PROBLEMA Modem Alice non salva modifiche controllo accessi

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non so cosa faranno ,io credo di avere l'ultimo aggiornamento AGTWI_4.0.5
ma cmq a me le uniche volte lo hanno fatto sempre da remoto. da qui non so come si possa fare.anche googolando

allora lascio info utile per altri: un operatore più capace mi ha detto che la mia non è l'ultima. l'ultima è la 4.1 (almeno così mi ha detto, speriamo sia vero)

nel mio caso poi il modem ha proprio un difetto con la telegestione ,e quindi non lo può aggiornare da remoto (si può solo da remoto mi ha detto).
però ne ho un altro uguale e proverò con quello domani

- - - Updated - - -

cmq mi hanno anche detto che gli aggiornamenti vengono rilasciati durante la notte, ma anche per gli altri modem funziona sempre così? voi lasciate il modem smepre acceso pure di notte quindi?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra strano che l'aggiornamento del firmware sia possibile eseguirlo solo da remoto con la telegestione.
In ogni caso, anche se non ho questo tipo di problematica, io personalmente non lascio mai il router acceso durante la notte.

allora lascio info utile per altri: un operatore più capace mi ha detto che la mia non è l'ultima. l'ultima è la 4.1 (almeno così mi ha detto, speriamo sia vero)

gurdate per sicurezza vi dico di prendere con le pinze quell'affermazione. ora un altro tecnico mi ha detto che non sono dispinibili altri aggiornamenti. chissà..

cmq personalemnte ho cmabiato modem. ne ho messo un altro identico che avevo in casa.

- - - Updated - - -

cmq vi consiglio ufficialmente di non usare mai, MAI, modem alice telecom.
infatti quest'altro ha un altro problema: la pw di accesso viene resettata non allo spegnimento , bensì già al successivo accesso al modem: stabilisci una pw,salvi (provato sia con cavo che wifi), chiudi la scheda del router, ti ricolleghi al router e ti invita di nuovo a stabilire un pw.(cioè prima ti chiede la pw che hai impostato per accedere, ma al passaggio successivo ti invita si nuovo a stabilirne una,anche se spunti "non mostrare più")

Ultima modifica da un moderatore:
3 pagine di post per capire che il router fornito da telecom fa c......are?

Comprane uno qualsiasi e ti risolvi tutti i problemi.

vi aggiungo anche questo: in questo nuovo esemplare, stamattina , all'accensione ho trovato che la pw del wifi si era resettata,tornata quella di fabbrica

Come mai hai due modelli identici dello stesso router?

In ogni caso potresti seguire il consiglio di @bauer se il router tim continua a darti questi problemi.

Ovvio lo dico solo x mettere in guardia altri utenti , capisco che voi siete esperti, ma al mondo non tutti lo sono

- - - Updated - - -

Comunque leggendo in giro , non è che gli altri sono sinonimo di sicurezza

Ovvio lo dico solo x mettere in guardia altri utenti , capisco che voi siete esperti, ma al mondo non tutti lo sono

- - - Updated - - -

Comunque leggendo in giro , non è che gli altri sono sinonimo di sicurezza

niente è sicuro al 100% ma di sicuro lo sono di piu di quel coso telecom, e cmq se poi uno non è capace a configurare un oggetto puoi avere anche un firewall da 2000 euro, ma sarà inutile.

Mah guarda , avendo trovato anche altri utenti , penso che in questo caso , sia proprio un difetto del modem

Ho già detto che ho usato anche un altro modem sempre Alice che avevo ed è pure peggio ( almeno l'altro non resettava il Wi-Fi a stato di fabbrica ).

altra marca ok ma non so come sceglierla , non ho neanche idea se vada verificata la compatibilità coi miei dispositivi come quando cambi un pezzo di PC

- - - Updated - - -

quindi se qualcuno ha voglia di consigliare,sono smepre in ascolto. piccola rete domestica con meno di 10 dispositivi

Ho trovato questo netgear e questo sitecom su questo volantino Volantino Vobis

dite che possono andare bene ? Qualcosa in contrario ? Voglio cose senza antenne che mio padre si impressiona sennò

Re: Modem Alice resetta modifiche dopo spegnimento

Ma hai qualche dispositivo che supporta la rete AC a casa tua? Sennò spreco solo soldi per una rete che tu in pratica non potrai usare.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Appunto : non ho idea a cosa tu ti riferisca : ho adsl 20 mega Tim è tutti i disisitivi per ora funzionano

- - - Updated - - -

E ne piglio 13 però

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro