Modem HSDPA integrato con Dell XPS 15 L502X

  • Autore discussione Autore discussione Fuxas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fuxas

Nuovo Utente
Messaggi
76
Reazioni
7
Punteggio
43
Salve
nel febbraio 2012 ho comprato un Dell XPS 15 L502X con integrato il modem HSDPA Dell 5540. Da qualche mese ho rilevato che ad intervalli, pur non perdendo mai la connessione, di fatto non vi era scambio di dati ed infatti spesso la navigazione internet andava in timeout. Ho inizialmente pensato a dei disservizi del mio provider (TIM) quindi ho contattato più volte l'assistenza tecnica che dopo diversi tentativi comunque la situazione non è cambiata. Ho quindi provato a mettere la stessa sim su una chiavetta esterna e i problemi non si sono più presentati. Da qui ho la certezza che il problema sia nel modem Dell 5540. Ho quindi cercato driver più aggiornati sul sito Dell e su internet, ma senza riuscire a risolvere il problema. Essendo l'assistenza scaduta vorrei chiedere se attraverso questo forum potrei riuscire a capire e risolvere il mio problema, perché l'uso del modem integrato mi è molto comodo e non vorrei avere fatto una spesa in fase di acquisto che adesso non potrò più sfruttare.
Grazie per l'attenzione
 
Salve
nel febbraio 2012 ho comprato un Dell XPS 15 L502X con integrato il modem HSDPA Dell 5540. Da qualche mese ho rilevato che ad intervalli, pur non perdendo mai la connessione, di fatto non vi era scambio di dati ed infatti spesso la navigazione internet andava in timeout. Ho inizialmente pensato a dei disservizi del mio provider (TIM) quindi ho contattato più volte l'assistenza tecnica che dopo diversi tentativi comunque la situazione non è cambiata. Ho quindi provato a mettere la stessa sim su una chiavetta esterna e i problemi non si sono più presentati. Da qui ho la certezza che il problema sia nel modem Dell 5540. Ho quindi cercato driver più aggiornati sul sito Dell e su internet, ma senza riuscire a risolvere il problema. Essendo l'assistenza scaduta vorrei chiedere se attraverso questo forum potrei riuscire a capire e risolvere il mio problema, perché l'uso del modem integrato mi è molto comodo e non vorrei avere fatto una spesa in fase di acquisto che adesso non potrò più sfruttare.
Grazie per l'attenzione

ciao

se è solo un problema della scheda WWAN è facilmente sostituibile passando da sotto al PC.
Magari è anche solo un'antenna collegata male. Hai provato a verificare?

basta togliere lo sportellino sotto al PC (dove c'è la RAM).

In altro caso scaricati il software MyDell - e lanci una diagnostica per verificare se riscontra qualche problema.

Andrea
 
ho controllato i collegamenti della scheda WWAN e mi sembra sia tutto a postoIeri ho anche fatto la diagnostica generale e quella specifica con My Dell: nessun messaggio di errore da quella generale, mentre quella specifica non trova la connessione mobile broadband attiva, pur se invece lo è, e quindi non procede con il test.Allego file di report delle analisi e screenshot del messaggio di errore.La cosa strana è che se scarico un file, anche di grosse dimensioni, la connessione non si congela, mentre ciò accade in una normale sessione di navigazione con browser (Explorer, Firefox e Chrome).
 

Allegati

hai provato a scollegarla e ricollegare?
oppure se vuoi vediamo con il servizio Total Solution quanto costa una nuova schedaWWAN -
Andrea
 
proverò a collegarlo e ricollegarlo, intanto accolgo positivamente la verifica del costo, comprese le spese di spedizione, di un'altra scheda HSDPA, magari più recente e più veloce, compatibile con il mio Pc Dell.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top