DOMANDA Mobo Z690 con DDR 4 (3600)

Pubblicità

Fergal Dublin

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti

Lo so che è una domanda fatta e rifatta ma il consiglio che vorrei io è sulla scelta di una mobo non DDR5 ma bensì DDR4, sperando di risparmiare un po'..

Sto facendo un PC con i7 12700k e DDR 4 3600 e vorrei non superare i 350 euro

Desidero rimanere con ASUS che reputo la migliore ma ho sentito un gran parlare bene della MSI MAG Z690 TOMAHAWK

ASUS TUF Gaming Z690-PLUS WIFI D4

ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4

MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4

MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI DDR4

E' vero che la gigabyte è carente come BIOS? generalmente conisgliate piu' MSI o ASUS?

l'ultimo pc l'ho assemblato 10 anni fa e sono un po' fuori dai giochi..

grazie a chi mi consiglierà! ?

No, le discussioni riguardano sempre lo stesso topic e questo è il nuovo pc che vuoi assemblare. Hai una discussione aperta ieri nella sezione "Computer da gioco e VR" in cui rientrano tutte le domande che hai posto.
Lì devi proseguire.

ciao prendi pure questa asus z690 prime che non dovresti avere problemi, gigabyte sulle mobo nuove ha sempre dei bios un po cosi che poi vengono fixati, ma ci vuole sempre tempo

chiusa l'altra discussione, usa solo questa per config sta nuova build, alla prossima discussione stesso argomento scatta la sanzione

No, le discussioni riguardano sempre lo stesso topic e questo è il nuovo pc che vuoi assemblare. Hai una discussione aperta ieri nella sezione "Computer da gioco e VR" in cui rientrano tutte le domande che hai posto.
Lì devi proseguire.
ok domando scusa, vedrò di stare più attento ? grazie

Io sinceramente prenderei la tomahawk, anche se il prezzo è effettivamente alto.
La Prime P è davvero una scheda di fascia "basica" (ed a 250€ é dura da digerire).
certo il prezzo sale ancora di più…

Grazie

considerando che non farò overclock mi conviene aspettare l'uscita del b660? O non cambia molto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il b660 non supporta l'overclocking ed avrà un numero di linee pcie dimezzate, inoltre una sola pcie 5.0
Infatti le prime non credo siano molto interessanti se non per il fatto che costano poco
Allego la tabella con le differenze tra i vari chipset sperando di fare cosa gradita
DD37550E-0ED9-4387-A5B6-82A4B1656A4D.webp

Ultima modifica:
Grazie

considerando che non farò overclock mi conviene aspettare l'uscita del b660? O non cambia molto
Il b660 non supporta l'overclocking ed avrà un numero di linee pcie dimezzate, inoltre una sola pcie 5.0
Infatti le prime non credo siano molto interessanti se non per il fatto che costano poco
Allego la tabella con le differenze tra i vari chipset sperando di fare cosa gradita
Visualizza allegato 424000
Ma non ha senso. Se uno assembla un PC di fascia alta con un 12700K serve una Z690.

Ma non ha senso. Se uno assembla un PC di fascia alta con un 12700K serve una Z690.
Certo, semplicemente dicevo che non facendo overclock magari era un po' sprecata...purtroppo non fanno i professori non k altrimenti prenderei quelli....grazie
*processori scusami

Con le ddr4? Sono d'accordissimo con te se si potesse assemblare con le ddr5))

Secondo me conviene aspettare che siano disponibili adesso è buttare i soldi

Purtroppo sono senza PC e sono costretto a farne uno. O con i Ryzen magari per risparmiare in attesa della disponibilità delle DDR 5

Grazie.

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Certo, semplicemente dicevo che non facendo overclock magari era un po' sprecata...purtroppo non fanno i professori non k altrimenti prenderei quelli....grazie
*processori scusami
Una Z690 non ha solo il vantaggio del overclock. Ha anche una sezione VRM più curata ed è in generale una scheda madre di fascia superiore.
con un 12400 ci sta metterci una B660, ma con una CPU di fascia alta come il 12700K ha senso una Z690.

Con le ddr4? Sono d'accordissimo con te se si potesse assemblare con le ddr5))

Secondo me conviene aspettare che siano disponibili adesso è buttare i soldi

Purtroppo sono senza PC e sono costretto a farne uno. O con i Ryzen magari per risparmiare in attesa della disponibilità delle DDR 5

Grazie.

Anche con le DDR4.
Una scheda madre come una Z690 Tomahawk DDR4 resta una buonissima soluzione.

Considerando che al momento posseggo una GTX 1060 6gb e ne passerà prima di poter comprare una GPU performante a prezzi onesti, forse per questo motivo è meglio orientarmi su un i7 2700 non k e una b660? Non gioco tantissimo e faccio anche retrogaming, oltre a ogni tanto un po' di video editing

Non ho il monitor. Meglio prendere un monitor full hd vista la GPU che ho o prenderne uno risoluzione maggiore? Sempre se ha ancora senso il full hd al giorno d'oggi?

Mentre per il case...mi piace il p500a ma preferisco avere tutte le ventole in ingresso col filtro e non mesh ed ho bisogno di poter installare un hdd da 3,5". Non mi.piace che il p500a abbia le ventole di sfogo superiori col filtro anti.polvere non ha senso. Consigli? Un fractal Meshify 2?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro