Liam Gallagher
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di nn aver inserito una nuova discussione in una tematica sbagliata..
Ecco il problema: ho alice adsl flat 24h/24 con modem "alice w-gate" in comodato d'uso..dopo 10 mesi di grande utilizzo (e veloce devo dire, in quanto la mia linea nn ha mai avuto problemi ed è sempre viaggiata a quasi al massimo della banda) ho cominciato ad avere qualche problema...in media entro 10 minuti dalla connessione (ma spesso ogni 2-3 minuti circa) la linea cade..Per ricollegarmi sono obbligato a spegnere e riaccendere il modem, altrimenti nn c'è verso di farlo collegare.
Saranno problemi del traffico mi son detto, ma capita anche alle 3 di mattina...sarà una qualche impostazione...niente.. il problema nn si trova.
Chiamo il 187 e gentilmente mi avvisano che nel giro di 2 giorni mi chiamerà un loro tecnico (è così è stato).
Gentilmente il signore in questione mi spiega che è il modem ad avere qualche problema, e che lo devo sostituire in un centro telecom. OK!
Mi dirigo verso l'unico centro telecom con assistenza della mia città (abito a Mantova); quest'ultimo è situato nella via del Principe... :D e loro poco gentilmente mi spiegano che i modem a noleggiano nn li trattano, che è una vita che li hanno ordinati e nn arrivano (????) che qui che là..
Richiamo telecom al 187 -servizi commerciali- e gentilmente mi rispondono che nel negozio sono obbligati a cambiarmelo..Peccato che quest'ultimi si rifiutano rimandandomi a telecom..
Allora, dovrò disdire la linea adsl?
O acquistare un nuovo modem nn proprietario di telecom continuando a pagare ogni bimestre il noleggio?
Scusate se mi sono dilungato troppo, ringraziamenti anticipati per coloro che hanno avuto il medesimo problema e hanno trovato una soluzione.
Concludo aggiungendo che utilizzo il suddetto modem con cavo ethernet in ambiente win e con wi-fi col mac (il problema continua in entrambi i sistemi e con entrambi i tipi di connessione). NN sono riuscito a trovare un maledetto aggiornamento del firmware del modem, solo driver aggiornate x win vista, ma io uso xp..
ciao
Ecco il problema: ho alice adsl flat 24h/24 con modem "alice w-gate" in comodato d'uso..dopo 10 mesi di grande utilizzo (e veloce devo dire, in quanto la mia linea nn ha mai avuto problemi ed è sempre viaggiata a quasi al massimo della banda) ho cominciato ad avere qualche problema...in media entro 10 minuti dalla connessione (ma spesso ogni 2-3 minuti circa) la linea cade..Per ricollegarmi sono obbligato a spegnere e riaccendere il modem, altrimenti nn c'è verso di farlo collegare.
Saranno problemi del traffico mi son detto, ma capita anche alle 3 di mattina...sarà una qualche impostazione...niente.. il problema nn si trova.
Chiamo il 187 e gentilmente mi avvisano che nel giro di 2 giorni mi chiamerà un loro tecnico (è così è stato).
Gentilmente il signore in questione mi spiega che è il modem ad avere qualche problema, e che lo devo sostituire in un centro telecom. OK!
Mi dirigo verso l'unico centro telecom con assistenza della mia città (abito a Mantova); quest'ultimo è situato nella via del Principe... :D e loro poco gentilmente mi spiegano che i modem a noleggiano nn li trattano, che è una vita che li hanno ordinati e nn arrivano (????) che qui che là..
Richiamo telecom al 187 -servizi commerciali- e gentilmente mi rispondono che nel negozio sono obbligati a cambiarmelo..Peccato che quest'ultimi si rifiutano rimandandomi a telecom..
Allora, dovrò disdire la linea adsl?
O acquistare un nuovo modem nn proprietario di telecom continuando a pagare ogni bimestre il noleggio?
Scusate se mi sono dilungato troppo, ringraziamenti anticipati per coloro che hanno avuto il medesimo problema e hanno trovato una soluzione.
Concludo aggiungendo che utilizzo il suddetto modem con cavo ethernet in ambiente win e con wi-fi col mac (il problema continua in entrambi i sistemi e con entrambi i tipi di connessione). NN sono riuscito a trovare un maledetto aggiornamento del firmware del modem, solo driver aggiornate x win vista, ma io uso xp..
ciao