Modding Alimentatore

Pubblicità

Clarkseth

Utente Attivo
Messaggi
260
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, scusate la mia assenza ma come qualcuno sospettava stavo modificando qualcos'altro(dato che i pezzi del mio CM 690 sono andati persi in una spedizione...:look:)
Sto modificando in serie due alimentatori. Uno e' 500W l'altro è 620W, per trasformarli in alimentatori modulari, silenziosi, illuminati e tant'altro.
Eccovi due foto del lavoro fatto:
6hafdbiall0jqg9v1vy7.jpg

tagli effettuati:
7yrdjpsvimhpcv0gt70y.jpg

Ora sto saldando i fili.
Come sapete le cose che scelgo per i miei mod sono sempre molto particolari. L'ingresso per la spina...con l'interruttore è stupendo!Ha due fusibili estraibili contenuti in un cassettino molto comodo da aprire, in questo modo l'alimentatore avrà due vite in piu'(dato che ne contiene due).
I connettori a vite :D hanno la sua bellezza vero?Sto cercando due ventole da 120 da metterci(senza led)perche' i led ultraluminosi(gialli e rossi) li ho già acquistati. Oggi mi darà alla saldatura :cav:
 
bello bello i connettori a vite sono meravigliosi :ok:
Vero...ma sono complicati da saldare...ci vuole molto tempo, e poi per farlo modulare devo far si che ogni modulo abbia gli stessi fili...quindi li dovrò aggiungere io(per esempio il sata usa anche il filo arancione)

wow

ti fai da solo un modulare....ti seguo :)

P.S. ma studi o lavori??
Studio(infatti sono appena uscito da un corso DISTRUTTIVO :nunu: sto a pezzi:skept:)
E lavoro:boh: quando riesco.

Fico! :)
Dove li hai presi i connettori a vite?

I connettori a vite li ho acquistati in un negozio di elettronica...costano abbastanza però...
 
stai ad ingegneria??...perchè la a Napoli ci sono pure io :D
Lol...comunque raga le saldature sono un casino :D bisogna dissaldare dalla scheda di silicio direttamente per fare una cosa pulita...sconsiglio di provarci a chi non ha tanto tempo...pazienza...ed esperienza con la saldatura(la saldatura dev'essere piu' pulita possibile)
 
secondo me no, ci vorrebbe qualcosa da 1200/1300 per stare sicuri xkè ricordati che sono sempre 500 e 650W e nn sono pochini...
 
Bè se già le hai comprate nn resta che provare!
Anche se ho visto che vari alimentatori le montano da 2000rpm (pauroso!). ma nn credo che gli ali lavoreranno al max quindi nn avranno bisogno di tutta quella dissipazione o voui fare un sistema che consumi 1120W ??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top