quel pte?" Non dovrebbe esserci il pte da me.
Appunto sei il primo di quella zona quindi ne devono mettere uno
I tempi di attivazione intendi per la linea? Non per fissare il nuovo cavo e la borchia?
Sì intendo in generale, da quando fai richiesta a quando è attiva la linea
Comunque no, da quel che so Tim e Tiscali
Boh questo è strano però, su FiberCop Dimensione copre solitamente.
Prova anche Pianeta fibra o spadahausen

Appunto sei il primo di quella zona quindi ne devono mettere uno
Ah... No perché il mio vicino anche lui ha la fibra, non so se c'entri, ma è un ex dipendente Tim e ha la fibra, sincero non so se si fece fare lo scavo solo per lui.

Ma questo pte dove andrebbe montato? Perché il palo della luce su cui ho la chiostrina confina proprio con questo vicino quindi se dovessero mettere questo pte sul suo suolo non credo che me lo farebbe fare...

Boh questo è strano però, su FiberCop Dimensione copre solitamente.
Prova anche Pianeta fibra o spadahausen
Ora provo, dimensione ho fatto la verifica con il sito ma solo fttc

Edit:
Ne pianeta fibra ne spadahausen, entrambi fttc

Ultima modifica:
Anche Unidata non è male come operatore, prova a dare un occhiata, in molte zone hanno rete proprietaria.

Ultima modifica:
Ah... No perché il mio vicino anche lui ha la fibra, non so se c'entri, ma è un ex dipendente Tim e ha la fibra, sincero non so se si fece fare lo scavo solo per lui.
Magari è sotto un'altra chiostrina e non c'entra niente con te, non è dato sapersi.
Ma questo pte dove andrebbe montato? Perché il palo della luce su cui ho la chiostrina confina proprio con questo vicino quindi se dovessero mettere questo pte sul suo suolo non credo che me lo farebbe fare...
Il vicino può dire quello che vuole ma non può impedire l'installazione dell'infrastruttura di rete per legge, al massimo i tecnici devono trovare un altro percorso ma l'istallazione si fa

Edit:
Sempre più strano. Molto probabilmente c'è un errore di censimento del tuo civico. Però non dovrebbe darti copertura neanche Tim in quel caso.

Edit:
nessuno può opporsi al passaggio della rete di telecomunicazioni, la stessa legge limita per questo la proprietà dell'individuo, ovviamente l'operatore non dovrà limitare ne impedire l'uso della proprietà stessa ne arrecare danni ad essa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro