Modding Elite 330...

• Autore discussione Autore discussione ***gamer***
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

***gamer***

Ospite
Ciao a tutti !!
Quello che devo fare è il mio primo modding...
Stavo pensando di fare una finestra di lato e in alto con del semplice plexiglass
Nella finestra di lato metto una ventola, e in quella in alto 2...
Per il taglio del case e del plexi pensavo di usare un dremel...
Il prob è il disegno del taglio del case.. Non mi viene in mente niente apparte un classico rettangolo... Avete idee ??
Poi pensavo di mettere due neon blu e 3 ventole rosse..
Per l'aspetto di davanti non ho idee.. Voi ne avete ??
E poi per fare le finestr devo fare il taglio poi mettere quei gommini sui bordi del taglio fatto al case e poi attaccare il plexi con lo scotch biadesivo, solo che io pensavo di usare la pistola quella colla a caldo..
Grazie

Per la finestra in alto, ti consiglio di non metterla, 2 ventole occuperebbero praticamente tutta la parte e, a meno che scegliessi di prenderle colorate, guardare dentro sarebbe inutile. Per tagliare il plexy credo sia migliore il seghetto, che tiene meglio la linea e sei piu' sicuro di fare un taglio preciso.

Usa il mio modding come esempio per finestrare, per quanto riguarda il progetto, posta una foto del case e ti butto io un idea :sisi:

Usa il mio modding come esempio per finestrare, per quanto riguarda il progetto, posta una foto del case e ti butto io un idea :sisi:

Ciao !!
Ti dispiace se faccio la finestra come la tua con la ventola fica in alto ficino alla finestra ?? Poi per sopra non metto il plexi ma 2 ventole da 80x80 colorate.. Poi vedo quello che mi passa per la testa.. Per ora prendo il dremel e taglio la elle per la finestra poi prendo plexi e il gommicino + la ventola fica con le scritte.. dopo di che taglio per le 2 ventole colorate sopra..
E poi vedo !! XD XD
Ecco il case http://img508.imageshack.us/img508/170/hardware030rk9.jpg

Ciao !!
Ti dispiace se faccio la finestra come la tua con la ventola fica in alto ficino alla finestra ?? Poi per sopra non metto il plexi ma 2 ventole da 80x80 colorate.. Poi vedo quello che mi passa per la testa.. Per ora prendo il dremel e taglio la elle per la finestra poi prendo plexi e il gommicino + la ventola fica con le scritte.. dopo di che taglio per le 2 ventole colorate sopra..
E poi vedo !! XD XD
Ecco il case http://img508.imageshack.us/img508/170/hardware030rk9.jpg
E' un buon case, finestralo tipo come l'ho fatto io...spargi qualce led all'interno e sul frontale...e il risultato è assicurato ;-)

Oggi ho comprato il materiale, e ho provato su un case vecchio e arruginito..
Ecco come sono venuto i tagli.. (Prima volta che tengo in mano una smeragliatrice e un seghetto alternativo.. ho 13 anni.. )

Ecco il talgio di una curva senza gomma:

E qui con la gomma ! :

Domani taglio il case vero e propio..
Vi faccio qualche foto durante il taglio..
Taglio il lato e la parte di sopra per mettere due ventole colorate..

Ora scappo ciao !!

Dopo una lunga giornata e ben 4 orette di lavoro tra cui un po di svago..

I RISULTATI : (Solo per quello che riguarda la finestra.. )

Prima del taglio:

Appena prima del taglio ! Naturalmente scocciato alla Cavolo di cane da un 13 enne di fretta.. =)

Ed ecco il risultato finale da spento :

Da acceso :

Naturalmente non è finito !!

Devo ancora applicare 2 ventole colorate in alto e magari qualche cosa tipo led disegni e cose così.. Poi vedro.. Il prossimo passo sono le due ventole da 80 mm !! Sapete mica come posso farle ? Grazie !

Molto molto bello!!!!
Come hai inserito il plexy?

Grazie,
Allora Prima di tutto ho fatto il taglio con smeragliatrice e segetto alternativo per il case, Mentre per il plexiglass ho usato solo la smeragliatrice, perchè se no si spaccava.. Va beh poi finito di tagliare ho preso una vecchia presa scart e ho tagliato la lunghezza del filo interessata Per poi aprirla tagliando un lato in modo da usarla per coprire il taglio del case.. Poi dall'interno ho usato del nastro Biadesivo per attaccare il plexi che infatti è interno....

Per ora ho un neon e due ventole colorate (tra cui una lo zalman) ma devo mettere ancora 2 sopra rosse con griglia,un paio di neon e qualche scritta e led.. Poi vedrò..

Ciaoo

Grazie,
Allora Prima di tutto ho fatto il taglio con smeragliatrice e segetto alternativo per il case, Mentre per il plexiglass ho usato solo la smeragliatrice, perchè se no si spaccava.. Va beh poi finito di tagliare ho preso una vecchia presa scart e ho tagliato la lunghezza del filo interessata Per poi aprirla tagliando un lato in modo da usarla per coprire il taglio del case.. Poi dall'interno ho usato del nastro Biadesivo per attaccare il plexi che infatti è interno....

Per ora ho un neon e due ventole colorate (tra cui una lo zalman) ma devo mettere ancora 2 sopra rosse con griglia,un paio di neon e qualche scritta e led.. Poi vedrò..

Ciaoo
Io avrei rivettato, o usato vite e dado. C'è troppo caos all'interno, ti consiglio o di inguainare, o di sistemare qualche filo :sisi: l'effetto migliorerà.
La finestratura che hai usato tu e' tipica degli impianti a liquido, che non richiedono ventole che buttano sui mosfet, io per questo ho conservato la ventola in alto del mio CM 690...se sei in tempo, fai i fori sul plexiglass e mettici una cyclo o una iflash della thermaltake da 80mm.
Secondo me migliori il tutto.

Io avrei rivettato, o usato vite e dado. C'è troppo caos all'interno, ti consiglio o di inguainare, o di sistemare qualche filo :sisi: l'effetto migliorerà.
La finestratura che hai usato tu e' tipica degli impianti a liquido, che non richiedono ventole che buttano sui mosfet, io per questo ho conservato la ventola in alto del mio CM 690...se sei in tempo, fai i fori sul plexiglass e mettici una cyclo o una iflash della thermaltake da 80mm.
Secondo me migliori il tutto.

Ok.. Quindi devo prendere la fresa a tazza e fare un buco sia sul plexi e due in alto.. Per le viti uso il trapano.. E per attaccare il plexi glass come hai detto che devo fare ? rivettato ? dado ? Mi spieghi ?
Grazie

Ok.. Quindi devo prendere la fresa a tazza e fare un buco sia sul plexi e due in alto.. Per le viti uso il trapano.. E per attaccare il plexi glass come hai detto che devo fare ? rivettato ? dado ? Mi spieghi ?
Grazie
Basta acquistare una rivettatrice e i rivetti adatti(devi considerare lo spessore della lamiera e lo spessore del plexi, vai dal ferramente e te li fai dare.
Per il buco su waterstation in plexiglass per CM 690 trovi tutto su come fare, sta qualche post piu' giu'.

bel lavoro ma non ho capito come hai fatto a fissare il plexy al pannello ?

Praticamente con dello scotch ! un vero schifo insomma..
Oggi faro come mi ha consigliato clark uso una revettatrice e sempre oggi mi compro un paio di cose per abbellire.. sta sera vi faccio vedere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro