[modding] come migliorare questa workstation per audio?

Pubblicità

sturcturerah

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
sapete rispondere alla domanda: ma se io aggiungo una scheda di rete wifi al pc rallento i processi audio? oppure essendo una scheda esterna non influisce sulla cpu quando è spenta? ho queste porte libere, come posso upgradare il pc? Ho libera la porta PCLE1, PCLE2, JUSB2, vi allego la immagine della scheda.
Schermata 2023-06-29 alle 16.36.40.webp

ciao, dovresti dare la configurazione completa del tuo pc. detto questo nessuna scheda audio aggiuntiva crea problemi alle cpu. almeno alle cpu degli ultimi 20 anni. e basta collegarla alla porta pciex 1x. la 16x si usa per le schede video o eventuali schede di elaborazione che hanno bisogno di banda. le schede audio non consumano nulla e basta qualunque porta. eventualmente anche una scheda audio esterna su porta usb

Non mi serve una scheda audio, ho già una steinberg ur44c esterna, non ho la scheda di rete wifi e non ho la scheda video che mi hanno detto potrebbe servire come alleggerimento dei processi video anche minimi della mainboard per la cpu. Ho anche una porta M2 per un eventuale hd nome che ho sentito sono utili per la post-produzione quando hai tante tracce pesanti caricate sulla daw. Che mi consigli. Tra l'altro la porta m2 di questo computer funziona disattivando quella data quindi dovrei usare solo una delle due.

Non mi serve una scheda audio, ho già una steinberg ur44c esterna, non ho la scheda di rete wifi e non ho la scheda video che mi hanno detto potrebbe servire come alleggerimento dei processi video anche minimi della mainboard per la cpu. Ho anche una porta M2 per un eventuale hd nome che ho sentito sono utili per la post-produzione quando hai tante tracce pesanti caricate sulla daw. Che mi consigli. Tra l'altro la porta m2 di questo computer funziona disattivando quella data quindi dovrei usare solo una delle due.
Che scheda madre è? Il concetto con le build audio è non introdurre latenze di qualsiasi tipo.
Metti tutti i componenti

allora se lavori con i video, sicuramente il disco m2, soprattutto quando usi molti video in contemporanea e per allegerire la cpu una modestissima scheda video come la Intel arc A380 che ha tutti i codec in hardware compreso il nuovissimo AV1. Tanto la parte multimediale delle vga è la stessa sia sul modello base che su quello di punta. e li rispetto alla codifica cpu la differenza la noteresti

Memory PC Intel Core i7-10700K 86184
GEH Gehäuse Memory PC MPC-5908 III Black Art
USB 3.0 w/o PSU incl. Cardreader
incl. M-Logo
+ 1
GEZ Netzteil SQ-WHITE 700 Watt 80+ 120mm
Silent (bulk)
+ 1
MBI So1200 MSI H510M-A Pro - Mainboard -
mATX Comet Lake
+ 1
CPU Intel So1200 Core i7-10700K 8x3,8Ghz
8C/16T 125W tray Comet Lake
+ 1
CPK Intel/AMD Kühler Alpenföhn Ben Nevis 140W + 1
554074 RAM DDR4-3200 16GB PC4-25600U ADATA
Premier bulk
+ 2
SSD 512GB Solid State Disk InnovationIT retail 3D
QLC
+ 1
HDS 2000 GB Seagate BarraCuda, 256MB Cache,
SATA 6Gb/s ST2000DM008
+ 1
DVD-Brenner LG bulk 24x SATA
+ 1
Windows 10 Pro

Memory PC Intel Core i7-10700K 86184
GEH Gehäuse Memory PC MPC-5908 III Black Art
USB 3.0 w/o PSU incl. Cardreader
incl. M-Logo
+ 1
GEZ Netzteil SQ-WHITE 700 Watt 80+ 120mm
Silent (bulk)
+ 1
MBI So1200 MSI H510M-A Pro - Mainboard -
mATX Comet Lake
+ 1
CPU Intel So1200 Core i7-10700K 8x3,8Ghz
8C/16T 125W tray Comet Lake
+ 1
CPK Intel/AMD Kühler Alpenföhn Ben Nevis 140W + 1
554074 RAM DDR4-3200 16GB PC4-25600U ADATA
Premier bulk
+ 2
SSD 512GB Solid State Disk InnovationIT retail 3D
QLC
+ 1
HDS 2000 GB Seagate BarraCuda, 256MB Cache,
SATA 6Gb/s ST2000DM008
+ 1
DVD-Brenner LG bulk 24x SATA
+ 1
Windows 10 Pro
Scheda madre troppo basica per un 10700k senza fasi dissipate. Arrosto assicurato nel tempo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ci ho messo una ventola in più di dietro dovrei metterci un ventilatore accanto? cosa dovrei fare
Ma è un preassemblato acquistato in Germania? Vedo pezzi be quiet rimarchiati come alimentatore e dissipatore che sono di buona qualità. Gli SSD con celle QLC sono mediocri. Quante ventole hai e come sono disposte?

Ma è un preassemblato acquistato in Germania? Vedo pezzi be quiet rimarchiati come alimentatore e dissipatore che sono di buona qualità. Gli SSD con celle QLC sono mediocri. Quante ventole hai e come sono disposte?

Ho quella della cpu e una ventola che ho messo io dietro la griglia di dietro 20230629_205448.jpgdove ci sono le porte rivolta così.

2 Parole: CHE SCHIFO. Ora attendo una tua reazione
Da 800 € non avrei tirato fuori niente di meglio? Stavo solo cercando di migliorare la mia situazione, e dal iMac 4 gb di ram i5 a questo devo dire che ora posso fare dischi prima non riuscivo neanche a completarne uno che dovevo esportare le tracce ricaricarle su un nuovo o progetto non vi dico cosa ho dovuto inventarmi per riuscirci. Ora il problema è come scendere il più possibile sotto i 5 ms di latenza e mantenere progetti con tanti synth aperti e tanti fx e suoni. diciamo che basta ma non è una bestia. Non è overcloccato e non ha la scheda grafica che a parer di altri scarica anche i minimi processi video dalla cpu della mainboard. La ram può essere ampliata, ho messo due grossi hd da 1 tb e 2 tb sata.

Ultima modifica:
Da 800 € non avrei tirato fuori niente di meglio? Stavo solo cercando di migliorare la mia situazione, e dal iMac 4 gb di ram i5 a questo devo dire che ora posso fare dischi prima non riuscivo neanche a completarne uno che dovevo esportare le tracce ricaricarle su un nuovo o progetto non vi dico cosa ho dovuto inventarmi per riuscirci. Ora il problema è come scendere il più possibile sotto i 5 ms di latenza e mantenere progetti con tanti synth aperti e tanti fx e suoni. diciamo che basta ma non è una bestia. Non è overcloccato e non ha la scheda grafica che a parer di altri scarica anche i minimi processi video dalla cpu della mainboard. La ram può essere ampliata, ho messo due grossi hd da 1 tb e 2 tb sata.
Hai una scheda madre che scalda sicuramente e hai un'aerazione insufficiente. Il minimo sindacale è cambiare il case con ventole a go go per limitare il problema. Un solo SSD NVMe migliore ti potrebbe aiutare a lavorare meglio in tempo reale da installare sul connettore M.2 accanto alla CPU sostituendo uno di quelli presenti che sono di scarsa qualità e tendono a rallentare nel tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro