modding: case apple g5 e pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hunzinker ha detto:
Salve ragazzi sono un nuovo utente, sono appassionato cm voi di modding, ho costruito un computer in una scarpiera grande completa di scanner e stampante tutto all'interno. Dato che mi affascina lo stile del case G5 vorrei fare una workstation per editing video e montare tutto al'interno del case, se qualcuno così gentile da informarmi dove procurarlo ne sarei molto riconoscente grazie un saluto a tutti.

I case del G5 non si trovano nuovi "sciolti" (ossia senza l'hardware dentro) :( ...

Percui le uniche soluzioni sono cercare nell'usato o chiedere ai negozi di hardware se ne avessero in magazzino, sempre usati (come era capitato con enrico81, che ne aveva uno stock in soffitta e li ha messi in vendita sul forum... :eek: :D )

ciao

Quanto siete tristi...

Scusatemi, non è per offendere, davvero!

Sono capitato x caso qui e non posso nonscrivere... voi non vi rendete conto ma siete davvero tristi...

Che senso ha mettere un pc in un case Mac ?

Io mi sentirei in imbarazzo ad andare in giro con una Ferrari che dentro ha un motore di una Duna...Non vi pare ?

Boh... non capisco. Che gusto c'è ? So che qualcuno si offenderà ma io non voglio offendere nessuno... megio mettere il PC in una scatola di vini e dire "Ecco il mio nuovo PC!". Ma se uno mi fa vedere un G5 e mi dice " Guarda il mio nuovo PC!", mi vien da rispondere... "bella cacata...". Senza offesa.

@macinside
Ciao, personalmente non me la prendo per quanto scrivi anche se il tuo "siete davvero tristi o... bella cacata" anche se scritti "senza offesa" non sono certo un gran complimento... poi non è detto che qualcuno non si offenda comunque... c'è modo e modo di dire le cose...
In ogni caso se si apprezza il modding allora l'inserire un PC in un case G5 ha un senso...
Imbarazzo ?
Mmmm... magari soddisfazione per essere riusciti ;)
Poi il motore... beh non sarà una Ferrari ma nessuno ti impedisce di inserire comunque componenti di tutto rispetto...
Personalmente trovo il case G5 bellissimo e dovendo comunque costruire un PC perchè non utilizzare quel case dunque ?
Certo va a gusti personali... che come tali non credo siano criticabili...
Inoltre non è detto che tutti possano permettersi un G5 e non parlo solo della spesa... non tutti gli utenti possono abbandonare Win purtroppo...
Come vedi si tratta di punti di vista...
Non ti piace... non farlo... lascia che gli altri la vedano diversamente...
Ciaoo

Ultima modifica:
mspr ha detto:
@macinside

Imbarazzo ?
Mmmm... magari soddisfazione per essere riusciti ;)
Poi il motore... beh non sarà una Ferrari ma nessuno ti impedisce di inserire comunque componenti di tutto rispetto...
Ciaoo

Si, hai ragione, forse mi sono espresso un po' male... ma vedere il Mac sfregiato...(manco fosse una bella ragazza!). Ad ogni modo è una vecchia storia quella che i pc-winnie non possano passare a un Mac... E' solo una questione di preferenze ed esigenze.O di scelte.

E anche andare in giro con una Ferrari che dentro ha un Porche non e' la stessa cosa. Pero' capisco quello che vuoi dire... sono davvero rari i case decenti per PC. L'altro giorno a carrefour ne ho visto uno terribile (guarda caso era proprio... un case Ferrari! con tanto di fari e prese d'aria...).

La mia tristezza veniva dal fatto di chi si fregia di avere un mac con dentro un pc... meglio dilettarsi davvero con una scatola per vini...

Ad ogni modo è una vecchia storia quella che i pc-winnie non possano passare a un Mac... E' solo una questione di preferenze ed esigenze.O di scelte.
Ciao...
io uso sia Mac che PC e se potessi passerei solo a Mac... nel mio caso purtroppo è una questione puramente economica... spesso hai ragione molti utenti potrebbero fare il salto a Mac... spesso è anche vero che molti si fermano a PC per via dei giochi ancora pochi su Mac o qualche altro software solo per PC...

sono davvero rari i case decenti per PC
Proprio vero... io almeno non adoro i case super fenestrati o pieni di ventole...
Ma si sa i gusti sono gusti...

meglio dilettarsi davvero con una scatola per vini...
Sai questo è il mio primo modding... chissà che per il prossimo non consideri davvero l'idea della scatola di vini... magari qualcuno l'ha già fatto... sarebbe curioso... :D

Ciaooo

mspr ha detto:
Ciao...
io uso sia Mac che PC e se potessi passerei solo a Mac... nel mio caso purtroppo è una questione puramente economica... spesso hai ragione molti utenti potrebbero fare il salto a Mac... spesso è anche vero che molti si fermano a PC per via dei giochi ancora pochi su Mac o qualche altro software solo per PC...
Ciaooo

Sono vecchie leggende... dipende solo da quello che realmente ti serve e che realmente vuoi. Io non navigo nell'oro eppure ho 7, si sette, Mac tra vecchi e nuovi ( e una Playstation 2 per giocare a Granturismo...). I PC mi fanno schifo e non ne ho mai comprato uno! Credo proprio di non aver mai dato un centesimo a bill gates...

È vero che a volte capita di avere bisogno di un programma particolare...per fare qualcosa che potresti fare SOLO su PC ma in quei casi (RARI) la soluzione la si trova comunque... basta un piccolo (e veloce, a patto che non pretendi di metterti a giocare) emulatore di windows, vedi allegato... e il gioco è fatto.

attachment.php

Credimi è una bella cosa non avere a che fare con virus, spyware etc, con riavviii e reinstallazioni etc etc... Perchè tanti utenti PC passano a Linux ? Sicuramente sai che il sistema operativo del mac (OS X) si basa su UNIX... e che quindi noi utenti mac possiamo utilizzare sia programmi per Mac (ovvio) che programmi unix/linux... che (via virtual PC) per windows... Tutto senza fatica e senza stress...

Per quanto riguarda i prezzi poi... si, il mac costa leggermente di piu', ma il confronto non lo puoi fare con un PC da centro commerciale... Ma un mac negli anni ti dura mooooolto di piu'! e non spendi altro nè per aggiornamenti nè per assistenza e nè in perdite di tempo per capire conflitti o per reinstallare.

Da quando ho installato Mac OS X ( quanti anni sono passati ?? ) Ho fatto solo update e MAI dico MAI ho dovuto reinstallare o fare qualche cosa di strano... forse mi si è bloccato 4 o cinque volte ( una media di 1 all'anno) eppure sono uno smanettone che programma e testa una marea di software sul mac. Poi l'antivirus ( chissà xche' lo uso) non ha MAI trovato un virus! Quelli che trova sono solo per PC e non fanno nulla sul Mac...

Questa è vita mica quella di tanti utenti PC...

Se poi guardi tra l'usato trovi mac eccezionali a prezzi ragionavoli con 5/600 euro ti porti a casa un mac che fa tutto quello che vuoi tranne che giocare all'ultimo gioco uscito per PC... E poi, metti nel totale il software che trovi GRATIS nel mac... (garageband è fantastico!! e voi non l'avete heheheh) Beh e' vero anche voi avete tanto software gratis ( ...e piratato).

hehehe e poi a voi basta avere un case del Mac per essere felici hehehe

infondo siete teneri...

Ciao

macinside ha detto:
Sono vecchie leggende... dipende solo da quello che realmente ti serve e che realmente vuoi. È vero che a volte capita di avere bisogno di un programma particolare...per fare qualcosa che potresti fare SOLO su PC ma in quei casi (RARI) la soluzione la si trova comunque... basta un piccolo (e veloce, a patto che non pretendi di metterti a giocare) emulatore di windows, vedi allegato... e il gioco è fatto.
E' vero nella maggior parte dei casi Mac consente di fare tutto... restano alcune applicazioni solo per Win... soprattutto i giochi... e altri programmi quali software per contabilità creati appositamente, programmi dedicati a professioni particolari (geologia...) che richiedono necessariamente Win... in emulazione talora non girano proprio...

Credimi è una bella cosa non avere a che fare con virus, spyware etc, con riavviii e reinstallazioni etc etc... Tutto senza fatica e senza stress...
Lo so bene... se leggi il mio post precedente ho sia Mac che Win e tra i due sono il primo a dire che non c'è paragone... mai un virus o un crash di sistema... mai un format o simili...

Per quanto riguarda i prezzi poi... si, il mac costa leggermente di piu', ma il confronto non lo puoi fare con un PC da centro commerciale... Ma un mac negli anni ti dura mooooolto di piu'! e non spendi altro nè per aggiornamenti nè per assistenza e nè in perdite di tempo per capire conflitti o per reinstallare.
E' vero in parte...
dipende sempre da cosa devi farci...
Se come me necessiti di un sistema espandibile con Mac oggi devi puntare per forza al PowerMac ed un PM G5 ha un costo decisamente elevato... certo non lo puoi paragonare ad un PC AMD singolo processore a 3.0 GHz però è anche vero che questo a me basta per fare tutto ciò che mi serve... costo della macchina Win ? 600 Euro...
Quindi ?
Beh il divario c'è ed è notevole...
Purtroppo gli iMac o i MiniMac sono sistemi non espandibili (intendo come schede interne) quindi o acquisti tutti device esterni che costano mooolto di più o ti rassegni ad andare su Win... se potessi economicamente parlando passerei ad un bellissimo PM G5 !

Diverso ovviamente il discorso se si può optare per un MiniMac o iMac che hanno un prezzo decisamente in linea se non concorrenziale rispetto a Win... Condivido il fatto che un PM G5 andrebbe confronato con una workstation Win... in questo caso i prezzi sarebbero equivalenti...

Da quando ho installato Mac OS X ( quanti anni sono passati ?? ) Ho fatto solo update e MAI dico MAI ho dovuto reinstallare o fare qualche cosa di strano... forse mi si è bloccato 4 o cinque volte (una media di 1 all'anno) eppure sono uno smanettone che programma e testa una marea di software sul mac. Poi l'antivirus ( chissà xche' lo uso) non ha MAI trovato un virus! Quelli che trova sono solo per PC e non fanno nulla sul Mac...
Verissimo :D

Se poi guardi tra l'usato trovi mac eccezionali a prezzi ragionavoli con 5/600 euro ti porti a casa un mac che fa tutto quello che vuoi tranne che giocare all'ultimo gioco uscito per PC... E poi, metti nel totale il software che trovi GRATIS nel mac...
Vero anche questo... anche se i prezzi per un PM G4 sono ancora piuttosto alti... difficilmente si scende sotto gli 800 Euro per un Dual Processor da 1 GHz - 1.25 GHz
Ancora una volta il confronto con Win (AMD 3.0 GHz nuovo) è difficile...
Un G4 ha scheda video AGP... sul PC puoi montare un sistema SLI o comunque PCI-Express... il PC è nuovo e quindi in garanzia... il Mac spesso di un privato (ed il solo alimentatore di un Mac costa 200 Euro a sostituirlo)...
Insomma... credimi io sono un vero Mac dipendente ma la questione economica non è così semplice...

hehehe e poi a voi basta avere un case del Mac per essere felici hehehe
infondo siete teneri...
Ciao
Per la questione del Modding è un discorso diverso... ovvio un case non rimpiazza un Mac... chi sceglie la strada del modding lo fa per il gusto di creare qualcosa di "suo"... anche la scatola di vini andrebbe bene...

Ciaooo

vorrei solo dire delle cose a proposito di mettere dentro un case apple un pc:
il motivo fondamentale è la bontà del case:
è superventilato, gestisce bene i flussi permette di abbassare tutte le temperature
ora il p4 650 che ho non supera i 39°C, merito forse anche dello zalman 9500
le temperature dei dischi sono attorno a 25°C
per il fatto che apple sia meglio di windows non è tutto oro quel che luccica!
è vero windows ha molti problemi (spesso però i problemi stanno seduti sulla sedia davanti al pc!) però se non si fanno casini lo si può usare bene, senza parlare del fatto che sono scritti per win molti software free per cui anche se non hai soldi il pc lo usi e come, bastano questi esempi
openoffice
virtualdub
avisynth
firefox
opera
burn4free
dvddecrypter
shrink for 5
dvd43
ecc... ecc...
poi riguardo alla potenza elaborativa secondo me è solo un mito che i pc siano inferiori agli apple a parità di costo!
se avessi 3000 euro per farmi un pc allora credo che il g5 attuale non sarebbe tanto migliore, il p4 955 o l'amd 4800+ dual core sono processori fantastici (non per altro apple passa a intel) se abbinati ad hardware altrettanto all'altezza offrono risultati che nulla hanno da invidiare agli apple
io ho utilizzato mac tiger bellissimo, veloce e facile ma non con poco software per cui credio che il sistema è migliore di windows ma gli mancano gli applicativi, è una ferrari senza la strada!
ciao

Se a qualcuno interessa vendo il mio case G5 gia moddato. Contattatemi in PVT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro