UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

Pubblicità
Arduino è open source e in rete si trovano molte schede. Genuino è il nuovo nome. Il Teensy dovrebbe avere più pins.
La maggior parte dei controller hanno già il bootleader e l'SO li riconosce, ti serve solo un programma per programmare il microcontrollore.
In rete ci sono molti progetti spiegati bene, consiglio di iniziare da lì. Ricorda che per fare una tastiera costa!!! Matt3o nel blog o in deskauthirty ha raccontato passo passo come costruirla.
Inizierei in piccolo, magari con un keypad 4x4 matrix e microcontrollore...

Si, infatti stavorivalutando le mie idee, magari iniziando con il numpad, che per ora non l'ho e ne sento la mancanza. Grazie. La mod di Matt3o già l'ho vista qui sul forum, vedo di cercarla nel suo blog, magari ha messo altre info. Per arduino, non so se viene riconosciuta subito come hdi, dato che viene creata per scopi generici, il teensy devo ancora cercarlo, appena sono a casa vedo

Salve a tutti...qualcuno sa dove posso comprare i landing pad oltre al sito elitekeys, dove con spedizione ecc costano una fucilata?? grazie mille
devo moddare la mia novatouch e non so se usare i pad oppure oring...

Li puoi prendere su mechanicalkeyboard indonesiano, come abbiamo fatto noi. Però la spedizione ci può mettere mesi se fai quella lenta. Quindi ti conviene o comprare tanta roba e fare la spedizione veloce, oppure aspetti XD

La modifica coi landing pad è tutta un'altra cosa :D

Li puoi prendere su mechanicalkeyboard indonesiano, come abbiamo fatto noi. Però la spedizione ci può mettere mesi se fai quella lenta. Quindi ti conviene o comprare tanta roba e fare la spedizione veloce, oppure aspetti XD

La modifica coi landing pad è tutta un'altra cosa :D
ah ok grazie mille...appena mi arriva la novatouch decido..

Ragazzi scusate se riuppo questo thread ma in termini di modding da tastiera è molto interessante e a tal proposito volevo esporvi il mio problema: ho una corsair k95 rgb cherry mx switch red dove vorrei poter aprire i pulsanti(intendo internamente)in modo da poter modificare la corsa relativa degli swtich;ho acuistato su internet i mx swtiches remove tools ma purtroppo niente da fare e di video "sul mio modello" proprio non se ne vedono.
Grazie a chiunque mi aiuterà.

Ragazzi scusate se riuppo questo thread ma in termini di modding da tastiera è molto interessante e a tal proposito volevo esporvi il mio problema: ho una corsair k95 rgb cherry mx switch red dove vorrei poter aprire i pulsanti(intendo internamente)in modo da poter modificare la corsa relativa degli swtich;ho acuistato su internet i mx swtiches remove tools ma purtroppo niente da fare e di video "sul mio modello" proprio non se ne vedono.
Grazie a chiunque mi aiuterà.

la buona notizia è che si puoi farlo.... quella brutta è che devi dissaldare e risaldare ogni singolo switch

la buona notizia è che si puoi farlo.... quella brutta è che devi dissaldare e risaldare ogni singolo switch
impossibile per me,non ci provo nemmeno a fare una cosa simile;esiste qualcuno in grado di farlo? non devo smontare tutti i pulsanti ma solo alcuni quindi il lavoro sarebbe fattibile per chi "sa già" come deve lavorare.
ps. o faccio prima a comprarmene un altra?

impossibile per me,non ci provo nemmeno a fare una cosa simile;esiste qualcuno in grado di farlo? non devo smontare tutti i pulsanti ma solo alcuni quindi il lavoro sarebbe fattibile per chi "sa già" come deve lavorare.
ps. o faccio prima a comprarmene un altra?
io sto/ho imparato a farlo decentemente, ma non mi prendo questa responsabilità almeno per il momento. Quindi o cerchi qualcuno in europa che lo fa oppure non hai molte altre alternative, certo comprare un altra tastiera non è banale, è una soluzione drastica a meno che tu non possa fare il reso della corsair

io sto/ho imparato a farlo decentemente, ma non mi prendo questa responsabilità almeno per il momento. Quindi o cerchi qualcuno in europa che lo fa oppure non hai molte altre alternative, certo comprare un altra tastiera non è banale, è una soluzione drastica a meno che tu non possa fare il reso della corsair
il reso non posso farlo perché sono 3 anni che ce l'ho;diciamo che sono stato consigliato da gamer esperti senza tener conto della "mia sensibilità" alla tastiera,e devo dire che quest'ultima(La tastiera) è eccellente ma la difficoltà nel non tener premuto il pulsante fino in fondo perché troppo sensibile in termini di gaming ti fa perdere un po' e quei millisecondi per chi far tornei online sono importanti;è per questo motivo che avevo "pensato" di aprire il pulstante sostituire la molla con un altra leggermente più rigida fatta "su misura" e avrei risolto abbastanza decentemente.
A questo punto se c'è un video tutorial "di come fare" posso provare a vedere se riesco a trovare qualcuno che si prenda questa "responsabilità" altrimenti vado su una mx brown o su una mx speed(ma il guaio è che vorrei provarle entrambe ma i soldi sono giusti solo per una...)

Ultima modifica:
hai provato con gli o-rings? Di fatto ti tagliano la corsa...

:boh::boh::boh::boh: :skept:
già provato con gli o ring e non cambia nulla se non il rumore; il post l'ho modificato di modo da fare capire che l'eccellente(la qualità) era riferito alla tastiera e non alla mia sensibilità(decisamente non adatta per una tastiera del genere).

già provato con gli o ring e non cambia nulla se non il rumore; il post l'ho modificato di modo da fare capire che l'eccellente(la qualità) era riferito alla tastiera e non alla mia sensibilità(decisamente non adatta per una tastiera del genere).

la k95 è una tastiera mediocre venduta al prezzo di una top di gamma.

tornando sul discorso delli switch dire che l'unica cosa da fare è provare altri tipi, volendo se non vuoi spendere soldi prendi un tester da 9 switch cherry si trovano sui 10€.
https://it.aliexpress.com/item/PCB-...lgo_pvid=e45729f7-9672-4b7d-8a62-99cdbf07437d
poi quando sappiamo lo switch che più ti piace vediamo di trovare una bella tastiera :)

Ultima modifica:
il reso non posso farlo perché sono 3 anni che ce l'ho;diciamo che sono stato consigliato da gamer esperti senza tener conto della "mia sensibilità" alla tastiera,e devo dire che quest'ultima(La tastiera) è eccellente ma la difficoltà nel non tener premuto il pulsante fino in fondo perché troppo sensibile in termini di gaming ti fa perdere un po' e quei millisecondi per chi far tornei online sono importanti;è per questo motivo che avevo "pensato" di aprire il pulstante sostituire la molla con un altra leggermente più rigida fatta "su misura" e avrei risolto abbastanza decentemente.
A questo punto se c'è un video tutorial "di come fare" posso provare a vedere se riesco a trovare qualcuno che si prenda questa "responsabilità" altrimenti vado su una mx brown o su una mx speed(ma il guaio è che vorrei provarle entrambe ma i soldi sono giusti solo per una...)
Beh in pratica i gamer esperti (se così vogliamo chiamarli XD) ti hanno consigliato la cosa peggiore per giocare ed ovviamente a caso, dato che non avevi provato nessuna meccanica. L'operazione che vuoi fare ti viene a costare circa 60-70 euro+la spedizione+gli switch nuovi...quindi siamo ben sopra i 100 euro. A quel punto fai prima a prenderti una tastiera seria e via, magari rivendendo questa ;)
La tastiera è plate mounted quindi non puoi aprire nulla con gli accessori che si comprano online...diciamo che ci sono altri modi "meno sicuri" per farlo, usando forcine e facendo forza sulle chiusure dello switch, ma non ne vale la pena.
Gli MX speed sono ancora peggio dei red che hai, quindi sono da evitare, i brown hanno lo stesso peso ma sono tattili...quindi io eviterei pure quelli se cerchi qualcosa di lineare e con più peso. Secondo me con i black potresti trovarti bene.
Se non hai nessun negozio vicino o un amico per provarli, la migliore cosa è comprare o un usato (che tanto va benissimo) su subito.it o ebay, oppure comprare ad esempio su mykeyboardeu dove hai 14 giorni per rimandarla indietro (ed è un negozio specializzato in tastiere di alta qualità), oppure sul classico amazon e poi fare il reso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro