Modellazione 3D e Simulazioni - Con monitor [1500 euro]

Pubblicità

Marco2710

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti sono Marco, dottore in ingegneria meccanica, e vi scrivo su consiglio di @filoippo97. Avrei bisogno di una workstation per l'utilizzo di software quali: Ansys, Matlab, Autodesk Fusion 360, SolidWorks, Matlab, ecc... (No gaming). L'obiettivo è di restare su un prezzo attorno ai 1500 euro (possibilmente anche meno, compatibilmente con le necessità di utilizzo), per questo vi chiedo consiglio per migliorare la configurazione che è stata pensata fino a questo momento e per l'acquisto di un monitor adeguato (occorre dunque "risparmiare" qualcosina).

Conf_1.webp
Conf_2.webp
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Marco
 
Ehilà :asd:
Se devi farci entrare anche un monitor come ti dicevo ho paura che bisogna scendere con i componenti principali, e passare probabilmente ai ryzen (un 2600x magari) per risparmiare qualcosina.
Intanto ti taggo qualcuno e vediamo che ne pensano anche loro @webbiercoin81 @Manuel Ferrari e @Jarren. In ogni caso non scenderei con la gpu visto che si tratta comunque di software che sfruttano abbastanza il calcolo parallelizzato cuda.
 
se gli serve solo per i cuda cores la quadro, una gtx1070 ne ha quasi il doppio (1920), e se valuta l'usato una gtx780TI con ben 2880, se gli serve per la migliore qualità è un altro discorso
concordo per andare su ryzen, anche 2700
 
se gli serve solo per i cuda cores la quadro, una gtx1070 ne ha quasi il doppio (1920), e se valuta l'usato una gtx780TI con ben 2880, se gli serve per la migliore qualità è un altro discorso
concordo per andare su ryzen, anche 2700
Il problema è che quei software non sfruttano solo i core cuda ma anche il fatto che la scheda sia una quadro e non una geforce... Le 780Ti le ho io, se non ricordo male erano castrate apposta nei calcoli in doppia precisione per costringere gli utenti pro a prendere le quadro (o comunque la titan di allora)