Modalità di votazione x: Secondo Modding Contest

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale modalità di votazione x Secondo Modding Contest?

• Proposta originale (Quote di Ludus)

Voti: 4 33.3%
  • Proposta alternativa (quote di Diabo84)

Voti: 8 66.7%

• Votatori totali
    12
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
D

diabo84

Ospite
Apro questo sondaggio x chiedere a tutti di aiutarci nello scegliere le nuove regole x il modding contest.:nod:

Fino ad ora sono state utilizzate le regole che con tanta fatica hanno stilato i partecipanti dei vari contest (tipo photocontest).

Io ho lanciato, nella discussione dedicata al Secondo Modding Contest, una proposta x la votazione diversa da quella sempre utilizzata.:shutup:
X correttezza verso i partecipanti a questo contest (a cui la proposta è piaciuta a diversi iscritti) e verso tutti coloro che popolano il forum, vi chiedo di votare quale modalità sembra più funzionale.:nod:
Nel caso che si scelga la mia, si potrebbe scoprire un nuovo modo di votare, che potrebbe funzionare bene! E se invece funziona malissimo, abbiamo scoperto che darmi credito non è cosa buona! :asd:

E ora lascio qui sotto il quote di Ludus (dove indica x bene la modalità sempre usata) e il mio (dove si trova la nuova modalità)

Tengo a precisare che non c'è nessun disaccordo, ma solo voglia di scoprire cosa ne pensate tutti!

Vi ringrazio x l'aiuto,

Diabo84 (Organizzatore insieme a Drakon, Ludus, B-jo del Secondo Modding Contest)

Ludus ha detto:
In un topic si mettono tutti i lavori, poi nel nuovo topic per le votazioni si mettono i link alle immagini di una persone, raccolte in un solo topic, max X (da stabilire, io direi anche 10) foto di grandezza 1024x768 e peso 200kb.

le votazioni si fanno scegliendo i tre persone (senza commenti, quelli si fanno a fine contest) e in ordine il primo prende 3 punti, il secondo 2 e il terzo 1.
questo fa sì che non limitando il voto ad una persona sola a testa, si determinano meglio sopratutto la seconda, terza e le successive posizioni, oltretutto uno potrebbe anche vincere anche senza essere stato mai primo, ma casomai sempre secondo. perchè mettiamo ipotesi che io faccio un lavoro particolare, anche bricchino lo fa e drakon fa un lavoro meno stravagante ma curato nei dattagli e ben fatto. casomai io e bricchino arriviamo una volta a testa primi perchè i nostri lavori possono piacere tantissimo ma anche per nulla. drakon invece arriva sempre secondo e alla fine per la somma dei punti potrebbe anche vincere. al contrario se fai un solo voto drakon prenderebbe 0 punti pur avendo fatto un ottimo lavoro e io e bricchino c'è la battiamo per il primo posto.
ho cercato di spiegarmi nel migliore dei modi, spero di esserci riuscito.

i topic che si dovranno fare sono:

questo: discussione per l'organizzione del contest
iscrizione e presentazione lavori: l'utente mette il suo nick, il nome del lavoro, come ha lavorato (importante), il numero di iscrizione (che sarà il numero del post del topic -1 (il primo post è quello che apre il topic per mettere i lavori, quindi se il mio numero di post è il 7 il mio numero sarà il 6 visto che il primo inscritto posterà nel post 2 e così via), le foto del lavoro.
votazione: dove le persone non inscritte al contest voteranno e scriveranno SOLO E SOLTANTO la loro preferenza senza commenti.
risultati e commenti: al termine delle votazioni si aprirà un topic con la classifica finale e lì si potranno esprire i proprio commenti ai lavori svolti.

diabo84 ha detto:
_ Il metodo sarà un sondaggio, contiamo sul fatto che in tanti voteranno, partecipanti compresi.

_ E' ovvio ricordare che così uno può votare se stesso. Ma sarebbe in ogni caso un voto in più x il furbetto di turno, poca differenza. Ma dubito di avere a che fare con gente così, no?
Inoltre, mettiamo che tutti si autovotano (e siamo già solo di iscritti 18) basta un solo vodo x decretare il vincitore.
In ogni caso, i partecipanti (me compreso) vorrei che votassero x il sistema più bello (a parte il proprio):lol:

_ 10 foto al max, 1024x768 o risoluzione minore, dimensione 200k.
(come disse Ludus:nod:)

_ X l'iscrizione sarà necessario mettere:

---------------------------------------------------

Nome:
Caratteristiche del sistema:
Componenti e/o lavori artigiali:
Eventuali note:

* le foto *

----------------------------------------------------

Sarà tutto postato nella sezione chiamata " Secondo Modding Contest", direttamente nella pagina di sondaggio x la votazione in modo da non dover girare tra pagine e pagine e link su link.

Nella pagina non dovranno essere inseriti nè commenti nè altro, quelli saranno inseriti nella discussione d'appoggio "Commenti a Secondo Modding Contest", in modo da non inquinare la pagina x la votazione. Questa seconda pagina verrà aperta soltanto al termine della votazione.

Questo è quanto, ricordo che le iscrizioni durano ancora fino al 13 febbraio 00:00, il sondaggio x la modalità di votazione rimarrà aperto fino al 5 febbraio (domenica) e la nuova modalità scelta sarà valida unicamente x questo Secondo Modding Contest. E se si cambia modalità... Sarà sempre una valida alternativa! Ammesso che funzioni:grrr:

Grazie a tutti!;)

grayfox ha detto:
a me piace molto il metodo di diabo... mi sembra più pratico...

Ehi... Grazie!
Domani ti spedisco i 10€ x il voto!!! ;)

Oops! Non ero in pvt? :shutup::shutup::shutup:

:lol::lol::lol::lol::lol:

Voto per diabo.... :nod:

P.S. Per il pagamento puoi fare un bonifico.... :lol: :lol: :lol: :biglaugh:

Diabo........hai già speso 40€ per farti votare la modalità del secondo contest!!!!!! :lol: :lol: :lol: Anch'io voto per te, ma non voglio soldi!!!!! In effetti il tuo metodo mi sembra più semplice. Anche se, per me, qualunque metodo va bene. Basta che vinco io!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sto scherzando ;) . Anzi, mi vorrei addirittura ritirare: non ho niente di nuovo da presentare :( :( . Ho poco tempo da dedicare al modding questo periodo. :nod: Mi sembra stupido partecipare con le stesse foto della scorsa edizione. :cry: :cry:

:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: ho trovatoooooooo. Le faccio in bianco e nero :P :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:

Bricchino ha detto:
Diabo........hai già speso 40€ per farti votare la modalità del secondo contest!!!!!! :lol: :lol: :lol: Anch'io voto per te, ma non voglio soldi!!!!! In effetti il tuo metodo mi sembra più semplice. Anche se, per me, qualunque metodo va bene. Basta che vinco io!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sto scherzando ;) . Anzi, mi vorrei addirittura ritirare: non ho niente di nuovo da presentare :( :( . Ho poco tempo da dedicare al modding questo periodo. :nod: Mi sembra stupido partecipare con le stesse foto della scorsa edizione. :cry: :cry:

:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: ho trovatoooooooo. Le faccio in bianco e nero :P :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamo spiacenti di informarla che l'iscrizione a cui ti sei iscritto ti iscrive obbligatoriamente all'iscrizione iscritta qui sopra!

Insomma, non puoi ritirarti!!!

Non ho capito una cosa, nel caso di sondaggio quanti voti si possono esprimere? Cioè è possibile fare un sondaggio con 3 scelte, o una singola?
Nel caso suppongo si possa votare una sola volta, o si può fare in modo di votare per 3 volte?
Anche perchè è normale che lavori su case fatti in proprio, rispetto a Mod di case commerciali, abbiano il primo posto nelle votazioni (almeno credo....).

Alinoblu ha detto:
Non ho capito una cosa, nel caso di sondaggio quanti voti si possono esprimere? Cioè è possibile fare un sondaggio con 3 scelte, o una singola?
Nel caso suppongo si possa votare una sola volta, o si può fare in modo di votare per 3 volte?
Anche perchè è normale che lavori su case fatti in proprio, rispetto a Mod di case commerciali, abbiano il primo posto nelle votazioni (almeno credo....).

Beh, sarà possibile dare un voto soltanto, è un sondaggio...
Ma devi mettere in conto che case già moddati e case artigianali (come il sottoscritto) non hanno grande differenza... La differenza la fanno gli artisti, con i giochi di luce e i cavi, con l'assemblaggio e le idee... E un case artigianale sarà sicuramente unico!
Ma alla fine, non vince il lavoro artigianale o il lavoro di solo assemblaggio: vince il migliore! Come in tutti i contest... Non credi sia così? ;)

diabo84 ha detto:
Beh, sarà possibile dare un voto soltanto, è un sondaggio...
Ma devi mettere in conto che case già moddati e case artigianali (come il sottoscritto) non hanno grande differenza... La differenza la fanno gli artisti, con i giochi di luce e i cavi, con l'assemblaggio e le idee... E un case artigianale sarà sicuramente unico!
Ma alla fine, non vince il lavoro artigianale o il lavoro di solo assemblaggio: vince il migliore! Come in tutti i contest... Non credi sia così? ;)
Onestamente? No, penso che i case DIY siano decisamente i migliori, è una forma d'arte, una sorta si scultura tecnologica, mentre moddare un PC commerciale richiede sì fantasia, ma non arriva ai livelli dei case fatti a mano, è un pò come addobbare un albero di Natale, o crearne uno di cannucce e cd, per dire. Certo rispetto a un aborto di plastica l'albero ben addobbato fà la sua porca figura...
In ogni caso no problem, vincerà il sistema votato dalla maggioranza di noi, più democratico di così! ;)

Alinoblu ha detto:
Onestamente? No, penso che i case DIY siano decisamente i migliori, è una forma d'arte, una sorta si scultura tecnologica, mentre moddare un PC commerciale richiede sì fantasia, ma non arriva ai livelli dei case fatti a mano, è un pò come addobbare un albero di Natale, o crearne uno di cannucce e cd, per dire. Certo rispetto a un aborto di plastica l'albero ben addobbato fà la sua porca figura...
In ogni caso no problem, vincerà il sistema votato dalla maggioranza di noi, più democratico di così! ;)

Beh, certamente il valore di un pc artigianale e "UNICO" non ha paragoni, bello o brutto che possa apparire (nel mio caso brutto:doh:)

Su questo la penso esattamente come te! :biglaugh::biglaugh:
Ma su una gara, tra pc artigianali o pc "semplicemente assemblati" (tra "" xkè creare qlc di bello non è mai facile!) non ha senso fare il paragone o mettere uno da una parte e uno dall'altra. Sono tutti uguali. E tutti bellissimi ugualmente!!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro