Modding Alimentatore

Pubblicità
Bè se già le hai comprate nn resta che provare!
Anche se ho visto che vari alimentatori le montano da 2000rpm (pauroso!). ma nn credo che gli ali lavoreranno al max quindi nn avranno bisogno di tutta quella dissipazione o voui fare un sistema che consumi 1120W ??
userò una cyclo semmai...per vedere la temperatura....così potrò valutare bene

Rieccomi, il progetto va a rilento perche' sto affrontando tutti i problemi sul 500W...le altre modifiche di PSU si limitavano a tagliare i fili ecc...ma così si ha un alimentatore modulare con cavi cortissimi ecc....e poi con un design fatto male....Eccovi una foto di come sta venendo...ma il modello di punta che creero' sarà di sicuro il 620W
etdk3timas4l5fj405q5.jpg

Nuova foto dei cavi per l'alimentatore crossfire e sli del modello 620W.
Il difficile è stato pluggure sul connettore i 4 fili a 12 v ma è venuto un ottimo lavoro, cavi lunghi e fatti bene:
vimirfld03y7uu7i3b51.jpg

A presto le foto semi-finali dato che ho quasi finito

Errore di calcolo :(....ho finito tutto sia il modello 500W che il modello da 620w) vi mostro due foto...capirete da soli il problema forse:
w85ac3ii913bjxmp24c0.jpg

Una foto globale:
geu125tonpzbsbbymoam.jpg

E' venuto tutto benissimo, sono stato impeccabile nelle saldature ecc...Ma la ventola non ci sta!...non ci entra :rolleyes: la soluzione sarebbe scontata...montarne una da 8 e magari recuperare due coperchi per alimentatore senza foro sul tappo...ma l'idea era partita in modo diverso.
Secondo voi c'è qualche altra soluzione?purtroppo la ventola urta con i fili dei connettori a vite.

Noooo.. porca miseria..
Non si può dopo tutto questo lavoro rimanere così.. ci vuole assolutamente un'idea.. :(
Ventola da lato esterno? dopotutto immagino sia rivolta verso il basso nel case.. per l'alloggiamento non dovrebbero esserci problemi, il problema è chiudere l'alim no?

Noooo.. porca miseria..
Non si può dopo tutto questo lavoro rimanere così.. ci vuole assolutamente un'idea.. :(
Ventola da lato esterno? dopotutto immagino sia rivolta verso il basso nel case.. per l'alloggiamento non dovrebbero esserci problemi, il problema è chiudere l'alim no?
Esatto, per pochissimo non si chiude :(...con la ventola esterna viene malissimo...l'alimentatore è destinato alla vendita...non può non essere perfetto, l'ho curato nei minimi dettagli.

orca! hmmm, di quanto hai bisogna per chiudere il coperchio? esistono in commmercio ventole da 12 "slim" ?

oppure sostituire il contenitore dell'ali e farne uno nuovo con i fori più in basso...

Non darti pe vinto però! In gamba

PMG

orca! hmmm, di quanto hai bisogna per chiudere il coperchio? esistono in commmercio ventole da 12 "slim" ?

oppure sostituire il contenitore dell'ali e farne uno nuovo con i fori più in basso...

Non darti pe vinto però! In gamba

PMG
Si già tutto in mente, il problema è trovare i materiali.
Batte calbibrato contro i connettori per 20mm...e non sono per niente pochi.
Ventole slim da 12 mai viste, forse esistono ma poi non rispetterei il principio di economicità sul prodotto...perche' sicuramente una ventola di questo tipo costerà molto di piu' rispetto alle normali.
La soluzione sta nel riuscire a mettere la ventola verso lesterno, inserendola nelle rientranze del coperchio che normalmente servono per bloccare la griglia, poi ci monto la griglia sopra. Per nascondere i bordi della ventola posso solo mascherare il lato di 16mm che sporgerà fuori, devo cercare una struttura conica da qualche parte delle dimensioni giuste, e sarà questo il problema...:rolleyes:

Ciao Clarkseth,
potresti montare dei connettori diversi, magari slim e, conoscendo già il problema potresti saldare i fili preformandoli a 90°:boh:.
Altra opzione, suppongo che dal lato dei connettori tu abbia ancora dello spazio libero all'interno del case, perchè non ti procuri un profilato a c in alluminio per spostare i connettori un po più all'esterno? :oogle:( mi sembra che i fili siano abbastanza lunghi per poterlo fare)
Guadagneresti abbastanza spazio per la ventola e poi potresti abbellirlo come meglio credi o verniciarlo di nero, probabilmente conterresti anche la spesa....:ok:

Non so consa ne pensate ma secondo mè è meglio così che con la ventola esterna.....:)

Ciao Clarkseth,
potresti montare dei connettori diversi, magari slim e, conoscendo già il problema potresti saldare i fili preformandoli a 90°:boh:.
Altra opzione, suppongo che dal lato dei connettori tu abbia ancora dello spazio libero all'interno del case, perchè non ti procuri un profilato a c in alluminio per spostare i connettori un po più all'esterno? :oogle:( mi sembra che i fili siano abbastanza lunghi per poterlo fare)
Guadagneresti abbastanza spazio per la ventola e poi potresti abbellirlo come meglio credi o verniciarlo di nero, probabilmente conterresti anche la spesa....:ok:

Non so consa ne pensate ma secondo mè è meglio così che con la ventola esterna.....:)
...Il lavoro stava nei connettori, se adesso ci monto dei connettori slim:
1)Ho speso tanti soldi unutilmente
2)dovrei avere a quel punto un altra cassa di alimentatore per rifare tutto il lavoro
3)Ci perderei di altro lavoro

Mi serve solo un consiglio per mettere la ventola esterna ma nasconderla bene...se ci faccio una specie di cono che fa da bordo alla ventola con la pasta per carrozzieri che ne dite?

hai presente come finiscono i motori degli aerei.... un spece di cratere(liscio) con al centro una turbina(ventola)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro