- MOD - Banchetto Plexiglass & HAF932

Pubblicità

StigHelmer

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
141
Buonasera ragazzi! Sono lieto di poter presentare finalmente un doppio mod che avevo in mente di fare da parecchio tempo ma che per vari motivi è sempre slittato!

Premetto che l'idea originale prevedeva solo un semplice mod del mio HAF932, ma ragionandoci su, visto il poco tempo giornaliero/settimanale che ho per effettuare il tutto si è reso necessario aggiungere un secondo mod alla lista: un banchetto in plexiglass che avrà il compito di ospitare il mio HW nel periodo in cui andrò a mettere le mani sull'HAF!

Probabilmente sarebbe stato molto più semplice ed economico comprare un banchetto già bello e fatto o un case di basso lignaggio da poche decine di euro, ma alla fine ho optato per la soluzione più difficile ma anche gratificante! Senza dilungarsi troppo inizio a postare le prime fotografie del banchetto.

N.B.:a causa della mancanza di una macchina fotografica (la compatta SONY mi ha abbandonato) sto effettuando le foto con il cellulare con qualità immagine rigorosamente impostata su modalità "Pecoreccia" :lol:

Questo vecchissimo case ATX, salvato dal triste destino della discarica, verrà utilizzato come base per il banchetto: si salveranno solo la piastra della MOBO e il castello degli HDD:P

Questo è il delizioso musetto della scatola di sardine prima dello smembramento.

Smembramento.

Rapida progettazione in CAD del banchetto:blush:

Dopo aver scartavetrato ben bene il mio "supporto" di Acciaio SECC ho passato l'aggrappante per preparare la base allla verniciatura. Nera, ovviamente.

Verniciatura fresca fresca con la bomboletta. Successivamente passerò un paio di mani di lacca gommata per rendere il tutto antigraffio!:ok:

Nel frattempo che si asciughi la paistra ho iniziato a disegnare e a tagliare i vari pezzi sul plexiglass. Il pannello che ho utilizzato è un plexi da 0,5cm color fumè. Che da un tocco di eleganza e sobrietà.. personalmente il vedo-non vedo mi attizza parecchio! Per i tagli sto utilizzando un seghetto alternativo con lame da plexiglass e devo dire che il risultato è molto soddifacente e pulito. Per eventuali rifiniture procederò con carta abrasiva da 800.. chiedo consigli in merito essendo la prima volta che lavoro il plexi!:help:

Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti e approfondimenti in merito.. magari anche con foto leggermente migliori! Nel frattempo si accettano consigli e opinioni!

stay tuned :figo:

dai dai posta nuove foto e dettagli che sono curiosissimo :sisi:

per ora il lavoro procede bene e devo dire che la qualità e lo stile (adoro quel plexy fumè :love:) c'è... bravo :ok:

secondo voi riesco a fare dei fori per delle viti da 3mm sulla sezione da 5mm del plexiglass? e come li eseguo, trapano o dremel?

Buonasera! sono lieto di annunciare che tempo permettendo i lavori proseguono!
Non tutte le ciambelle riescono col buco!

La potenza è nulla senza controllo...

Finiti i tagli del plexiglass è tempo di provare se i pezzi combaciano:lol:

Uploaded with ImageShack.us

:rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1::rock1:

SI PUOOOO' FAREEEEEE!!

Domani avrò il pomeriggio da poter dedicare al mod e conto di fissare il tutto con gli angolari, sistemare i cavi Power e Reset con i LED :asd: e fare le rifiniture con la carta abrasiva, anche se in realtà ,contro ogni più rosea aspettativa risulta il tutto estremamente preciso!

Buonaserata a tutti!

Ultima modifica:
Bnachetto completato! Purtroppo ora non ho tempo e caricherò solo una foto come antipasto! Domani aggiungerò maggiori dettagli!

STAY TUNED!

bello;)
riesci a mettere una ventola con filtro parallela alla vga?
Si entrerebbe ma non ho intenzione di aggiungere ventole. Ricordo che è una soluzione provvisoria per il tempo in cui modderò l'HAF :)
Ora sono in fase di progettazione del MOD:figo:

---------- Post added at 11:46 ---------- Previous post was at 11:20 ----------

Per chi è interessato aggiungo qualche altra foto del banchetto :)

Questo è il metodo di fissaggio che ho utilizzato per i pannelli in plexi

Vediamo se 1+1=2....

Piccole correzioni in corso d'opera.

Inizio a togliere le pellicole protettive... ci siamo quasi..

Inserimento dell'hardware..

Finito!

Mi scuso ancora per la qualità indegna delle foto! Spero vi piaccia questa prima parte del lavoro :)

Ultima modifica:
sisi, il titolo comprende entrambi, quindi non credo ci siano problemi ;)

allora aspetto con ansia l'inizio dei lavori :sbav:

stavo scegliendo le ventole, filtri, calze etc... volevo un consiglio per l'illuminazione.. che effetto danno i neon bianchi a catodo freddo? mi linkereste qualcosa di esemplificativo?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro