Moddare e flashare il bios in particolare su 6800LE/6800Liscia

Pubblicità
cioe, io invece che tenerlo su, devo dissaldarlo e risaldarlo all' incontrario?
io ho preso la TD e volevo chiedere una cosa, ma devo solo installarla nell' apposito slot AGP, oppure oltre ad installarla devo attaccarle dei cavi?
ho paura ad installarla perchè prima di tutto non è ancora arrivata ( :biglaugh: ) e poi perche io penso: se tiro fuori la mia scheda e metto quella nuova come mi parte il computer con una scheda senza driver?

Enton ha detto:
cioe, io invece che tenerlo su, devo dissaldarlo e risaldarlo all' incontrario?
io ho preso la TD e volevo chiedere una cosa, ma devo solo installarla nell' apposito slot AGP, oppure oltre ad installarla devo attaccarle dei cavi?
ho paura ad installarla perchè prima di tutto non è ancora arrivata ( :biglaugh: ) e poi perche io penso: se tiro fuori la mia scheda e metto quella nuova come mi parte il computer con una scheda senza driver?

Esatto, le immagini mi sembra che parlino chiaro...

Per installarla la metti nello slot agp e gli colleghi il cavo di alimentazione. per i driver, quando sei in windows glieli installi..

no scusa, è che il venditore mi ha messo una foto sbagliata.
comunque ho paura perchè ho comprato in olanda, (e senza sapere l'olandese :ylol: ) una 6800td e l'ho pagata 162€ usata, vi pare normale?

Enton ha detto:
no scusa, è che il venditore mi ha messo una foto sbagliata.
comunque ho paura perchè ho comprato in olanda, (e senza sapere l'olandese :ylol: ) una 6800td e l'ho pagata 162€ usata, vi pare normale?

162 euro usata la 6800 TD ci puo' anche stare... ;) e' un prezzo più o meno giusto dato che neanche si trovano più tanto nuove...

Ciao ragazzi!Sono nuovo del forume quindi perdonatemi se vi chiedo cose di cui già avete parlato o magari ho sbagliato forum...ho riletto qualche post e non trovo soluzione.:help:
Possiedo una asus 6800le pci ex.con chip nv41 che di defoult ha 8 pipe e 4 vertex e quindi per questo chip 1 quartina e 1 vertex dormienti!
Ho provato a fare la sotfmod ma nella schermata di rivatuner dove dovrei abilitare le pipe nella colonna hwmasked al posto di yes compare n/a e compare anche per le pipe e i vertex che già sono abilitate....la mod sembra avvenire correttamente ma le pipe e i vertex restano"disable",resta l'n/a e quindi niente mod.Ho provato con vare versioni di driver ma niente...su nvidia zone ho trovato un'altra guida per softmod:

http://gfzone.altervista.org/html/index.php?p=get_art&page=2&id=22

Risultato?Ora ho una 6800 liscia ma sempre con 8 pipe e 4 vertex!
Da qualche altra parte ho letto che è una mod che il riva non può fare?(e allora che ci vuole???)
l'oc lo tiene..per ora gira a 404/711..frequenze ottimali che mi ha tirato fuori il pannello di controllo della scheda....ho fatto 500 punti in più al 3dmark05...avitool non mi da artefatti anche se la temperatura sale da 45 a 67 gradi dopo qualche minuto e si stabilizza li(non so se è una temperatura normale).Aiutatemi ragazzi. :bowdown: ...a qualcuno è capitato una scheda pci a cui il riva segna questo n/a?
Scusate per la lunghezza del post..
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio!

E' impossibile che tu abbia la 6800le pci-ex.
cmq le temp sono ottimali, anzi come fai ad avere 47° ???per il mod se qualcuno sa qualcosa mi interessa sapere anche a me :)

cULIPETO ha detto:
E' impossibile che tu abbia la 6800le pci-ex.
cmq le temp sono ottimali, anzi come fai ad avere 47° ???per il mod se qualcuno sa qualcosa mi interessa sapere anche a me :)

Asus extreme n6800le/htd 256 mb 256 bit ddr3 ...fidati...perdonami,ma essendo nuovo del forum non sono ancora capace a mettre uno screenshot così ti rendevi conto meglio...l'ho pagata 220 euro...su internet si trova anche la foto,ad esempio:
http://www.okcomputers.cz/DetailPage.asp?DPG=52986
solo per la foto....non voglio fare spam......vista la lingua poi :)
In uso normale mi sta come ora a 42 gradi dopo il 3dmark05 sale intorno ai 50...con avitool dopo un paio di minuti è salita a 67 e si è fermata li!

il chip che montano le 6800LE pci-express è diverso da quello delle versioni agp !! la mod delle pci-e và a fortuna da quel che ho capito.... ci sono versioni moddabili anche con rivatuner ed altre che non si riescono a sbloccare...
sinceramente non so' dirti il perchè e quale sia la soluzione !! :rolleyes:

Delgado ha detto:
il chip che montano le 6800LE pci-express è diverso da quello delle versioni agp !! la mod delle pci-e và a fortuna da quel che ho capito.... ci sono versioni moddabili anche con rivatuner ed altre che non si riescono a sbloccare...
sinceramente non so' dirti il perchè e quale sia la soluzione !! :rolleyes:

Grazie Delgado....sto cercando di capire se flashando il bios risolvo qualcosa.....

cmq qui uno screenshot della temp e di quello che vede l'everest sulla mia scheda.
Ps:compare 6800 senza le perchè c'è la softmod che dicevo prima letta su nvidia-zone

Questo è lo screenshoot delle schermata del rivatuner da cui siete passati tutti per la softmod.....si vede il maledetto n/a,la spunta messa e lo stato che resta su disable........per me la cosa strana è l'N/A (Not Applicable)....cioè come se il rivatuner non riuscisse a fare qualcosa con o su hwmask.....ancora ci capisco poco....SIGH!

ti mete i valori N/A perchè non è in grado di intervenre sul bios e quindi non puo' applicare le modifiche....

dovresti provare col vedere se della tua scheda video viene fatta una versione anche 6800 con le stesse caratteristiche e provare a flashare il bios della 6800 sulla tua 6800LE (prima di fare questo pero' conviene munirti di una scheda video pci anche datata per stare sicuri nel caso il flash non riuscisse..)

oppure prova a vedere sul sito http://www.mvktech.net/

Grazie Delgado...pensavo qualcosa del genere......sto leggendo milioni di forum in milioni di lingue.....il problema sembra proprio come dici tu....fino a dove sono riuscito a leggere hanno provato bios della 6800 nu( ??nettezza urbana????) e della 6800 gt cell'asus...però c'è a chi è riuscito e a chi non ha abilitato niente.........perdonami l'ignoranza....so che ci vuole una scheda pci per eventualmente recuperare tutto....mi potresti in poche parole spiegare il perchè?si stacca la vecchia e si rimette l'altra?......e poi come si recupera la scheda che non va?...te ne sarei grato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro