PROBLEMA Modem Alice non salva modifiche controllo accessi

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quello che descrivi pare un difetto o bug del firmware.

In tutti i modi i router telecom sono quasi i peggiori che ci sono in commercio sono router decisamente "economici" e quindi non di primissima qualità.

Prima di tutto controlla che l'ultimo aggiornamento del firmware sia correttamente installato, nel caso installalo di nuovo.

Io comunque non terrei mai il router telecom soprattutto se hai una rete interna grande, hanno poche funzioni e spesso ci sono router che escono fuori difettosi o incompatibili verso un certo tipo di dispositivi

Da quello che descrivi pare un difetto o bug del firmware.

In tutti i modi i router telecom sono quasi i peggiori che ci sono in commercio sono router decisamente "economici" e quindi non di primissima qualità.

Prima di tutto controlla che l'ultimo aggiornamento del firmware sia correttamente installato, nel caso installalo di nuovo.

Io comunque non terrei mai il router telecom soprattutto se hai una rete interna grande, hanno poche funzioni e spesso ci sono router che escono fuori difettosi o incompatibili verso un certo tipo di dispositivi

Grazie ! Vedrò come verificare questo firmware e eventualmente aggiornarlo.

la rete è semplice domestica , ci sono solo 3 PC , un portatile , un netbook e un tel che si connettono .

Un modem a caso sai consigliarmelo ? Ma deve essere semplice da configurare , cioè metto la pw o attacco il filo e va subito ( poi magari aggiungo qualcosa nella sicurezza , ma intanto deve partire subito )

LA tua rete è molto piccola, molto facile da gestire, prima di tutto vedi se non ci sono aggiornamenti del firmware, i prodotti che usa telecom non sono il massimo perchè hanno poche funzioni e spesso hanno bug che impediscono la connesione di dipositivi diversi senza motivo apparente, oltre che per il raggio abbastanza limitato della rete wi fi che creano, di modelli buoni in giro ce ne sono diversi, i router più recenti sono dual band e creano piu reti diverse, il tipo di configurazione varia a seconda del modello, ma sono tutti piuttosto semplici da configurare.

io ho 2 reti con 2 linee differenti una di essa è connessa a cascata con 2 router, in tutto sono 5 reti che devono tenere connessi dai 15 ai 20 dispositivi a seconda dell'utilizzo.

Ho 2 belkin non nuovissimi ed un archer d2, che è un buon prodotto anche economico.

Se non hai dispositivi che funzionano a 5ghz puoi prendere un router n semplice, ma comunque il dual band è il futuro e presto tutti i dipsoistivi più moderni (come smart tv ecc) supporteranno la rete ac.

In tutti i modi qualsiasi cosa in commercio è meglio del router in dotazione di telecom, i router più buoni hanno ovviamente più funzioni e un raggio wireless più ampio

Ultima modifica:
Comunque @ianis questo dovrebbe essere il nome completo del mio modem

image.webp

Lo ho preso dall'app mytimfisso

Si avevo capito che il modello del router era quello.
Avevi inserito il link in precedenza e questa era l'immagine del router visualizzata.
Avevo già dato un'occhiata alle sue caratteristiche.
:ok:

Presumo si tratti del modem che hai ricevuto in noleggio col contratto adsl,
la cui voce del noleggio dovresti trovarla nelle varie fatture dal my timfisso.

Neanch'io sinceramente saprei capire se il firmware è all'ultima versione aggiornata.
Comunque ovviamente sullo stato modem dovrebbe essere riportata la versione attuale del firmware.

certo, ma su internet dovrei trovare l'ultima per capire se corrisponde alla mia. cmq ho tel a telecom, un operatore mi ha detto che appena può lancerà l'aggiornamento (staremo a vedere mah)

non so cosa faranno ,io credo di avere l'ultimo aggiornamento AGTWI_4.0.5
ma cmq a me le uniche volte lo hanno fatto sempre da remoto. da qui non so come si possa fare.anche googolando

L'aggiornamento del firmware non è un'operazione immediata da eseguire, io personalmente non l'ho mai fatta.
So comunque che andrebbe eseguita solo in casi di vero malfunzionamento del router.

peggio che non collegare i dispositivi non so cosa ci sia. ma ho il dubbio neanche lui sapesse cose stesse per fare,neanche sapeva quale è l'ultima versione

Non so quali tipi di informazioni possono visualizzare gli operatori da remoto in riferimento al router , se ad esempio la versione del firmware installata in questo caso.

c'è la telegestione attiva,che io sappia serve per intervenire da rempto. già in passato quando resettai il modem, mi aggiornarono tutto da remoto e videro che (per il reset) il modem era molto datato come aggiornamenti

Ho capito, sapevo che potessero intervenire da remoto, ma non conoscevo il termine telegestione.
Capisco, quindi sono capitati altri interventi da remoto sul router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro