Modem in comodato d'uso

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
Ragazzi scusate se la domanda può sembrare stupida ma ho questo dubbio: il modem che danno in comodato d'uso, se non lo si utilizza si può restituire?
Perchè mi sembra che da contratto lo si paga anche qualcosina ma se una persona non lo usa che lo tiene a fare?

iLLiDaN ha detto:
il modem che danno in comodato d'uso, se non lo si utilizza si può restituire?
Perchè mi sembra che da contratto lo si paga anche qualcosina ma se una persona non lo usa che lo tiene a fare?
Ma se paghi che comodato è?Forse parli del noleggio? :boh:

Allora il comodato d'uso dovrebbe essere gratuito,giusto?
Mentre quando lo si paga è il noleggio?
In ogni caso, se il modem si paga anche se non lo si utilizza, si può restituire per non pagarlo più?

Dipende dal contratto (e dal provider) ma credo che bisogna attendere la fine del primo anno prima di poterlo restituire.Con alice si può.

Si, devi telefonare al 187, e loro ti indicheranno cosa fare (ti diranno di portarlo al centro Telecom piu' vicino).

iLLiDaN ha detto:
Ok..e per restituirlo? :lol:
Bisogna telefonare e dirglielo?
quoto Iron. nel primo anno te lo devi tenere per forza! (fa parte del contratto che stipuli).
piuttosto, ben presto si avvicinerà la fine del mio primo anno di adsl. sono intenzionato a restituire a tiscali il modem che ho in comodato. il dubbio che ho, ma troverò un modem/router adatto alla mia connessione?
@ fragolino.
3 euro al mese dipende da che bolletta hai. io pago mediamente sui 50-55 euro a bimestre con tiscali, se gli togli 10 euro (due mesi di comodato) gli togli il 20% quasi..insomma dopo 1 anno hai ammortizzato il costo del modem.
;) non parliamo di grandi cifre ma perchè pagare un servizio di cui fare a meno?

ryu ha detto:
il dubbio che ho, ma troverò un modem/router adatto alla mia connessione?
Che connessione hai? Perchè io ho preso un semplicissimo router adsl (più precisamente un Netgear DG834) e funziona tutto! :)

ryu ha detto:
non parliamo di grandi cifre ma perchè pagare un servizio di cui fare a meno?
esatto ;)

iLLiDaN ha detto:
Che connessione hai? Perchè io ho preso un semplicissimo router adsl (più precisamente un Netgear DG834) e funziona tutto! :)
tiscali voce flat 2 mega. non pago il canone telecom per la number portability (:lol: :lol: :lol: ) quindi mi servirebbe un modem a cui collegare anche il telefono di casa. questo modem/router tiscali ha 2 linee telefoniche, una è il vecchio numero telecom, l'altro il nuovo numero tiscali. mi servirebbe un apparecchio del genere..il tuo è di questo tipo?
@tutti: avete consigli su cosa potrei prendere?
ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro