UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ahahah vabe metti da parte, tanto è nella sua scatola con la sua custodia :P Non prende la muffa ahah
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
yep già vista su reddit...molto carina per quel prezzo. Finalmente il cavo USB-C e dei caps almeno decenti :D Approvata
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Gearbest e aliexpress da kprepublic (oppure direttamente dal suo sito) sono probabilmente i rivenditori più affidabili per la Durgod, occhio se prendete da kprepublic a dirgli di dichiarare un certo valore sul pacco per ridurre il rischio dogana (io me lo sono beccata per dei caps da 26 €, li mortacci suoi), è discreta per il prezzo anche e soprattutto per il fatto che fa del lubing di fabbrica agli stabs, i caps mi sembrano i classici cinesi "bene ma non benissimo".
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Con gearbet e spedizione Italy Express il rischio dogana dovrebbe essere escluso.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Infatti ho usato il condizionale...

Ma per esperienza personale ho sempre usato i.e. e no ho mai riscontrato costi doganali , su un totale di circa 8/9 acquisti distinti.

:)

Sent with my Huawei Nova Titanium
 
U

Utente 359422

Ospite
Gearbest e aliexpress da kprepublic (oppure direttamente dal suo sito) sono probabilmente i rivenditori più affidabili per la Durgod, occhio se prendete da kprepublic a dirgli di dichiarare un certo valore sul pacco per ridurre il rischio dogana (io me lo sono beccata per dei caps da 26 €, li mortacci suoi), è discreta per il prezzo anche e soprattutto per il fatto che fa del lubing di fabbrica agli stabs, i caps mi sembrano i classici cinesi "bene ma non benissimo".
Anche io non la trovo molto valida, preferisco per la fascia di prezzo una xiaomi mk01b o una anne pro
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
No no, tralasciando il layout la Durgod vince a mani basse, la Anne ha dei caps stock in PBT sì ma sono i peggiori che abbia provato e monta switch Gateron/Kailh, che non sono male ok ma a livello di affidabilità siamo anni luce da Cherry (Kailh ora come ora non li prenderei, il fail degli switch Box è troppo vicino), la Xiaomi ha anche lei switch Cherry (con meno opzioni mi sembra) ma i keycaps stock sono in ABS relativamente sottile, c'è anche il discoro del lubing agli stabs di fabbrica che Durgod fa, Xiaomi non ne ho idea e Anne per esperienza personale non lo fa.
La Anne poi non la prenderei anche solo per un discorso di azienda, Obins l'anno scorso ha promesso un sacco di cose (layout ISO, nuovo firmware, rilasciare i sorgenti, applicazioni desktop ufficiali e avanti così), per un anno è completamente sparita e adesso se ne è uscita con la Anne 2 che ha alcune delle cose promesse ma non tutte, e "casualmente" tutte queste cose stanno arrivando molto a rilento sulla Anne originale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422
U

Utente 359422

Ospite
No no, tralasciando il layout la Durgod vince a mani basse, la Anne ha dei caps stock in PBT sì ma sono i peggiori che abbia provato e monta switch Gateron/Kailh, che non sono male ok ma a livello di affidabilità siamo anni luce da Cherry (Kailh ora come ora non li prenderei, il fail degli switch Box è troppo vicino), la Xiaomi ha anche lei switch Cherry (con meno opzioni mi sembra) ma i keycaps stock sono in ABS relativamente sottile, c'è anche il discoro del lubing agli stabs di fabbrica che Durgod fa, Xiaomi non ne ho idea e Anne per esperienza personale non lo fa.
La Anne poi non la prenderei anche solo per un discorso di azienda, Obins l'anno scorso ha promesso un sacco di cose (layout ISO, nuovo firmware, rilasciare i sorgenti, applicazioni desktop ufficiali e avanti così), per un anno è completamente sparita e adesso se ne è uscita con la Anne 2 che ha alcune delle cose promesse ma non tutte, e "casualmente" tutte queste cose stanno arrivando molto a rilento sulla Anne originale.
Si sono a conoscenza della scarsa affidabilità di obins nelle promesse di aggiornamenti firmware e vari problemi sui suoi prodotti .
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
la durgod su caps-unlocked? Sembra utilizzare keycaps decisamente più belli delle versioni precedenti, spero soltanto non sia un render grafico ingannevole
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
È la stessa che trovi su aliexpress/gearbest, se fai il cambio £ -> € e aggiungi le ss non è particolarmente conveniente.
I keycaps sono in PBT doubleshot con dipdye, in pratica l'esterno è stato dyesubbato per fare il colore (non so se hai mai visto su reddit ad esempio i post di gente che "cucina" dei keycaps blank con del colore per colorarli, il processo è simile) e la legenda è fatta con un doubleshot, anche se onestamente non ho capito il materiale, alcuni shop dicono che sia PBT + PBT ma mi fa strano perché solo Leopold è in grado di farlo in teoria, probabilmente sarà PBT + ABS, il risultato comunque non è male, ho un set di caps di quel tipo e per 25-30 € sono molto validi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili