Modem Adsl....ethernet o usb????

D

DIDAC

Ospite
Ho sentito dire che quello ethernet sia più stabile di quello usb. Quindi ti consiglierei quello. Ma aspetta qualche altro parere.

Ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
DIDAC ha detto:
Ho sentito dire che quello ethernet sia più stabile di quello usb. Quindi ti consiglierei quello. Ma aspetta qualche altro parere.

Ciao

DIDAC

O yes, ethernet rulezzz...:nod:;)

Ciao Die:D
 
D

DIDAC

Ospite
Ciao Tiz

Inoltre se hai una scheda di rete e non la utilizzi...così la puoi sfruttare e ti tieni libera una porta USB :)

Ciauoz

DIDAC
 

Tauino

Nuovo Utente
12
0
Îo ho un modem adsl/ethernet. Posso dirti che, teoricamente, non dovrebbe esserci nessuna differenza con quelli USB, poiché comunque vada se riesci a raggiungere 5Mbps effettivi con l'ADSL devi considerarti ultrafortunato. E l'USB lento, l'1.1 per intenderci, trasferisce i dati a 12 (dodici) Mbps! l'usb 2.0 va ulteriormente piu veloce. Per l'ethernet il discorso è lo stesso: quello piu lento (10 base T) va a 10Mbps... Quindi l'ADSL sarà sempre piu lenta della connessione da te scelta.

CONCLUSIONI: Se pensi di farti una rete in casa con tanto di instradatore, è piu facile con l'ethernet. Altrimenti, l'USB è piu semplice. Per le prestazioni, sono uguali. L'elemento lento è l'ADSL.
 
D

DIDAC

Ospite
Io non ho l'adsl ( :cry: ) ma tutti i miei amici che ce l'hanno sono passati dall'usb all'ehternet non per un problema di "colli di bottiglia" ma per un problema di stabilità.
Lasciandolo acceso la notte, con l'usb spesso gli capitava che la linea cadesse.
Con l'ethernet questo problema non si è più presentato.

Ciao
DIDAC
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io mi trovo benissimo con il mio USB lasciandolo anche per notti acceso.
io ti consiglio questo:
- se devi usare router o devi fare delle reti tra più computer--->ethernet
- se devi semplicemente usare il modem per collegarti ad internet--->usb

l'usb è più semplice anche da installare ma l'ethernet è più funzionale.
 
D

DIDAC

Ospite
Non sò Ludus, ma non mi pare un caso che 3 persone su 3 (che lasciano il pc acceso da quando ce l'hanno e non solo qualche notte) hanno riscontrato tutti e 3 lo stesso problema con usb, risolto poi con ethernet.
Io francamente nel dubbio, e supposto che abbia una scheda di rete, andrei diretto su ethernet.
poi magari erano sfigati tutti e 3 ad avere lo stesso modem usb "pacco" della telecom...

Ciao
DIDAC
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
didac, fai 4!
io non avevo tanto i problemi di stabilità della linea (che cmq c'erano) ma semmai quelli di stabilità del pc, infatti è capitato che il mio vecchio modem alice risultasse incompatibile con chipset VIA e che causasse riavvi improvvisi del pc (casomai a me capitavano!!)

con il router ethernet settimane di sessione di win senza nessun problema! :D
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
mhhhh onestamente se non hai intenzione di fare una rete tra + di 2 pc ti consiglio vivamente l'usb... se prendi l'ethernet occupi la scheda di rete e se ti venisse mai in mente di collegare 2 pc con un cavo uplink troveresti qualche problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili