UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

Pubblicità
WhatsApp Image 2017-10-25 at 11.20.33.webp WhatsApp Image 2017-10-25 at 11.21.02.webp WhatsApp Image 2017-10-25 at 11.23.46.webp

Presto una recensione, questa volta la faccio sul serio, ho un po di cose da dire su questo set, che dal vivo è davvero spettacolare.
Alla fine non sono riuscito a resistere, elfico + set verde e niente obbligato moralmente ed eticamente a comprarlo. Mio primo set con profilo SA per giunta in PBT, la qualità è molto alta, non eccelsa ma molto alta. Pro e contro nella recensione.

il problema è che settimana prossima vado al luccacomics quindi o riparmio per i keycaps o per i fumetti....

Visualizza allegato 267396 Visualizza allegato 267397 Visualizza allegato 267398

Presto una recensione, questa volta la faccio sul serio, ho un po di cose da dire su questo set, che dal vivo è davvero spettacolare.
Alla fine non sono riuscito a resistere, elfico + set verde e niente obbligato moralmente ed eticamente a comprarlo. Mio primo set con profilo SA per giunta in PBT, la qualità è molto alta, non eccelsa ma molto alta. Pro e contro nella recensione.

Se la vede Maroni ti nomina Comandante Padano

Ciao a tutti,
vorrei costruire anch'io una tastiera 60% a layout US ma non mi è molto chiaro il processo di programmazione.
Quando è necessario utilizzare una Teensy board od un Atmel Flip?
Dove si collocano?
Una GH60 da sola non è sufficiente?

Teensy serve in assenza di un pcb. Con il teensy infatti bisogna saldare tutti gli switch insieme con dei cavi, per le row. Con Un pcb invece si ha bisogno solo di saldare gli switch e eventualmente i resistori. In alternativa al saldera ci sta:
https://shop.kbdfans.cn/collections/pcb/products/gk64-rgb-60-64keys-hot-swap-pcb
Con questo pcb devi solo collocare lo switch e progammare la tastiera con il software. Puoi trovare tutti gli altri componenti in quel sito(switch, stab, keycaps e case).
Ti lascio due video, il primo è con il teensy il secondo con un pcb

Occhio che il gk64 ha un layout non standard perciò è parecchio difficile trovare dei caps compatibili (e anche sulla posizione dei fori delle viti non è standard), anche per programmarlo ha un firmware cinese proprietario e quindi risulta rognosetta.
PCB 60% per cherry probabilmente le scelte migliori comunque sono o il gh60 o il dz60.

aek.webp

Ammetto di esser stato abbastanza fortunato :cavallo:
Trovare un AEK II con i alps white(rari) e in condizioni perfette a 25 euro con scatola e cavo è veramente un buon affare(unico lato negativo è il layout)
Grazie @iSamurai , ho acquistato dal signore di subito, gentilissimo.
Se siete interessati ne ha altre un'altra di AEK II

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro