[modding] come migliorare questa workstation per audio?

Pubblicità
E per il case e la scheda video?, consigliameli per favore. L'ingegnere del suono diceva qualcosa in merito al tipo di raffreddamento...

E per il case e la scheda video?, consigliameli per favore. L'ingegnere del suono diceva qualcosa in merito al tipo di raffreddamento...

Il raffreddamento deve essere silenzioso e il raffreddamento a liquido non lo è. Un dissipatore sovradimensionato ad aria ti permette di tenere a bada la CPU con ventola a basso regime. Il tuo non mi sembra rumoroso. Per il case ce ne vuole uno modulare e spazioso con un buon airflow. Per la scheda video a livello audio non serve. L'integrata va benissimo e non aggiungi rumore. Che budget hai?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Guarda preferisco aspettare e comprare dei buoni pezzi che spendere di meno subito. C'è anche il fatto che quando questo computer mi è arrivato aveva il tappo di schiuma dentro, ed io da perfetto ignorante l'ho acceso e configurato per una notte intera con il tappo dentro, ad un certo punto si spento da solo per la temperatura. Però l'ho ripristinato e funziona alla perfezione. Opterei per il miglior pezzo rapporto qualità/prezzo. Non ho idea di che fasce di prezzo quello che voi esperti ritenete sia abbastanza, possa essere quindi postami un minimo questo e se vuoi rovinarti questo e so entro quali termini devo muovermi!

Guarda preferisco aspettare e comprare dei buoni pezzi che spendere di meno subito. C'è anche il fatto che quando questo computer mi è arrivato aveva il tappo di schiuma dentro, ed io da perfetto ignorante l'ho acceso e configurato per una notte intera con il tappo dentro, ad un certo punto si spento da solo per la temperatura. Però l'ho ripristinato e funziona alla perfezione. Opterei per il miglior pezzo rapporto qualità/prezzo. Non ho idea di che fasce di prezzo quello che voi esperti ritenete sia abbastanza, possa essere quindi postami un minimo questo e se vuoi rovinarti questo e so entro quali termini devo muovermi!
Questo fractal è ottimo ad esempio ed ha 4 ventole comprese pure RGB

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ma quindi con le porte pcle cosa posso migliorare? Se la scheda grafica non serve, una scheda audio pale andrebbe più veloce della Steinberg ur44c?

Ma quindi con le porte pcle cosa posso migliorare? Se la scheda grafica non serve, una scheda audio pale andrebbe più veloce della Steinberg ur44c?
Più veloce che intendi? La devi collegare ad un'interfaccia USB-C 3.1 gen 1 almeno per funzionare bene meglio se con alimentatore esterno selezionando lo switch del power source a destra. Quindi sulla tua scheda madre dovresti collegarla ad una delle due USB 3.2 gen 1 che hai dietro al backpanel quelle di colore blue utilizzando un adattatore USB-A to USB-C se non è già compreso o non c'è un cavo adatto.

Ultima modifica:
Dico, con questi slot sulla motherboard liberi, una scheda audio poi sarebbe più veloce e avrebbe meno latenza della ur44c?

Dico, con questi slot sulla motherboard liberi, una scheda audio poi sarebbe più veloce e avrebbe meno latenza della ur44c?
Le schede audio interne meglio lasciarle stare se devi fare musica perchè sono influenzate dalla presenza degli altri componenti e sono in genere meno silenziose. La Steinberg ha componenti a bassa latenza ma deve essere collegata bene altrimenti non rende come dovrebbe.

Ciao a tutti avevamo parlato di Nvme e mi avevate consigliato un hd da 1tb che ora non è più disponibile. Sapreste dirmi se nel frattempo si è abbassato il prezzo oppure è uscito qualcosa di meglio.

Ciao a tutti avevamo parlato di Nvme e mi avevate consigliato un hd da 1tb che ora non è più disponibile. Sapreste dirmi se nel frattempo si è abbassato il prezzo oppure è uscito qualcosa di meglio.
Quelli da 1 TB buoni sono tutti attorno ai 90 euro +-10 euro. Seagate Firecuda 530, Kingston KC3000, Samsung 990 pro. L'unico che è ancora a buon prezzo è il Corsair P5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro