Modem ALice w-gate e disservizi 187...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Liam Gallagher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di nn aver inserito una nuova discussione in una tematica sbagliata..

Ecco il problema: ho alice adsl flat 24h/24 con modem "alice w-gate" in comodato d'uso..dopo 10 mesi di grande utilizzo (e veloce devo dire, in quanto la mia linea nn ha mai avuto problemi ed è sempre viaggiata a quasi al massimo della banda) ho cominciato ad avere qualche problema...in media entro 10 minuti dalla connessione (ma spesso ogni 2-3 minuti circa) la linea cade..Per ricollegarmi sono obbligato a spegnere e riaccendere il modem, altrimenti nn c'è verso di farlo collegare.
Saranno problemi del traffico mi son detto, ma capita anche alle 3 di mattina...sarà una qualche impostazione...niente.. il problema nn si trova.
Chiamo il 187 e gentilmente mi avvisano che nel giro di 2 giorni mi chiamerà un loro tecnico (è così è stato).
Gentilmente il signore in questione mi spiega che è il modem ad avere qualche problema, e che lo devo sostituire in un centro telecom. OK!
Mi dirigo verso l'unico centro telecom con assistenza della mia città (abito a Mantova); quest'ultimo è situato nella via del Principe... :D e loro poco gentilmente mi spiegano che i modem a noleggiano nn li trattano, che è una vita che li hanno ordinati e nn arrivano (????) che qui che là..
Richiamo telecom al 187 -servizi commerciali- e gentilmente mi rispondono che nel negozio sono obbligati a cambiarmelo..Peccato che quest'ultimi si rifiutano rimandandomi a telecom..

Allora, dovrò disdire la linea adsl?
O acquistare un nuovo modem nn proprietario di telecom continuando a pagare ogni bimestre il noleggio?
Scusate se mi sono dilungato troppo, ringraziamenti anticipati per coloro che hanno avuto il medesimo problema e hanno trovato una soluzione.

Concludo aggiungendo che utilizzo il suddetto modem con cavo ethernet in ambiente win e con wi-fi col mac (il problema continua in entrambi i sistemi e con entrambi i tipi di connessione). NN sono riuscito a trovare un maledetto aggiornamento del firmware del modem, solo driver aggiornate x win vista, ma io uso xp..
ciao

Mi dirigo verso l'unico centro telecom con assistenza della mia città (abito a Mantova); quest'ultimo è situato nella via del Principe... :D e loro poco gentilmente mi spiegano che i modem a noleggiano nn li trattano, che è una vita che li hanno ordinati e nn arrivano (????) che qui che là..
Richiamo telecom al 187 -servizi commerciali- e gentilmente mi rispondono che nel negozio sono obbligati a cambiarmelo..Peccato che quest'ultimi si rifiutano rimandandomi a telecom..

Allora, dovrò disdire la linea adsl?
O acquistare un nuovo modem nn proprietario di telecom continuando a pagare ogni bimestre il noleggio?
Ciao, il negozio è veramente ridicolo... Fai in ogni caso un reclamo scritto a Telecom.

Potresti andare in un centro vicino oppure, più semplicemente, disdire il noleggio del modem telefonando al 187 (dovrai poi spedirlo) ed acquistarne uno dove vuoi tu.

Il modem questo sconosciuto...

Una persona conosciuta in un altro forum ha avuto il mio medesimo problema, e mi ha consigliato di non spegnere mai il modem.. :boh: in questo modo la connessione tende a durare invece di cadere ogni 2-3 minuti..

In preda al nervoso procurato dal negozietto sopracitato (centro telecom 187 autorizzato con vendita e assistenza+telefonia mobile) e dallo scaricabarile formato Italia (colpa mia, colpa sua..) ho provato questo metodo..
Sebbene passare da una connessione wi-fi col mac ad una col cavo ethernet in ambiente win a caldo, senza fisicamente spegnere il modem, mi sembra una cosa alquanto azzardata, l'ho provata e in effetti la connessione riparte in windows senza bisogno di spegnere e riaccendere il modem..
Stessa cosa effettuando l'operazione al contrario, da win staccare il cavo di rete e passare al wi-fi col mac a caldo.
Putroppo siamo solo passati ad una durata di connessione stimata in una mezz'oretta e il problema nn è risolto..sembra di essere tornati alle mezz'orette di internet gratuito che trovavi per la 56k nelle riviste a metà anni '90...
Qualcuno analizzando queste metodiche e tempi di durata saprebbe indicarmi un'impostazione errata, o un problema di configurazione?
Premetto che ho la scheda di alice inserita nel modem da cui dovrebbe pescare ogni sorta di codice/autentificazione/impostazione

Grazie ad Iron per il consiglio :ok:, nn sapevo si potesse restituire il modem senza disabilitare anche l'abbonamento adsl flat.
ciao

Hai gia provato con un reset (impostazioni fabbrica) del modem? O forse e`l' alimentatzione che sta fallendo, se hai ancora un alimentatore equivalente a casa prova con questo. Occhio che deve avere le stesse specificazioni di voltaggio e polarita`connessione!
Il problema con un modem comune che puoi comprare in negozio e`che non sara` piu possibile avere un ip fisso e ti devi accontentare dell' ip dinamico come me, visto che il modem telecon non lo ho ancora ricevuto dopo tre mesi!

Ciao, singnor_rossi.

Se con questo accesso adsl vuoi connettere un server che offre diversi servizi per poterlo raggiungere DAL internet un ip fisso e` meglio. Se invece solo d'ora in poi vuoi voler raggiungere il tuo desktop dal internet un servizio come dyndns e`sufficiente, e quasi tutti i modem-router attuali lo supportano. Se dalla parte della Telecom ti offrono qualche bonus con un ip fisso come piu banda se cè`molto traffico non lo so. Nota bene che un IP fisso ti viene dato sempre con Alice Business, come privato dovrai richiederlo tu.

Bye, singnor_rossi.

IMHO nun centra il modem l'ip te lo assegna il provider è lui che decide e poi di solito gli ip fissi si pagano oppure sono inclusi nel contratto qui se nn erro si parla di alicina che solitamente ha ip dinamico
cya
hehehe postato contemporaneamente
PS Ma nn trovi un modem per 1 ora per provare che succede? magari il problema si ripresenta!

Reset di fabbrica

QUalcuno di voi sa come si possa resettare quel maledetto w-gate di alice? Giusto per provare anche questa strada...

Quello bianco con 2 antenne? Non credo abbia un vero e proprio reset.

Poniti il modem di fronte ... alla sinistra di fianco allo slot per la "Alice Card" c' è un pulsantino con scritto in bianco "Reg" ... :lol:

Ma quello non serve a reinizializzare il solo segnale wifi? :boh:

Reset w-gate di alice

Si esatto, il tasto reg serve solo per il wi-fi, provato.

Cercavo appunto una combinazione di procedure (visto che di tasti oltre al reg e all'accensione nn c'è altro) che permetta il reset di fabbrica..chessò, lasciarlo acceso senza scheda o robe simili..dannata telecom..:mad:

Al momento della sottoscrizione del contratto mi son detto: meglio usare un loro modem (e vada per il noleggio), chissà altrimenti in caso di problemi quante procedure mi sentirò elencare dallo stagionale di turno diplomato al liceo, che si prende la mancietta per un paio d'ore al call center telecom...

Che desolazione l'Italia quando si parla di tecnologia, ma capitano solo a me ste sventure..?
l'erba del vicino sarà sempre migliore della propria ma l'impressione generale è che un pò ovunque in Europa le cose vadano meglio. bah :boh:

Grazie a tutti per le risposte.

impacchettalo bene e rispediscilo a Telecom con lettera di accompagnamento per disdetta- .Prima compratene uno.- Ottieni 2 risultati:1)non pagando il noleggio con il tempo rientri del costo di quello nuovo e rimane di proprietà.-2) Risolvi alla radice e ti togli di torno quella ciofeca e non ti fai prendere per i fondelli da degli st***zi.-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro