modding: case apple g5 e pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flipoweb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
il signor enrico81 da vicenza ha gentilmente messo a disposizione 8 case dell' apple powerpc g5 (quelli coi maniglioni) in questo thread:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=183828#post183828

e alcuni di noi vogliono sviluppare insieme il progetto per moddarlo come si deve, al fine di metterci dentro un pc (possibilmente con la mobo atx, no mini)
Io sto realizzando i primi cambiamenti e presto posterò le prime foto, intanto fatevi sotto anche voi!!!

...e se facessi un taglio frontale grande come un floppy, ma in verticale e ci metti il lettore floppy interno? tanto i floppy le legge in qualsiasi posizione, che ne pensi?:p
se se , visto che è tutto forato, ci incastri dei led per fare una scritta o disegno e lo colleghi ai molex? ci scrivi THG con led blu potenti! :lol:
e se i cd entrassero da una fessura dall'altro? nascondendo dentro la mascherina del lettore? troppo spaziale!!!:eek:

mi iscrivo al tread visto che ne ho uno anch'io. in rete ci sono già dei pazzi che hanno fatto il trapianto, proviamo a trovare i siti migliori

non ho questo case ma sono curioso di vedere cosa combinate..:D
iscritto!;)

Se postate qualche foto cerco di darvi qualche suggerimento utile.... :chupachup

Modding... :love:

io non voglio bucare il case: è troppo bello, l'ho preso perché è già moddato di suo :)

l'idea di caricare il floppy dall'alto è bella, ma inattuabile: appena sotto il "tetto" c'è il masterizzatore: o lo metti in fondo... senza bucare è dura (quasi quasi non lo metto neanche: il mac non ce l'ha... dimenticavo: il mio pc è un ibrido: ho installato tiger versione x86 e che me ne faccio del floppy?)

Anche per quanto riguarda neon ecc. non voglio snaturare troppo la linea del g5: io sono del partito "vero g5", già è un'impresa mettere mobo e alimentatore - non voglio appoggiare niente... tutto fissato!
penso la situazione migliore è segare alcuni attacchi x la mobo apple, tenere i più esterni ai quali attaccare la "basetta" lignea alla quale attaccare la mobo
stesso discorso x l'ali, così viene "sollevato" qualche millimetro da terra

ecco lo schema (la linea tratteggiata indica l'incrocio della lamierina con la mobo: bisogna tagliare)

Ultima modifica:
vi lascio la stessa foto senza disegni: potete modificarla anche voi! :)
sono bravo o no?

volevo postare delle foto ma non so come si fa :( me lo spiegate please?
ho pensato di sfruttare i collegamenti che già ci sono nel case cambiando solo i mammut della apple con altri standard molex. il cavo che scorre lungo il case contiene infatti l'alimentazione per i dischi sata e per il dvd posti al piano di sopra del case oper cui sarebbe un peccato toglierli, inoltre sono di ottima fattura (naturale sono apple!). inoltre nel mio ci sono anche i cavi sata sagomati della apple per cui, se esistono delle prolunghe sata, anche quelli potranno essere utilizzati. infine c''è anche una ventola per gli HD che può essere usata cambiando solo il mammut da 4 pin con uno a tre pin. l'ultimo problema sarà capire i pin del pulsante di accensione e delle prese usb e firewire presenti sul frontale, ma con un tester non credo ci siano problemi....spero!

rispondi > in basso, sotto al messaggio di testo che vuoi mettere, c'è gestisci allegati: carica l'immagine (occhio che non sia troppo grande).. l'allegato andrà dopo il testo.. se metti più immagini vengono in "lista" come nel thread di enrico81, altrimenti, se ne metti una viene fuori l'anteprima

peccato per i miei cavi.. erano danneggiati.. piuttosto di fare casini li ho tolti, c'era un taglio che non mi piaceva.. va bé no problem, ho intenzione di smontare il mio pannellino hardcano 9 e rimontarlo dentro senza maschera 5,25 (diventa come un 3 e 1/2...)
infatti può controllare 4ventole da 80mm e allo stesso tempo fa da "prolunga" per le alimentazioni interne... :)
devo trovargli un posto....

Ultima modifica:
è arrivato anche a me. vedo un attimo per l'accensione se riesco a modificare :D scusate ma è da solo 5 min che è arrivato e sono in fribillazione :D

ok ho risolto. ma ora ho dei dubbi:

penso che per l'unità ottica c'era tipo delle bacchette o viti da installare sotto l'unità che si infilavano dentro quelle chiusure e poi chiudevi e rimaneva bloccato. qualcuno ha la soluzione per fissare il lettore/mast cd/dvd ?

inoltre qualcuno ha lo schema del molex che percorre tutto il case e che alimenta i cavi sata? quello una volta saputa la seguenza sarebeb facile modificarlo.

per l'accensione penso che bisogna solo provare finchè non funge.

tutti i drive interni hanno sotto 4 viti che fissano la "loro" carrozzeria. Basta fissarle alla lamierina, è standard. E' il problema minore :)

ho trovato un modo per postare le immagini, ecco i link:

stando alle dimensioni dovrebbe starci una atx anche senza tagli! perchè, se non sbaglio, le schede atx sono 30,5x24,4 cm (12x9.6 pollici) per cui nel case ci starebbe visto che è 33x45!
cosa ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro