Modalità di votazione x: Secondo Modding Contest

Quale modalità di votazione x Secondo Modding Contest?

  • Proposta originale (Quote di Ludus)

    Voti: 4 33.3%
  • Proposta alternativa (quote di Diabo84)

    Voti: 8 66.7%

  • Votatori totali
    12
  • Sondaggio chiuso .
D

diabo84

Ospite
Apro questo sondaggio x chiedere a tutti di aiutarci nello scegliere le nuove regole x il modding contest.:nod:

Fino ad ora sono state utilizzate le regole che con tanta fatica hanno stilato i partecipanti dei vari contest (tipo photocontest).

Io ho lanciato, nella discussione dedicata al Secondo Modding Contest, una proposta x la votazione diversa da quella sempre utilizzata.:shutup:
X correttezza verso i partecipanti a questo contest (a cui la proposta è piaciuta a diversi iscritti) e verso tutti coloro che popolano il forum, vi chiedo di votare quale modalità sembra più funzionale.:nod:
Nel caso che si scelga la mia, si potrebbe scoprire un nuovo modo di votare, che potrebbe funzionare bene! E se invece funziona malissimo, abbiamo scoperto che darmi credito non è cosa buona! :asd:

E ora lascio qui sotto il quote di Ludus (dove indica x bene la modalità sempre usata) e il mio (dove si trova la nuova modalità)

Tengo a precisare che non c'è nessun disaccordo, ma solo voglia di scoprire cosa ne pensate tutti!

Vi ringrazio x l'aiuto,

Diabo84 (Organizzatore insieme a Drakon, Ludus, B-jo del Secondo Modding Contest)

Ludus ha detto:
In un topic si mettono tutti i lavori, poi nel nuovo topic per le votazioni si mettono i link alle immagini di una persone, raccolte in un solo topic, max X (da stabilire, io direi anche 10) foto di grandezza 1024x768 e peso 200kb.

le votazioni si fanno scegliendo i tre persone (senza commenti, quelli si fanno a fine contest) e in ordine il primo prende 3 punti, il secondo 2 e il terzo 1.
questo fa sì che non limitando il voto ad una persona sola a testa, si determinano meglio sopratutto la seconda, terza e le successive posizioni, oltretutto uno potrebbe anche vincere anche senza essere stato mai primo, ma casomai sempre secondo. perchè mettiamo ipotesi che io faccio un lavoro particolare, anche bricchino lo fa e drakon fa un lavoro meno stravagante ma curato nei dattagli e ben fatto. casomai io e bricchino arriviamo una volta a testa primi perchè i nostri lavori possono piacere tantissimo ma anche per nulla. drakon invece arriva sempre secondo e alla fine per la somma dei punti potrebbe anche vincere. al contrario se fai un solo voto drakon prenderebbe 0 punti pur avendo fatto un ottimo lavoro e io e bricchino c'è la battiamo per il primo posto.
ho cercato di spiegarmi nel migliore dei modi, spero di esserci riuscito.

i topic che si dovranno fare sono:

questo: discussione per l'organizzione del contest
iscrizione e presentazione lavori: l'utente mette il suo nick, il nome del lavoro, come ha lavorato (importante), il numero di iscrizione (che sarà il numero del post del topic -1 (il primo post è quello che apre il topic per mettere i lavori, quindi se il mio numero di post è il 7 il mio numero sarà il 6 visto che il primo inscritto posterà nel post 2 e così via), le foto del lavoro.
votazione: dove le persone non inscritte al contest voteranno e scriveranno SOLO E SOLTANTO la loro preferenza senza commenti.
risultati e commenti: al termine delle votazioni si aprirà un topic con la classifica finale e lì si potranno esprire i proprio commenti ai lavori svolti.

diabo84 ha detto:
_ Il metodo sarà un sondaggio, contiamo sul fatto che in tanti voteranno, partecipanti compresi.

_ E' ovvio ricordare che così uno può votare se stesso. Ma sarebbe in ogni caso un voto in più x il furbetto di turno, poca differenza. Ma dubito di avere a che fare con gente così, no?
Inoltre, mettiamo che tutti si autovotano (e siamo già solo di iscritti 18) basta un solo vodo x decretare il vincitore.
In ogni caso, i partecipanti (me compreso) vorrei che votassero x il sistema più bello (a parte il proprio):lol:

_ 10 foto al max, 1024x768 o risoluzione minore, dimensione 200k.
(come disse Ludus:nod:)


_ X l'iscrizione sarà necessario mettere:

---------------------------------------------------

Nome:
Caratteristiche del sistema:
Componenti e/o lavori artigiali:
Eventuali note:

* le foto *

----------------------------------------------------


Sarà tutto postato nella sezione chiamata " Secondo Modding Contest", direttamente nella pagina di sondaggio x la votazione in modo da non dover girare tra pagine e pagine e link su link.

Nella pagina non dovranno essere inseriti nè commenti nè altro, quelli saranno inseriti nella discussione d'appoggio "Commenti a Secondo Modding Contest", in modo da non inquinare la pagina x la votazione. Questa seconda pagina verrà aperta soltanto al termine della votazione.

Questo è quanto, ricordo che le iscrizioni durano ancora fino al 13 febbraio 00:00, il sondaggio x la modalità di votazione rimarrà aperto fino al 5 febbraio (domenica) e la nuova modalità scelta sarà valida unicamente x questo Secondo Modding Contest. E se si cambia modalità... Sarà sempre una valida alternativa! Ammesso che funzioni:grrr:

Grazie a tutti!;)
 

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
a me piace molto il metodo di diabo... mi sembra più pratico...
 
D

diabo84

Ospite
grayfox ha detto:
a me piace molto il metodo di diabo... mi sembra più pratico...

Ehi... Grazie!
Domani ti spedisco i 10€ x il voto!!! ;)

Oops! Non ero in pvt? :shutup::shutup::shutup:

:lol::lol::lol::lol::lol:
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Voto per diabo.... :nod:


P.S. Per il pagamento puoi fare un bonifico.... :lol: :lol: :lol: :biglaugh:
 
D

diabo84

Ospite
Immagino che sparsa la voce sul forum aprirò un mutuo...

:lol::lol::lol:
 

Bricchino

Utente Attivo
183
0
Diabo........hai già speso 40€ per farti votare la modalità del secondo contest!!!!!! :lol: :lol: :lol: Anch'io voto per te, ma non voglio soldi!!!!! In effetti il tuo metodo mi sembra più semplice. Anche se, per me, qualunque metodo va bene. Basta che vinco io!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sto scherzando ;) . Anzi, mi vorrei addirittura ritirare: non ho niente di nuovo da presentare :( :( . Ho poco tempo da dedicare al modding questo periodo. :nod: Mi sembra stupido partecipare con le stesse foto della scorsa edizione. :cry: :cry:

:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: ho trovatoooooooo. Le faccio in bianco e nero :P :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:
 
D

diabo84

Ospite
Bricchino ha detto:
Diabo........hai già speso 40€ per farti votare la modalità del secondo contest!!!!!! :lol: :lol: :lol: Anch'io voto per te, ma non voglio soldi!!!!! In effetti il tuo metodo mi sembra più semplice. Anche se, per me, qualunque metodo va bene. Basta che vinco io!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sto scherzando ;) . Anzi, mi vorrei addirittura ritirare: non ho niente di nuovo da presentare :( :( . Ho poco tempo da dedicare al modding questo periodo. :nod: Mi sembra stupido partecipare con le stesse foto della scorsa edizione. :cry: :cry:

:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: ho trovatoooooooo. Le faccio in bianco e nero :P :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamo spiacenti di informarla che l'iscrizione a cui ti sei iscritto ti iscrive obbligatoriamente all'iscrizione iscritta qui sopra!

Insomma, non puoi ritirarti!!!
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Non ho capito una cosa, nel caso di sondaggio quanti voti si possono esprimere? Cioè è possibile fare un sondaggio con 3 scelte, o una singola?
Nel caso suppongo si possa votare una sola volta, o si può fare in modo di votare per 3 volte?
Anche perchè è normale che lavori su case fatti in proprio, rispetto a Mod di case commerciali, abbiano il primo posto nelle votazioni (almeno credo....).
 
D

diabo84

Ospite
Alinoblu ha detto:
Non ho capito una cosa, nel caso di sondaggio quanti voti si possono esprimere? Cioè è possibile fare un sondaggio con 3 scelte, o una singola?
Nel caso suppongo si possa votare una sola volta, o si può fare in modo di votare per 3 volte?
Anche perchè è normale che lavori su case fatti in proprio, rispetto a Mod di case commerciali, abbiano il primo posto nelle votazioni (almeno credo....).

Beh, sarà possibile dare un voto soltanto, è un sondaggio...
Ma devi mettere in conto che case già moddati e case artigianali (come il sottoscritto) non hanno grande differenza... La differenza la fanno gli artisti, con i giochi di luce e i cavi, con l'assemblaggio e le idee... E un case artigianale sarà sicuramente unico!
Ma alla fine, non vince il lavoro artigianale o il lavoro di solo assemblaggio: vince il migliore! Come in tutti i contest... Non credi sia così? ;)
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
diabo84 ha detto:
Beh, sarà possibile dare un voto soltanto, è un sondaggio...
Ma devi mettere in conto che case già moddati e case artigianali (come il sottoscritto) non hanno grande differenza... La differenza la fanno gli artisti, con i giochi di luce e i cavi, con l'assemblaggio e le idee... E un case artigianale sarà sicuramente unico!
Ma alla fine, non vince il lavoro artigianale o il lavoro di solo assemblaggio: vince il migliore! Come in tutti i contest... Non credi sia così? ;)
Onestamente? No, penso che i case DIY siano decisamente i migliori, è una forma d'arte, una sorta si scultura tecnologica, mentre moddare un PC commerciale richiede sì fantasia, ma non arriva ai livelli dei case fatti a mano, è un pò come addobbare un albero di Natale, o crearne uno di cannucce e cd, per dire. Certo rispetto a un aborto di plastica l'albero ben addobbato fà la sua porca figura...
In ogni caso no problem, vincerà il sistema votato dalla maggioranza di noi, più democratico di così! ;)
 
D

diabo84

Ospite
Alinoblu ha detto:
Onestamente? No, penso che i case DIY siano decisamente i migliori, è una forma d'arte, una sorta si scultura tecnologica, mentre moddare un PC commerciale richiede sì fantasia, ma non arriva ai livelli dei case fatti a mano, è un pò come addobbare un albero di Natale, o crearne uno di cannucce e cd, per dire. Certo rispetto a un aborto di plastica l'albero ben addobbato fà la sua porca figura...
In ogni caso no problem, vincerà il sistema votato dalla maggioranza di noi, più democratico di così! ;)

Beh, certamente il valore di un pc artigianale e "UNICO" non ha paragoni, bello o brutto che possa apparire (nel mio caso brutto:doh:)

Su questo la penso esattamente come te! :biglaugh::biglaugh:
Ma su una gara, tra pc artigianali o pc "semplicemente assemblati" (tra "" xkè creare qlc di bello non è mai facile!) non ha senso fare il paragone o mettere uno da una parte e uno dall'altra. Sono tutti uguali. E tutti bellissimi ugualmente!!! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili