PROBLEMA Modem ADSL fulminato - etc.

Pubblicità
Finalmente sono riuscito, dopo vari smanettamenti, a resettare il modem!

Adesso rimane solo l'incertezza sul da farsi...
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le differenze tra i tre modelli: DSL-N66U, DSL-AC56U e DSL-AC68U??? :boh:
AC68U è il migliore della partita (io ho la versione solo router RT).
Se non hai particolari esigenze, puoi anche andare di N66U. ;)

AC68U è il migliore della partita (io ho la versione solo router RT).
Se non hai particolari esigenze, puoi anche andare di N66U. ;)

AC68U sia modello DSL che modello RT costano uguali (150€)... qual è il vantaggio di prendere quello con solo router?
Il Wi-Fi prende anche senza quelle antenne bruttissime? :lol:
Ho visto che questo modello ha una USB 3.0 a differenza degli altri 2...

AC68U sia modello DSL che modello RT costano uguali (150€)... qual è il vantaggio di prendere quello con solo router?
Il Wi-Fi prende anche senza quelle antenne bruttissime? :lol:
Ho visto che questo modello ha una USB 3.0 a differenza degli altri 2...
Il vantaggio consiste nella eventuale moddabilità con firmware alternativi: OpenWrt, Tomato, Merlin (su base ASUS, ma con parecchie ottimizzazioni aggiuntive), cosa non possibile con la versione DSL. ;)

Il vantaggio consiste nella eventuale moddabilità con firmware alternativi: OpenWrt, Tomato, Merlin (su base ASUS, ma con parecchie ottimizzazioni aggiuntive), cosa non possibile con la versione DSL. ;)

sbaglio o merlin è il firmware del DSL-N66U? l'interfaccia è uguale...
l'Asus DSL-N66U viene 135€ al momento (120€ fino a ieri) contro i 150€ del DSL-AC68U... tu cosa mi consigli?
mi sono trovato benissimo con il firmware del DSL-N66U e anche come Wi-Fi andava abbastanza bene, sicuramente meglio del modem telecom :asd:

P.S. su fibermap le stime di un possibile collegamento VDSL 100/20 sono (considerata la distanza dal cabinet di 458 metri) 51,60/20,67 mentre il collegamento ADSL 20/1 6db è stimato 8,86/0,85 che effettivamente non si discosta troppo dagli attuali 7,08/0,48 (con profilo 8/1 perchè il 20/1 risultava instabile). Sono dati attendibili per quanto riguarda il VDSL?

Ultima modifica:
sbaglio o merlin è il firmware del DSL-N66U? l'interfaccia è uguale...
l'Asus DSL-N66U viene 135€ al momento (120€ fino a ieri) contro i 150€ del DSL-AC68U... tu cosa mi consigli?
mi sono trovato benissimo con il firmware del DSL-N66U e anche come Wi-Fi andava abbastanza bene, sicuramente meglio del modem telecom :asd:

P.S. su fibermap le stime di un possibile collegamento VDSL 100/20 sono (considerata la distanza dal cabinet di 458 metri) 51,60/20,67 mentre il collegamento ADSL 20/1 6db è stimato 8,86/0,85 che effettivamente non si discosta troppo dagli attuali 7,08/0,48 (con profilo 8/1 perchè il 20/1 risultava instabile). Sono dati attendibili per quanto riguarda il VDSL?
Merlin ottimizza il firmware di serie senza modificare l'interfaccia (ma, come detto sopra, sulle versioni DSL non è possibile installarlo a causa dei driver DSL proprietari ASUS).
Per forza non noti differenze. ;)
Io ti direi AC68U se puoi spendere.
Ma anche l'N66U è un bell'apparato.
Quanto alle stime, non le considero, né suggerisco di tenerle presenti.

dici? perchè? ho paura che la fibra non arrivi al minimo contrattuale e non possano lasciarmi il VDSL...
ho dei lavori abbastanza importanti da fare sull'impianto...
Perché si tratta di mere stime.
Nel mio caso, ad esempio, parlano di 35 Mbps. quando io sono a 60 circa.
Fai tu...
Quanto alla soglia minima, se non rispettata, c'è il recesso e il ritorno in ADSL.

Quanto alla soglia minima, se non rispettata, c'è il recesso e il ritorno in ADSL.

E' esattamente questo il problema... Se me la lasciassero anche sotto la soglia, passerei subito!
Ho paura a far mettere le mani su un impianto di non semplicissimo accesso... Che poi magari devo tornare a 7 mega...:cav:

E' esattamente questo il problema... Se me la lasciassero anche sotto la soglia, passerei subito!
Ho paura a far mettere le mani su un impianto di non semplicissimo accesso... Che poi magari devo tornare a 7 mega...:cav:
Figliolo, purtroppo non ho la sfera di cristallo.
Solitamente, anche al di sotto della soglia, lasciano tutto tranquillamente.
Logico che se protesti per le eventuali instabilità, ti dicono di recedere (qualora non sia possibile migliorare la linea). ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro