Mr. Achmed
Utente Èlite
- Reazioni
- 561
- Punteggio
- 70
Ciao ragazzi, torno a scrivere per ennesimi problemi sulla linea ADSL.
Settimana scorsa, durante un temporale, mi si è fulminato il modem Asus DSL-N66U (in realtà la luce in casa non è saltata, il modem si accende e il router funziona, semplicemente non riesce a stabilire la connessione dati. Che si sia fulminato l'ho dedotto da quanto segue). Qui sorge la prima domanda:
cosa me ne faccio di questo modem/router? Considerato che:
- il segnale Wi-Fi copriva tutta la casa e non solo una stanza
- il nome e la password della rete WiFi potevano essere cambiati
- è ancora coperto da garanzia
Passiamo oltre. Tiro fuori dalla cantina il vecchio catorcio Telecom ADSL2+ Wi-Fi N (vedi foto allegata) pagato la modica cifra di 59,99€ di cui ho perso password varie (192.168.1.1 e wi-fi). Magicamente si connette. Qui sorgono ulteriori problemi:
- niente connessione automatica (ogni volta che lo accendo mi si apre il browser e devo "autorizzare" la connessione)
- caduta della connessione se si riceve una chiamata (problema mai verificatosi prima)
- impossibilità di connessione al Wi-Fi (mi chiede una password che non ho)
- impossibilità di effettuare un reset del modem (ho provato in tutti i modi: modem spento, modem acceso, 3 secondi, 6 secondi, 1 minuto, bla bla bla)
Come posso muovermi?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
@luigidavino @Faby'sEnergy
Settimana scorsa, durante un temporale, mi si è fulminato il modem Asus DSL-N66U (in realtà la luce in casa non è saltata, il modem si accende e il router funziona, semplicemente non riesce a stabilire la connessione dati. Che si sia fulminato l'ho dedotto da quanto segue). Qui sorge la prima domanda:
cosa me ne faccio di questo modem/router? Considerato che:
- il segnale Wi-Fi copriva tutta la casa e non solo una stanza
- il nome e la password della rete WiFi potevano essere cambiati
- è ancora coperto da garanzia
Passiamo oltre. Tiro fuori dalla cantina il vecchio catorcio Telecom ADSL2+ Wi-Fi N (vedi foto allegata) pagato la modica cifra di 59,99€ di cui ho perso password varie (192.168.1.1 e wi-fi). Magicamente si connette. Qui sorgono ulteriori problemi:
- niente connessione automatica (ogni volta che lo accendo mi si apre il browser e devo "autorizzare" la connessione)
- caduta della connessione se si riceve una chiamata (problema mai verificatosi prima)
- impossibilità di connessione al Wi-Fi (mi chiede una password che non ho)
- impossibilità di effettuare un reset del modem (ho provato in tutti i modi: modem spento, modem acceso, 3 secondi, 6 secondi, 1 minuto, bla bla bla)
Come posso muovermi?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
@luigidavino @Faby'sEnergy